praticità perché mi si alzano i costi di qualsiasi cosa oltre alla soglia che reputo accettabile, assicurazione, manutenzione e gomme. Terrore perché non so se hai presente quel che succede alle auto parcheggiate in strada a Milano, oltre al fatto che vorrei togliermi qualche sfizio, ma non mi piace ne buttare un sacco di soldi nell'auto, ne "sboronare" con la macchina. A partià di motorizzazione le 3 tedesche premium costano tipo 10k in più, non ha senso proprio.
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ma assicurazione onestamente non so come funziona in svizzera qui in italia i costi di gestione non ti alzano di nulla robba veramente irrisoria, in svizzera non so come vanno ste cose se piu costa la macchina piu costa tutto a quanto mi diceva axet per la sua vedevo che sono in proporzione ma c'è tutta sta differenza tra una golf e una classe A ? qui non ci sarebbe se non forse qualcosa se fai furto e incendio sull'assicurazione che va con il valore della macchina.
se la prendi in leasing devi fare la casco totale necessariamente, ad ogni modo il punto è che non voglio spendere 45k-50k franchi di macchina (quel che costa una serie 1 messa giù bene, la classe A non mi piace)
La golf mi pareva una buona via di mezzo. Se non mi convincerà, guarderò Seat, Mazda e Peugeot. Altro al momento, segmento C benzina sui 150cv, non ho trovato che mi convincesse.
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Aspetta il salone di Ginevra di marzo a questo punto, vedi se fanno il restyle alla Mazda 3. Ogni tanto ci penso ancora... sono tutte e tre belle auto (Golf, Mazda e Peugeot) solo che ne devi prendere una sola
Alla fine si sceglie in base alle esigenze del momento, l'ideale in un età di rapidi cambiamenti come la nostra è appunto non dare tutta la cifra subito se il leasing o finanziamento risulta particolarmente vantaggioso, così se tra 3 anni la si vuole cambiare lo si fa senza problemi.
Comunque la Mazda 3 provala, un sorrisino lungo il viso te lo farà uscire
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ma la mazda 3 è recente comunque, no? Mi aspetto il restyling della golf, piuttosto.
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ahh... boh ^^
dai un'occhiata qui magari: http://www.quattroruote.it/news/prim...n_tedesca.html
non mi pare serva la presa elettrica con la GTE, è il movimento del termico a caricare l'elettrico.
Almeno così credo eh spe che cerco...
Di sicuro c'è che con gli stessi cavalli della 308 GT, la GTE ti spara nella stratosfera quando acceleri per l'accoppiata termico + benzina.
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La 308GT pesa molto meno, è molto più performante. La GTE alla fine non convince perché in modalità GTE hai una autonomia scarsa (è plug in, se ricarichi col termico consumi quanto un ferrari), in modalità ibrida ok ha buoni consumi ma le prestazioni non è che si discostino dal TSI 150cv normale, che costa 10k in meno...
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in effetti la 308 GT pesa 225 kg in meno
http://www.automoto.it/confronta/ind...ds=72930,77704
i cavalli combinati della GTE sono gli stessi cmq, lì sono indicati solo quelli del termico.
Eh allora i recensori (soprattutto quelli su youtube) sono un filo di parte quando sciovinano certi dati della Golf GTE
Oh porca pupazza adesso mi stai facendo ripensare a quella 308 GT tra i 10-20k km da 21.900 euro che ho linkato prima XD
Chissà come l'avranno trattata però
edit: ok ho letto meglio la descrizione del sistema di alimentazione sulla GTE... che casino, non mi convince più nè come sportiva pura nè come auto per risparmiare carburante ed emissioni. Ha sia il cavo per la ricarica come dicevi tu che la possibilità di ricaricarsi dal termico + recupero energia. Sceglie lei quando darti la potenza combinata a seconda dello stato di carica e delle necessità.
Tanto vale farsi un benzina normale da 8-10k in meno a sto punto, sì.
Last edited by Glorifindel; 6th February 2016 at 16:40.
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