Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 169

Thread: Auto segmento C - 20k budget

  1. #61
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.656

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No escludo mercedes bmw e audi per prezzi fuori da ogni logica/poca praticità/non voglio vivere nel terrore quando vado a milano. Comunque è presto, vedrò più avanti, probabilmente se esce un restyling della golf mi orienterò su quella a meno che non tirino fuori prezzi assurdi - però rispetto agli stipendi qua 100 franchi in più o meno di leasing non si sentono, quindi la differenza tra una golf e una 308, ad esempio, economicamente la ammortizzi tantissimo. Mazda mi ispirava e mi piace, anche se motore non turbo dovrei provarlo per capire.
    perchè scusa vivresti nel terrore spiega un po................. e anche la questione praticità

  2. #62
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.288

    Default

    praticità perché mi si alzano i costi di qualsiasi cosa oltre alla soglia che reputo accettabile, assicurazione, manutenzione e gomme. Terrore perché non so se hai presente quel che succede alle auto parcheggiate in strada a Milano, oltre al fatto che vorrei togliermi qualche sfizio, ma non mi piace ne buttare un sacco di soldi nell'auto, ne "sboronare" con la macchina. A partià di motorizzazione le 3 tedesche premium costano tipo 10k in più, non ha senso proprio.

  3. #63
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.656

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    praticità perché mi si alzano i costi di qualsiasi cosa oltre alla soglia che reputo accettabile, assicurazione, manutenzione e gomme. Terrore perché non so se hai presente quel che succede alle auto parcheggiate in strada a Milano, oltre al fatto che vorrei togliermi qualche sfizio, ma non mi piace ne buttare un sacco di soldi nell'auto, ne "sboronare" con la macchina. A partià di motorizzazione le 3 tedesche premium costano tipo 10k in più, non ha senso proprio.
    ma assicurazione onestamente non so come funziona in svizzera qui in italia i costi di gestione non ti alzano di nulla robba veramente irrisoria, in svizzera non so come vanno ste cose se piu costa la macchina piu costa tutto a quanto mi diceva axet per la sua vedevo che sono in proporzione ma c'è tutta sta differenza tra una golf e una classe A ? qui non ci sarebbe se non forse qualcosa se fai furto e incendio sull'assicurazione che va con il valore della macchina.

  4. #64
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.288

    Default

    se la prendi in leasing devi fare la casco totale necessariamente, ad ogni modo il punto è che non voglio spendere 45k-50k franchi di macchina (quel che costa una serie 1 messa giù bene, la classe A non mi piace)
    La golf mi pareva una buona via di mezzo. Se non mi convincerà, guarderò Seat, Mazda e Peugeot. Altro al momento, segmento C benzina sui 150cv, non ho trovato che mi convincesse.

  5. #65
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.781

    Default

    Aspetta il salone di Ginevra di marzo a questo punto, vedi se fanno il restyle alla Mazda 3. Ogni tanto ci penso ancora... sono tutte e tre belle auto (Golf, Mazda e Peugeot) solo che ne devi prendere una sola

    Alla fine si sceglie in base alle esigenze del momento, l'ideale in un età di rapidi cambiamenti come la nostra è appunto non dare tutta la cifra subito se il leasing o finanziamento risulta particolarmente vantaggioso, così se tra 3 anni la si vuole cambiare lo si fa senza problemi.

    Comunque la Mazda 3 provala, un sorrisino lungo il viso te lo farà uscire
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #66
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.288

    Default

    ma la mazda 3 è recente comunque, no? Mi aspetto il restyling della golf, piuttosto.

  7. #67
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.656

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma la mazda 3 è recente comunque, no? Mi aspetto il restyling della golf, piuttosto.
    quanto hai intenzione di tenerla la macchina? perchè di solito se la prendi poco prima che esce il restyling almeno qui in italia fanno molto sconto

  8. #68
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.724

    Default

    Se vuoi prendere una golf io andrei di GTE non so perchè ma le ibride mi tentano molto ultimamente

  9. #69
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.288

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Se vuoi prendere una golf io andrei di GTE non so perchè ma le ibride mi tentano molto ultimamente
    devo cambiare casa e qua è raro avere un posto auto con la presa elettrica. La gte me lo fa venire durissimo, anche se sinceramente non ho capito quale sia l'autonomia in modalità GTE.

  10. #70
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    50km circa se non erro...

  11. #71
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.288

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    50km circa se non erro...
    no i 50km sono in modalità solo elettrico, io dico in modalità tamarro GTE.

  12. #72
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    ahh... boh ^^

    dai un'occhiata qui magari: http://www.quattroruote.it/news/prim...n_tedesca.html

  13. #73
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.781

    Default

    non mi pare serva la presa elettrica con la GTE, è il movimento del termico a caricare l'elettrico.

    Almeno così credo eh spe che cerco...

    Di sicuro c'è che con gli stessi cavalli della 308 GT, la GTE ti spara nella stratosfera quando acceleri per l'accoppiata termico + benzina.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #74
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.288

    Default

    La 308GT pesa molto meno, è molto più performante. La GTE alla fine non convince perché in modalità GTE hai una autonomia scarsa (è plug in, se ricarichi col termico consumi quanto un ferrari), in modalità ibrida ok ha buoni consumi ma le prestazioni non è che si discostino dal TSI 150cv normale, che costa 10k in meno...

  15. #75
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.781

    Default

    in effetti la 308 GT pesa 225 kg in meno

    http://www.automoto.it/confronta/ind...ds=72930,77704

    i cavalli combinati della GTE sono gli stessi cmq, lì sono indicati solo quelli del termico.
    Eh allora i recensori (soprattutto quelli su youtube) sono un filo di parte quando sciovinano certi dati della Golf GTE

    Oh porca pupazza adesso mi stai facendo ripensare a quella 308 GT tra i 10-20k km da 21.900 euro che ho linkato prima XD
    Chissà come l'avranno trattata però

    edit: ok ho letto meglio la descrizione del sistema di alimentazione sulla GTE... che casino, non mi convince più nè come sportiva pura nè come auto per risparmiare carburante ed emissioni. Ha sia il cavo per la ricarica come dicevi tu che la possibilità di ricaricarsi dal termico + recupero energia. Sceglie lei quando darti la potenza combinata a seconda dello stato di carica e delle necessità.
    Tanto vale farsi un benzina normale da 8-10k in meno a sto punto, sì.
    Last edited by Glorifindel; 6th February 2016 at 16:40.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.23 Kb. compressed to 87.25 Kb. by saving 14.97 Kb. (14.65%)]