Io ce l'ho dal 2006 a casa dei miei all'epoca tra telo vpr hd sistema audio (sub + sintoampli + satelliti 5.1) cavetteria il totale fu di tipo 6k €+. Devi tenere conto che la spesa maggiore va via per il sistema audio, il vpr lo pagai all'epoca 1.5k€ il sistema audio avendo + componenti è quello che ti costa di + se prendi pezzi cmq di qualità. Ancora oggi (e sono passati 10 anni ormai) svolge egregiamente il suo lavoro, metti in conto che dopo un 2k-3k ore devi cambiare cmq la lampada al vpr ma è stata cmq una spesa che rifarei 100 volte per quanto l'ho utilizzato e me lo sono goduto.
Però non è un sistema "per tutti gli usi" da il massimo per eventi live e cinema, considerando che devi cmq oscurare l'ambiente per ottenere il massimo della luminosità e della resa. Anche per i VG spacca abbastanza anche se non è ovviamente comodissimo ma la resa è eccezionale se il modello è di qualità (ancora mi ricordo Gramas quando giocammo a SFIV sul proiettore che continuava a ripetere "non laggaHH un cazzo non perde Frameeee è bellizzimoHHH"

)
Poi come ti hanno già detto dipende anche molto dalle dimensioni dell'ambiente, da dove posizioni il vpr, dalle dimensioni che vuoi ottenere per lo schermo (io ho un 100pollici preciso preciso) e da altre cose.
Il vpr da il massimo in ambiente dedicato, la cosiddetta "cantina" o mansarda facilmente oscurabile con tv invece nella zona living.
Per il nuovo appartamento che sto restrutturando ho però accontanto l'idea del vpr proprio per queste ragioni di ambiente dedicato e di utilizzo a 360°, meglio puntare a quel punto su una bella tv 50-60 a seconda delle dimensioni che si hanno a disposizione.