Originally Posted by
Hador
Come ti ho già scritto hai sta tendenza a classificare i punti di vista in estremi. In salviniani vs beltrinottiani. Ma il problema è complesso, e mentre a destra lo si dipinge spesso solo come un discorso "noi vs loro", a sinistra si pecca di politically correct e li si dipinge come vittime dell'occidente, minimizzando il ruolo della religione islamica in tutto questo.
Bisogna invece avere il coraggio (politico) di sostenere che: 1) non sono vittime, l'emarginazione sociale se la costruiscono spesso da soli, gli stati fanno tanto in quei quartieri e ricevono poco in cambio, 2) c'è un problema culturale e religioso che dipende in primo luogo dall'islam insegnato in alcune moschee europee, 3) occorreranno misure antipatiche, perché -e fa male a dirsi- se sta gente, che è sempre nota alle forze dell'ordine, fosse stata spedita a guantanamo ora avremmo 30 morti in meno, 4) non tutti sono recuperabili, sono come i nazisti, non sono vittime, sono cattivi e merde e vanno gestiti come tali.
infatti lo ho scritto eh, io non penso che l'integrazione sia necessaria per se. L'integrazione è necessaria se sei un popolo di sub umani che ragiona sui libri medioevali. Ma se tu vieni in un paese, ti fai i cazzi tuoi rispettando le regole e non rompendo i coglioni va benissimo. Il problema è che i nord africani e mediorientali rompono i coglioni, non rispettano le regole, e alimentano da soli le situazioni di degrado.