Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Valutazione offerta lavoro

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

ma quindi alla fine non sono 25k netti e puliti se ci stanno spese accessorie come telefono, pc, macchina etc etc

cioe' quelle spese le devi far rientrare appunto nei 25k suddetti altrimenti non fa' testo

io fa' conto ho rifiutato 35k netti all'anno con tutto pagato (macchina aziendale ad uso personale, portatile, connettivita' a casa, elettricita' pagata e cellulare aziendale ad uso personale) solo perche' in realta' mi costerebbe troppo vivere a milano per quella cifra (in 2 e non e' sicuro mia moglie trovi lavoro facile a milano)

se mi avessero detto 25k + tutte le spese a carico mio gli avrei riso in faccia sinceramente
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Warrant Officer black's Avatar

Telefono personale, non per lavoro
    Macchina idem(ma al lavoro ci devi andare in macchina)
    Internet a casa mi serve x i fatti miei, ma potrebbe tornare utile pure per lavoro
    Non gli ridero in faccia, ma rifiutero per troppa differenza di condizioni economiche.

Ho un amico che con la terza media prenderebbe di più in una officina meccanica... Bravo quanto vuoi ma.... Prendono di più i miei colleghi docenti dipendenti... Che hanno anche i buoni pasto.

Ps: mi veniva da ridere quando mi voleva riconoscere 15€ giorno in più per la trasferta Italia.... Che caxxo me ne faccio sevsto fuori 24h per te di 15€. Il disperato fuori da dove lavoro da più soldi di elemosina...

Ps2: qui si parla di 36k lordi...
    Last edited by black; 7th March 2016 at 21:33.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    Telefono personale, non per lavoro
    Macchina idem(ma al lavoro ci devi andare in macchina)
    Internet a casa mi serve x i fatti miei, ma potrebbe tornare utile pure per lavoro
    Non gli ridero in faccia, ma rifiutero per troppa differenza di condizioni economiche.
    Ho un amico che con la terza media prenderebbe di più in una officina meccanica... Bravo quanto vuoi ma.... Prendono di più i miei colleghi docenti dipendenti... Che hanno anche i buoni pasto.
    Ps: mi veniva da ridere quando mi voleva riconoscere 15€ giorno in più per la trasferta Italia.... Che caxxo me ne faccio sevsto fuori 24h per te di 15€. Il disperato fuori da dove lavoro da più soldi di elemosina...
    Ps2: qui si parla di 36k lordi...
    Va beh. Alle volte ci sono le offerte che non fanno al caso nostro. Probabilmente e' quello che si possono permettere, ma non e' quello che cerchi.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

il problema principale è che devi viaggiare parecchio... c'è da dire che io a bologna dovevo fare 4km, ma ci mettevo 40 minuti... se come professionista non ti pesa, secondo me ti conviene rimanere professionista... se punti alla stabilità, assunzione e amen... con l'assunzione arrivano anche piccoli aumenti fissi... meglio di un calcio in culo sa
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

guarda l'unica cosa figa dell'assunzione e' il fatto che sei malato vieni pagato comunque, se vai in ferie uguale.... dove invece come professionista se non lavori non prendi soldi (generalmente)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    guarda l'unica cosa figa dell'assunzione e' il fatto che sei malato vieni pagato comunque, se vai in ferie uguale.... dove invece come professionista se non lavori non prendi soldi (generalmente)
    pensione e liquidazione non ce la mettiamo hai dato gia per scontanto che la ns generazione non la prende?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    pensione e liquidazione non ce la mettiamo hai dato gia per scontanto che la ns generazione non la prende?
    beh liquidazione nel mio caso non c'e' (in rep.ceca) e la pensione che mi daranno fra N mila anni non la conto :P

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    il problema principale è che devi viaggiare parecchio... c'è da dire che io a bologna dovevo fare 4km, ma ci mettevo 40 minuti... se come professionista non ti pesa, secondo me ti conviene rimanere professionista... se punti alla stabilità, assunzione e amen... con l'assunzione arrivano anche piccoli aumenti fissi... meglio di un calcio in culo sa
    *

io atm sono libero prof. come te e preferisco restarlo per almeno altri 3-4 annetti dato l'andamento attuale. Però colgo anche l'occasione per fare qualche corso di specializzazione in più dato che 1) lo puoi scaricare 2) hai del tempo "libero" organizzabile da mettere a frutto.

Certo la sera a volte (spesso) stai fino alle 24:00 a scrivere relazioni e preparare i verbali per le ispezioni in cantiere del giorno dopo ma non mi pesa troppo.
    Poi cmq credo che come dipendente farei lo stesso, sono un precisino del cazzo pd a volte passo pure 1h per scrivere una mail ad un cliente per essere sicuro che quello che scrivo sia chiaro, comprensibile e soprattutto attuabile.

