da qualunque parte la si veda è una situazione di super merda.
da qualunque parte la si veda è una situazione di super merda.
Quando si capirà che la religione è solo un pretesto sarà sempre troppo tardi. A loro non frega un cazzo se te sei buono ma perchè? Mi ripeto vi date risposte senza porvi le domande giuste, anzi vi arrogate di sapere le domande, il classico che c'entro io? Ho una civiltà migliore e non gli ho mai rotto il cazzo, loro sono brutti e cattivi, che corrono dietro ad invasati indottrinati.
E se non fosse solo questo?
E se fosse che per anni gli hai fatto giochetti economici ora armando il tal dittatore ora armando i tal rivoluzionari, ora destabilizzando li ora bombardando di la, vendengli le tue armi, facendoci bei soldoni per sfruttargli il territorio le risorse e farci la guerra contro nemici che una volta erano amici e viceversa.
Certo non lo hai fatto te ne lo hai voluto ma lo ha fatto il governo che voti e gli stati che ti sono amici con cui ci fai affari.
Il solito banale scontro di civiltà demagogico noi siamo meglio loro sono merde che si fanno convincere perchè ci odiano e se fossi in loro vi odierei anche io, perchè ci vuole molta civiltà e perdono per passare sopra a quello che l'occidente gli ha fatto, quanta gente senza nulla da perdere hanno creato le fazioni che hai armato ed addestrato coi tuoi militari, quanta gente senza nulla da perdere hai creato facendo cadere bombe dal cielo su presunti obbiettivi militari?
Non c'è un noi vs loro perchè noi meglio di loro e loro ci odiano perchè siamo meglio ed abbiamo civiltà, stiamo parlando di gente che a casa loro ha perso praticamente tutto, magari buona parte anche dei familiari, che vengono in Europa e vivono ai margini della società magari in Banlieue, magari per colpa loro perchè non si integrano, il problema è troppo grosso per liquidarlo come fate voi con un "tutti a casa" di qualcuno o un "Noi meglio di loro vanno sterminati" perchè lo fai da anni e non hai rsolto un cazzo hai solo alzato il tiro ed esasperato la cosa, ma non è che spazzare la polvere sotto al tappeto che risolvi il problema, non è con chiudendo i confini che risolvi, nemmeno bombardare fino a quando pensi di aver risolto le cose, nemmeno ammazzare il testa di asciugamano di turno. Tutta roba fatta che non ha risolto un cazzo, forse e dico forse non sarebbe il caso di cambiare mentalità noi?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
scusa bortas ma l'arabia saudita che l'ha armata? noi perchè ci faceva comodo, chi sta armando l'isis? l'arabia saudita visto che ha seri problemi interni e sopratutto dopo l'apertura dell'iran anche di egemonia dell'area.............questo è un discorso strettamente politico, perciò quelli che sono gia in casa nostra non si fermano con le bariere ovviamente li devi trovare e arrestare, ma possiamo anche smettere di rifornire gli stati che prima o poi palesemente o no ci si rivoltano contro, chiudiamoli nei loro confini freghiamocene se si fan la guerra tra loro per decidere chi comanda il mondo arabo, e poi parliamoci a giochi fatti, tanto altre soluzioni non ci sono perchè loro come dici te so stanchi de sta sotto le multinazionali europee noi inziamo a essere stanchi che per 4 stronzi che si arricchiscono qui dobbiamo aver paura di prendere un treno, abbiamo il coraggio di fare questo? no? allora di che stiamo a parlare sto problema non lo risolveremo mai.
Questa è già un argomentazione più ragionata, la politica.
Chi è il più grande partner commerciale/alleato dell'arabia saudita? Quanti interessi abbiamo in Iraq, libia ed in Siria? Almeno te sai che l'isis che c'è in Libia è diverso da L'isis che c'è in siria spero.
E sai bene che le guerre da che mondo è mondo si fanno per l'economia, poi si mascherano con un volto umano fatto di stragi, religioni, motivi morali, solo per sedersi ad un tavolo e spartirsi le proprie fette, il terrorista agisce nello stesso modo ma lui usa il terrore, addestra fanatici e mette paura solo per arrivare al tavolo e dividersi qualcosa.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
No questa è una marchetta Bortas, spiace. Qua non parliamo di combattenti mandati da chissà dove, non stiamo parlando di Al Quaeda (guidata da un milionario che ha studiato nelle migliori università americane comunque, alla faccia del cazzo del poveretto senza nulla da perdere), ma di terrorismo interno su matrice religiosa.
Questi si mettono loro stessi ai margini della società, negarlo è non averci mai avuto a che fare. Alla mia ragazza tiravano i sassi e urlavano in arabo, i ragazzetti medie-liceo, perché "troppo poco vestita". Si può fare di più? Certamente, ma ad esempio in Italia ste persone sono seguite dallo stato sociale, ma se poi hai il papà a casa che ti fa il lavaggio del cervello ogni sera dove cazzo vuoi andare. A me pare che voi non sappiate realmente di cosa state parlando, accecati dall'idealismo tipico di un certo tipo di comunicazione politica. Questi sono Cattivi e Merde, e recuperarli è difficile, perché a differenza di altre cose, il loro essere Cattivi e Merde dipende da un credo religioso, e vallo a muovere quello.
La soluzione è una sola. Repressione con stato di polizia. Come è stato fatto negli stati uniti, come stanno facendo in francia, come faremo anche qua. Intercettiamo tutti, riduciamo i nostri diritti di libertà permettendo arresti e detenzioni preventive, espulsioni senza motivazioni etc. Questa è la soluzione, e se la solo voluta loro.
Questo non vuol dire che qualsiasi persona di fede islamica è terrorista, scontri di civilità o che altro, ma l'europa è stata aperta, abbiamo accolto milioni di persone dal nord africa e dal medio oriente negli ultimi 30 anni, e questi si sono integrati molto meno di quel che pensassimo. Abbiamo e hanno creato emarginazione, nella quale il fanatismo sguazza. Ma quando tu hai gli imam che vivono a milano da 30 anni e non parlano italiano, che cazzo di comunicazione vuoi instaurare.
Il mio è un discorso realista, non sto facendo proclami strampalati su bombe o altro, dico solo che quel che succederà sarà sempre più sospetto e discriminazione, e lo smantellarsi del diritto come lo conosciamo. E aggiungo che a me le persone religiose, soprattutto fanatiche, stanno in culo. E non è che sono "islamofobico" se dico se mi stanno in culo, mi stanno in culo perché so come ragionano e non voglio averci nulla a che fare.
hdr.
bnet profile
mi sa che sei stato in quartieri particolari.
io sono stato a bruxelles diverse volte negli ultimi 5 anni visto che la mia ex e i suoi genitori vivono lì.
Bruxelles è bella perchè senti e vedi di tutto: sali in bus e senti i ragazzini che parlano romanaccio, vedi l'ebreo con le sue basettone seduto affianco alla donna col velo, vedi i ragazzi nordici in calzoncini corti sempre e il signore distinto in giacca e cravatta che parla british.
Ci stava poco da visitare, molte birrerie e basta, ma mi piaceva molto stare lì.
E mi sentivo sicuro.
Infatti da due anni a questa parte, sono assai preoccupato per loro..
frega invece...
perchè grazie a questi 30-40 morti in europa, possono aumentare i soldi spesi in armamenti (altra grossa fonte di guadagno per partner) e per il controllo superiore della libertà personale.
btw... grazie a questo scherzetto degli amicicici islam, il buon Trumpone d'oltreoceano ha fatto un altro passettino verso l'essere eletto per davvero... perchè alla fine l'elettore se ne fotte della reale causa e delle possibili soluzioni e ragiona di pancia, non di testa...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
hdr.
bnet profile