Page 17 of 29 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 428

Thread: Vivere in UK

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ok... mi tengo la mia p.iva italiana finché dura va.

Anche se tra 3 mesi ride lo Stato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    La macchina è inutile e se vuoi l'appartamento in zona figa lo è ancora di piu.

Per 1.2k hai casa a hammersmith o Hampstead o Bermondsey che sono zone di tutto rispetto e non ti ritrovi con I turosti ogni volta che scendi a buttare la spazzatura.

Certo se vuoi mangiare caviale e bere romanee-conti ogni giorno ok, non ti basteranno 50 (e nemmeno 100) ....
    Up. Axet e Hador sono totalmente sviati dalla (noiosissima in confronto a Londra) Svizzera.

Ciononostante, 50k+8 per 70h a settimana e 15 reports mi sembrano pochi. La mia capa ha un extended team di 10 persone, ma porta a casa 100+k

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' un esempio, per dio. Se vuoi fare un certo tipo di vita 58k sterline potrebbero non essere abbastanza per avere denaro a sufficienza per fare fronte a spese inaspettate.
    La macchina è inutile per te, son contento, ciò non vuol dire che nessuno a londra ha la macchina. Il mio vecchio program manager vive a londra centro, zona residenziale figa di cui non ricordo il nome ma dove vive la gente con un boato di soldi, e gira in 911 4s cabrio. E' stronzo? No, gli piacciono le macchine e se l'è comprata, non la usa molto (anche perchè non è mai in UK) ma ce l'ha.

Torno a dire, è tutta una questione di cosa uno si aspetta e cosa vuol fare. Non ha senso ragionare in termini assoluti.

Tutta sta discussione, alquanto estemporanea imo, è nata da una frase fraintendibile di zaider. Il "ma con quella cifra ci vivi?" non stava a significare se arrivi alla fine del mese con un tetto sopra la testa e cibo in frigorifero, ma se riesci a vivere con un determinato tenore di vita o meno.
    A quel punto tutto diventa relativo e dipende dalle aspettative personali.

Che tu ci campi con quella cifra vuol dire tutto e niente.
    Una porsche se non sei coglione non te la prendi neanche con 75k di stipendio per vivere a londra btw... Mi pare un discorso del cazzo.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Michele, ma in tutta onestà, con che coraggio ti permetti di dire che guadagni il giusto se prendi 1900 al mese? ma tu lo sai che la maggior parte delle persone campa con 1000/1200 al mese? aò, ma arripijateve tutti
    ma che discorso del cazzo è, è la maggior parte delle persone ad esser sottopagata, mica lui ad esser pagato troppo. Pagato troppo per manco 2k al mese poi non si può proprio sentire, mi pare proprio il minimo sindacale con una minima di esperienza.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

tu vivi nel mondo delle favole...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

Tutti i miei amici lavorano e la maggior parte prende stipendi pseudo decenti per l'italia (sopra i 1400 euro). Miei ex compagni di corso stanno sui 1600-2000 a seconda delle situazioni. La mia ragazza non arriva(va) a 1000 euro, ma lavora(va) 20 ore a settimana. Parlo di gente sotto/intorno ai 30 anni laureata a Milano e dintorni.
    Poi, io mi lamento di questi stipendi rispetto ai prezzi delle case e degli affitti a Milano, però non mi puoi dire che l'Italia guadagna 1000 euro. A me per un contratto di collaborazione del cazzo in università post laurea, in bicocca, ne davano 1200...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Michele, ma in tutta onestà, con che coraggio ti permetti di dire che guadagni il giusto se prendi 1900 al mese? ma tu lo sai che la maggior parte delle persone campa con 1000/1200 al mese? aò, ma arripijateve tutti
    Ma chi lo dice che la maggiorparte delle persone campa con 1000 euro al mese? Non ho sbatta di cercare le statistiche, ma tra tutti quelli che conosco prendon tutti più di 1200. E ti parlo di impiegati stile segretarie o gente che fa amministrazione di base in aziende familiari e operai eh, chi lavora in settori più specializzati tipo high-tech e consulenza sta ben sopra.
    Questo in lombardia, magari altrove non è così, però mi pare un'affermazione molto molto forzata.

Che poi anche li le cifre vanno contestualizzate, 1900 se ha un lavoro di responsabilità e comunque con una certa anzianità allora non è per un cazzo ben pagato.
    Io quando mi son licenziato in italia prendevo 1500 + 13esima, quando ho detto che me ne andavo mi han offerto 1900 (e avevo 1 anno e mezzo di esperienza sul groppone, quindi un cazzo). A me non sembra si parli di cifre assurde onestamente, va bene che la situazione in italia non è rosea e ci sono categorie che fanno una fatica incredibile, però non esageriamo nel piangerci addosso.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Up. Axet e Hador sono totalmente sviati dalla (noiosissima in confronto a Londra) Svizzera.

Ciononostante, 50k+8 per 70h a settimana e 15 reports mi sembrano pochi. La mia capa ha un extended team di 10 persone, ma porta a casa 100+k
    Che c'entra il commento sul fatto che sia noiosa o meno? Hai ragione eh, ma è totalmente fuori contesto.

Una porsche se non sei coglione non te la prendi neanche con 75k di stipendio per vivere a londra btw... Mi pare un discorso del cazzo.
    E questo perché? A parte che il tipo in questione credo stia attorno alle 700k sterline, non 75, ma hai ragione non doveva prenderla perché a londra non serve. Quindi è un coglione

Discorso del cazzo? Il fatto che PER TE la macchina sia inutile non significa che non ci sia gente che la vuole a prescindere dall'utilità, per passione ad esempio. Chi sei tu per dire che sbagliano?
    Se te lo potessi permettere non lo faresti? Buon per te, è molto interessante come punto di vista.

Il discorso è semplicissimo, non c'è da scervellarsi o continuare a rimuginare, uno regola il proprio stile di vita in base alle aspettative e i desideri che ha.
    Se per zaider il "vivere" significa vivere con certi lussi (moto e macchina fighe, per esempio), fa i suoi conti in base a quello.
    E' una cosa personale e il mettersi a sindacare mi pare assurdo e pretestuoso.

Chiaro che la cosa si auto-regola in base a ciò che uno sa di poter raggiungere in base al proprio valore sul mercato, non si parla di sogni bagnati ma di realtà concrete.

-----

This.
    Dove per altro non è ovviamente considerata la quantità immensa di nero che c'è in italia e dove il risultato non è pesato per regioni (stipendi medi lombardi sono molto più alti di quelli siciliani ad esempio).
    Last edited by Axet; 24th February 2016 at 02:02.

-----

NelloDominat's Avatar

Giusto per ridere ho visto un'offerta di lavoro a Padova. HAHAHAHAH
    Ho mandato CV ma credo che sia un pochino troppo qualificato. La cosa divertente é la loro frase, in caratteri cubitali: "un colloquio in Inglese sarà fatto per selezionare i candidati potenziali" una terza lingua tra francese e tedesco é un vantaggio supplementare nella candidatura... HAHAHAHA... Non so perché ma ho come la sensazione me mi chiamerà un padovano con un inglese scolastico, sempre che capisca deve fare il +1.514.... e non lo 049.514....
    Last edited by NelloDominat; 24th February 2016 at 05:14.

Zaider's Avatar

concordo quanto detto da te.
    i reports sarebbero 12 comunque in questo caso ( + qualche licenziamento ed assunzione per pulire un po'), ma il succo e' quello
    gratz.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

bon mi arrendo... se avete da segnalarmi delle posizioni da assunto in Italia da 1900 euro al mese, fate pure, ci vado subito.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Shub's Avatar

800-900 euro al mese non li prende un tecnico di IT, se li prende è uno che si fa sfruttare.

Punto secondo, io lavoro dal 2000 in sta azienda e sono partito da 1milione e 400 mila lire e sono arrivato a 1900 con assegni familiari, escludendo i ticket alimentari (che seppur ci hanno ridotto) sono circa 100€ al mese.

Quindi non so voi ndo vivete o che amici avete o che lavoro fanno, ma nell'IT col cazzo che prendi 800€ al mese e se lo fai sei un coglione che si fa sfruttare.

Quelle cifre le prende mia moglie che ha un part-time in una società di servizi assunta a contratto e lei viene pagata una merda.

Quella cifra la prende il lavapiatti che lavora 48h settimanali nel servizio delle Iene di ieri sera... quindi, poche stronzate.

Nello sul discorso università, ovvio che la discriminante è la volontà, ma di certo qua non ti aiutano ad averla...

Bruno da neo assunto sarà difficile, dopo 16 anni di lavoro ne trovi a pacchi nell'ambiente dell'IT. Nella mia azienda ad esempio, ma... ormai non assumono da 4 anni.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E questo perché? A parte che il tipo in questione credo stia attorno alle 700k sterline, non 75, ma hai ragione non doveva prenderla perché a londra non serve. Quindi è un coglione

Per 700k sei CEO.

Forse ai non CEO se lavori in una FTSE 100 (dove il ceo sta a 4 o 5M l'anno)

Page 17 of 29 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast