Cmq per tutti coloro che odiano il pve e pensano tanto l'Arena è " normalizzata " e non conta il gear. Vero fino alla prossima patch (entro 20 GG?) dove mettono gli hongmoon level, dei livelli aggiuntivi che danno altri punti skill e mettono anche le recipe dei master nelle skill (gli ultimi tier che vanno sbloccati ) quelli si fanno in dungeon/pve, via loot ed anche con gli achievement , in content pve.
In arena valgono le skill pompate ed i punti skill in più, è il gear a non valere, però va da se che se non si ha gear per fare pve come le prendete le master level skill? Quindi se volete fare arena dovete farvi anche gear, soldi e materiali, come tutti, perché i master si prendono in pve in content che dovete fare e "reggere".
Quindi, tenete conto che non è come pensate: in arena uno che ha fatto hongmoon level al cap ed ha le recipe dei master level ha un pg più forte, o se volete vederla diversamente se non si fanno gli hongmoon level ed i master delle skills, si ha un PG più debole.
Gli hongmoon level sono 5 e danno un totale di 11 punti skill aggiuntivi ( 5 il primo livello, poi 1 punto i dispari 2 i pari)
L'ultimo tier delle skill o pompa il danno o da altre features.
Il fatto che in arena il gear non valga è cosa buona per uniformare in modo che chi ci passa la vita non sia avvantaggiato, come è stato per moltissimi mmo dopo daoc che livellava con il sistema di cap delle stats, ma non vuol dire che è un picchiaduro.
Alla fine è un mmo fatto di pve, open pvp, ed arene.
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Edit: inoltre ricordo che per ora il pvp è sbilanciato e verrà ribilanciato con quella patch ora tutti fanno più danno di quanto dovrebbero in pvp: le abilità di danno sono level 50 ,come danno prodotto , mentre le abilità difensive tra hp, difesa etc sono invece quelle di 5 livelli in meno. La scelta dicono sia stata motivata dal fatto che non facevano in tempo per la mushin tower e dovevano per forza rilasciarlo così, per questo altro content arriva così in fretta, era content che doveva essere rilasciato da subito. In soldoni sia in open pvp che in arena dalla patch si farà molto meno danno o si sopravvivrà molto di più rendendo il metagame delle combo e burst molto più interessante.
questo è tutto vero ma solo a parità di skill
io ad esempio oggi ho sucato vs un summoner lvl 19 col blademaster lvl 43.
non rosicavo così tanto dai tempi di daoc.