Sono anche d'accordo con Estrema, verso i 40 valuterei l'assunzione alle dipendenze anche dovendo rinunciare a qualcosa... magari presso il mio attuale maggior cliente chissà.

Morale della favola: se non intendi trasferirti vicino alla sede di lavoro e ridurre le spese di viaggio a niente, rifiuta e fatti altri 4 annetti almeno da libero. Intanto magari puoi puntare ad un determinato ruolo specifico presso una certa società e prepararti con quei plus che ti chiederanno quando farai domanda da loro. Tanto sei ingegnere, il lavoro lo troverai anche dopo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

io se mi assumessero in comune a 1200 euro ci andrei di corsa

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

perchè farti assumere a 1200 quando entreresti partendo da 1500? :P
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    *

io atm sono libero prof. come te e preferisco restarlo per almeno altri 3-4 annetti dato l'andamento attuale. Però colgo anche l'occasione per fare qualche corso di specializzazione in più dato che 1) lo puoi scaricare 2) hai del tempo "libero" organizzabile da mettere a frutto.

Certo la sera a volte (spesso) stai fino alle 24:00 a scrivere relazioni e preparare i verbali per le ispezioni in cantiere del giorno dopo ma non mi pesa troppo.
    Poi cmq credo che come dipendente farei lo stesso, sono un precisino del cazzo pd a volte passo pure 1h per scrivere una mail ad un cliente per essere sicuro che quello che scrivo sia chiaro, comprensibile e soprattutto attuabile.

Sono anche d'accordo con Estrema, verso i 40 valuterei l'assunzione alle dipendenze anche dovendo rinunciare a qualcosa... magari presso il mio attuale maggior cliente chissà.

Morale della favola: se non intendi trasferirti vicino alla sede di lavoro e ridurre le spese di viaggio a niente, rifiuta e fatti altri 4 annetti almeno da libero. Intanto magari puoi puntare ad un determinato ruolo specifico presso una certa società e prepararti con quei plus che ti chiederanno quando farai domanda da loro. Tanto sei ingegnere, il lavoro lo troverai anche dopo.

trasferirmi li non ha senso, anche perché sono in chiusura di una ristrutturazione... e con la situazione attuale col caxxo che riprendo quanto ci ho speso (in termini di tempo per domotica self made), rotture di palpebre per far lavorare in maniera insufficiente le persone (perché nei cantieri che ho visto la gente lavora da 3+) e soldi

sicuramente l'offerta è la migliore che possono fare, ma è un'offerta nosense per il tipo di ricerca.

cerchi esperienza comprovata e documentabile. Ti porto un CV che a mettere tutte le esperienze sfora le 25 pagine (ovviamente presentate 3-4 pagine riassuntive).

Mi offri quanto potrei prendere con 6 mesi di esperienza.

PS: quando ho chiesto l'auto aziendale ha sgranato gli occhi, dicendo che la da solo ai commerciali, perché per lavoro la userei poco e le trasferte le dovrei fare in treno !!!

grazie della consulenza

Lieutenant Commander Shub's Avatar

A 40 anni cazzo vi fate mandare in una filiale in russia, non mosca, e vi fate assumere come dipendente. così avete pure il bonus figa, ocio a non farvi spennare però

Ahhhh so brizzolatohhhh

In italia hanno SEMPRE privilegiato lavori manuali altamente specializzati, ci sono carrozzieri e/o meccanici e/o operai edili specializzati che prendono più di me...

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    perchè farti assumere a 1200 quando entreresti partendo da 1500? :P
    al comune di milano forse

Quote Originally Posted by Shub View Post
    A 40 anni cazzo vi fate mandare in una filiale in russia, non mosca, e vi fate assumere come dipendente. così avete pure il bonus figa, ocio a non farvi spennare però

Ahhhh so brizzolatohhhh

In italia hanno SEMPRE privilegiato lavori manuali altamente specializzati, ci sono carrozzieri e/o meccanici e/o operai edili specializzati che prendono più di me...
    non è che hanno privilegiato i lavori manuali è che nessuno li fa piu e quando trovi quelli bravi giustamente si fanno pagare perchè poi non è cosi per tutti c'è gente che entra a fa il meccanico a 900 euro eh

Vero che prende 900€ appre dista. Se però non é un celebroleso e impara qualcosa, poi viene a prendere di più.
    Vero anche che il lavoro manuale é ricercato.
    Però tenendo conto che quando studiavo e facevo il commesso 16 ore sabato domenica prendevo 700+ € mese.... Chi me l ha fatto fare di studiare

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast