Results 1 to 11 of 11

Thread: Borse - Nuovo Atto della Farsa

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Borse - Nuovo Atto della Farsa

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=ACXgelPC

Francamente, l'unica spiegazione che riesco a dare ai ribassi continui e senza tregua di praticamente tutto questo inizio 2016 è la solita speculazione messa in atto da fondi stranieri : per quanto le problematiche degli istituti di credito non siano da sottovalutare (parlo dei crediti deteriorati presentei nei bilanci), lo scenario che si sta verificando sistematicamente ogni giorno non è affatto casuale. Pareri?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io farei un topic con tutte le teorie del complotto

Hador's Avatar

il mio parere è che sono passato da +18% a -1.2% nell'arco di 3 mesi, mannaggia la madonissima
    Mi piace pensare che siano fenomeni passeggeri e che si tratta solo di aspettare. C'è da dire, a livello macro, che ci sono stati mesi di crescita assurda, troppo ottimista probabilmente, spinta da una serie di fattori (borsa cinese, ripresa US e UE) che poi si sono rivelati essere molto meno positivi del previsto.

Se avete dei soldi, sarebbe saggio investirli oggi coi mercati al minimo, e godersi la ripresa dei prossimi mesi.
    Last edited by Hador; 9th February 2016 at 10:12.

Quote Originally Posted by Hador View Post

Se avete dei soldi, sarebbe saggio investirli oggi coi mercati al minimo, e godersi la ripresa dei prossimi mesi.
    Si ma è sempre una scommessa rosso-nero.
    Io ho circa 3 investimenti fatti su questa falsa riga fatti in tempi di "tempeste" ed uno mi sta andando molto bene , uno va ma può esplodere da un momento all'altro e l'ultimo è una tragedia ....
    Quindi si ci si può prova ma è comunque gioco d'azzardo se non siete esperti

Hador's Avatar

parlo di fondi di fondi diversificati, il quale andamento dipende dall'andamento generale dei mercati e non da settori specifici.

Bortas's Avatar

Sentivo a radio 24 ieri sera, mentre andavo a farmi un giro, secondo loro il macello è dato da 2 fattori, il primo è il prezzo del greggio ai minimi che destabilizza tutto il secondo è che gli investitori si fidano un cazzo del Bail in, ora io ci capisco il giusto e i soldi li ho bene al calduccio mi spiace per chi gioca ed investe visto il periodo del cazzo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sentivo a radio 24 ieri sera, mentre andavo a farmi un giro, secondo loro il macello è dato da 2 fattori, il primo è il prezzo del greggio ai minimi che destabilizza tutto il secondo è che gli investitori si fidano un cazzo del Bail in, ora io ci capisco il giusto e i soldi li ho bene al calduccio mi spiace per chi gioca ed investe visto il periodo del cazzo...
    na il bail in non c'entra un ostia, l'andamento negativo è mondiale e dipende oltre che dal petrolio da un rallentamento di tutte le economie, sia cinese che occidentale. O meglio, più che rallentamento, è una doccia di realtà - l'anno scorso i mercati erano stati troppo positivi ed erano cresciuti troppo, ora ci si rende conto che bisogna aggiustare il tiro. http://www.ilpost.it/2016/02/09/crollo-borse/

Discorso parallelo è quello dei titoli delle banche italiane, problema parzialmente risolto con la precisazione della bce di settimana scorsa.

Crewman ribeldragon's Avatar

Generic

Quote Originally Posted by Hador View Post
    una doccia di realtà - l'anno scorso i mercati erano stati troppo positivi ed erano cresciuti troppo
    concordo con il discorso bail-in di hador. non vorrei fare l'allarmista ma: http://invst.ly/121wl
    tenete conto che dal 2008 a questa parte non vi è stata una vera crescita reale degli us ma solo una crescita dovuta alle disperate politiche monetarie by fed e quella liquidità immessa sul mercato si deve per forza scaricare da qualche parte. Ora io spero di essere contraddetto nei mesi successivi ma nolente o dolente, al dilà dei gombloddi, gli us sono la piazza finanziaria dominante e sono loro che dettano la musica dei mercati. imo c'è concretamente il rischio che un qualche settore macroeconomico stia scricchiolando di brutto e che qualche big bamboo che ha osato troppo in questi anni propizi ci lasci le penne come succede solitamente (enron o lehman per citarne due..). A noi piccoli investitori sarà concesso di conoscere le motivazioni solo ex-post ma secondo me molti gestori stanno tirando i remi in barca soprattutto in europa dove avevano investito molto per beneficiare del QE di Marietto.

Per quanto riguarda il discorso investimento, cercare di afferrare un coltello in caduta libera non è mai semplice ma soprattutto evitate la bisca italiana
    I was
    -Bonetti ThePetIsTequila 6L7 Bonedancer (Vorty)
    -Ribeldragon DarkRuni 5L2 (Vorty)
    -Kritt Mana Eld 11L2 (I50)
    -Arakne Healer (MLF)

Ed oggi i bancari fanno +10% in questo momento..

Vai a capire

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

e' stato solo un rimbalzo, infatti oggi di nuovo in crollo
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ed oggi i bancari fanno +10% in questo momento..

Vai a capire
    a quanto ho capito le varie situazioni di incertezza descritte sopra, dalla politica, al prezzo del petrolio, ai dati sui vari andamenti economici, alle economie emergenti, hanno reso il mercato "nervoso". Quindi finché non arriverà un qualcosa che diminuisca l'incertezza, al primo segno positivo saliranno a botta, e al primo negativo cadranno a picco. Io ho deciso di smetter di guardare che è meglio