Apro o stasera o domani, c'è tanto da discutere cmq
Apro o stasera o domani, c'è tanto da discutere cmq
Io aggiungo una cosa: mangiavo al ristorante ogni giorno (perchè non avevo alternative, non perchè volessi fare il figo) e quindi la spesa quotidiana inclusiva di 3 caffè era sui 30 chf. con i 5.5k netti zaider può fare la vita pa pascià in italia o in ticino, resta il fatto che con la sua esperienza non dovrebbe accettare compromessi verso il basso... si parla comunque di spostarsi in un paese molto chiuso che odia gli italiani (solita storia del rubare il lavoro e bla bla bla). Gli svizzeri sono morti dentro, escono dal giovedì al sabato, Lugano è la merda: piuttosto da lugano se ne va a como o milano a far serata, io facevo così
La settimana prossima sono 6 anni che lavoro e vivo in svizzera: sono contento perchè finalmente riesco a mettere qualcosa da parte, sono scontento perchè non ho amicizie e tutti gli affetti sono lontani, e quando ho convissuto con una donna, il peso morto a carico mio si sentiva... ergo, se vuoi vivere in svizzera almeno devi fare soldi, sennò che cazzo ci stai a fare
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Vabbè vege la storia del andavo al ristorante ogni giorno perché non avevo alternative non regge, ok non avevi la mensa al lavoro ma anche io ora non ce l'ho. Vai alla coop, 5 franchi ti fai il pranzo. O un panino da qualche parte, sicuro 30 chf non li spendi. O ti porti la schiscetta da casa.
Poi i ticinesi odian gli italiani, non tutti gli svizzeri. E lo fanno perché per gli altri svizzeri il ticino non è manco svizzera
Comunque vege te l'ho già detto, se te la vivi così male torna a casa. Non ha senso stare 6 anni in un posto che odi solo per lo stipendio più alto.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
per pranzo noi quando non andiamo in mensa o al bar del siciliano che fa pasta e panini da portar via a 6.50 franchi, andavamo in qualche bar della zona, in tutti con 15-18 franchi prendi un piatto di pasta/piatto unico e un caffè.
Per gli Svizzeri non saprei, io frequento un ambiente molto internazionale e i (pochi) svizzeri che conosco è gente simpatica e di un certo livello culturale. Non mi sono mai sentito discriminato, sinceramente. La gente tendenzialmente si fa i cazzi suoi, che è proprio come piace a me. Ma soprattutto se uno vuole far sport (o guardare l'hockey ahah), è facile farsi un giro di conoscenze.
Poi se uno viene da reggio calabria magari lo nota, io son di Milano, le differenze culturali tra ticino e lombardia sono tipo zero. Anche l'accento è uguale.
Comunque Zaider ha ricevuto un'offerta da un posto che impiega tipo 299 frontalieri su 300 dipendenti![]()
hdr.
bnet profile
Boh io gli svizzeri che ho conosciuto son tutte persone normali. Poi Ginevra è più internazionale del ticino, di svizzeri qua ce ne son pochi.
Dove sono ora zero, ma siamo tipo 8 in ufficio.
Prima in accenture, ti dico l'ufficio di ginevra avrà 100 persone gli svizzeri saran boh 10. Tutti italiani, francesi, portoghesi e da altre parti d'europa![]()
-----
hdr.
bnet profile
Ma mettiamola piu' semplice: io non sono capitato nel posto migliore in assoluto, quindi non sono un buon caso da prendere come esempio, sono sicuro che altri posti sono molto meglio. E non stavo male per tanti versi, era solo un sistema sciocco e frustrante, ci poteva essere sicuramente di peggio. Sciocco, frustrante e non pagare, per esempio.
ragà, a pregassona il bar più economico faceva i panini a 13 chf. Io ho mangiato panini per 10 mesi durante il servizio civile e mi porto ancora dietro la gastrite, no grazie. Alla coop il menù pasta, che è quello più economico, costa 14chf.
pochi cazzi scusate eh
P.S. fare pranzo portandosi la schiscetta da casa non è fare pausa pranzo, è nutrirsi... io lavoravo fisso dalle 10 alle 14 ore al giorno, avevo bisogno di staccare... certe volte quando mangiavo nel bar dell'azienda un panino, venivano a prendermi perchè volevano farmi fare le attività in quel preciso momento, e mi toccava litigare coi manager per poter mangiare un panino.
Last edited by San Vegeta; 6th March 2016 at 01:39.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
1. iniziate a cagare fuori nomi delle aziende che offrono quei soldi nel basso ticino e link alle offerte di lavoro
2. la vita del frontaliere è fare la vita del povero ladro bastardo immigrato in svizzera e dell'evasore in italia
3. per quanto riguarda il settore dove lavoro (fashion) la mia posizione risulta mediamente ben pagata. Rispetto a persone pari grado in italia prendo circa 2,5 volte lo stipendio netto e mantengo il "cost of living" italiano. Secondo Hador sono un povero che si è svenduto
4. in svizzera del nord pagano di più, ma parlano francese o tedesco che sono entrambe, per motivi differenti, lingue di merda
5. se vuoi trasferirti in ticino sentiti bene con Hador che conosce meglio il reale "cost if living". Io dico solo che chiedere 15chf per uno spritz di merda è reato. A meno che la barista non mi faccia leccare le tette quantomeno.
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Se non sei in campagna te la cavi tranquillamente con l'inglese a Zurigo, Ginevra, Losanna, Berna, etc eh.
Comunque veri te l'ho detto prova a mettere i tuoi dati nel simulatore di salario che ho linkato qualche pagina fa e vedi se sei in linea![]()
-----
eh... se ci fosse il mio settore e funzione in quel cazzo di coso...
Actually:
Puppatemelo aoe
boh prova industria tessile o roba del genere![]()
-----
ok, provato un po' di robe che in azienda da noi sono considerate similari come posizione... sono in media per uno con permesso G in ticino... a seconda dei casi ero sopra di 800 chf alla mediana, a volte sotto di 700chf... quindi dovrei esserci...
in media da quel calcolatore uno svizzero prende circa 350chf in più di uno col permesso G...
se ciò che dice quel coso è vero, significa che faccio un lavoro di merda![]()
Actually:
Puppatemelo aoe
ho declinato l'offerta.
apprezzo molto i suggerimenti di tutti, me li son letti con calma e li ho sicuramente graditi.
Tuttavia i tizi in questione avrebbero dovuto mandarmi qualcosa di competitivo per lavorare (e vivere) a Londra, non per fare il frontaliere.
Giustamente loro si fanno il loro business proponendomi di andare a lavorare in svizzera per pagarmi uguale ma vivere meglio come frontaliere e prendere aeroplani, a me questo discorso non piace in linea di principio:
io lavoro duro, punto e basta. porto a casa i miei risultati. nessuno mi ha MAI regalato una sega, quel poco che ho me lo son sudato.
Io non faccio market discount andando a vivere a fanculo per rendere il mio stipendio relativo piu' alto tenendo l'assoluto costante. A questo punto allora mandatemi a phi phi e vivo come un cazzo di pappone con quei soldi.
Mi vuoi? mi paghi come un cazzo di talento nel paese di riferimento.
Mi vuoi ma vuoi risparmiare? ci sta, comprendo benissimo, ma spera che io stia male dove sto, purtroppo per me non e' cosi' quindi gg ed arrivederci.
gratz.