Non sapevo se metterlo qui o in tech...
ma intanto vengo e mi spiego...
sono ritornato al paesello dopo anni... e ho finalmente deciso di mettere la linea adsl..
ovviamente in casa mia c'era gia il cavo, essendoci all'epoca un telefono.. ma la linea era stata disattivata a causa del trasferimento.
trovo una buona offerta con telecom (dato che appunto si doveva attivare una nuova linea) e il 13/12/2015 faccio la richiesta..
devo dire sono stati celeri... messagino sul cellulare, prendono appuntamento e una settimana dopo viene una ditta a vedere in che condizioni è il cavo... me lo cambiano, in quanto vecchio...
(parentesi... indicativo che abbiano messo lo stesso tipo di cavo che c'era prima , che a sua volta c'era forse da 20 anni... il bello che poì ti vendono adsl superveloci)
mi dicono che a giorni arriverà un altro tecnico.. a portarmi il modem.. e ad attivare la linea..
da qui inizia un calvario...
ho fatto tante di quelle chiamate al servizio clienti... e mi dicono sempre cose diverse...
l'ultima, mi dicono che il corriere ha provato ad effettuare un tentativo di consegna del modem, ma a loro risulta che non ha trovato nessuno in casa (?) (anche se fosse vero, si lascia un avviso di consegna)
riesco a scoprire che chissa come mai avevano un indirizzo di casa mia completamente sbagliato...
questo credo dipenda dal fatto che telecom affida questi lavori a ditte del territorio, che fanno malissimo il loro lavoro, facendo risultare come gia completati consegne e lavori che in realtà devono ancora iniziare..
in ogni caso, avendo già io a casa un modem di quelli autoinstallanti, ho fatto un tentativo... ma un cazzo... non c'è linea adsl, la spia dsl continua a lampeggiare ad intermittenza e la spia "internet" neanche si accende..
non sono granchè esperto, ma ho provato anche a smanettare tramite la pagina di settaggio del modem, ma fallisce tutti i test di connessione, appena sono a casa magari mando uno screen..
il mio dubbio è che, ammesso che sto modem telecom arrivi, cazzo me ne faccio se in ogni caso non c'è linea?
avete avuto problemi simili? come è possibile fargli pressione affinche portino a termine il loro lavoro?