Ma il punto è che Roma non ha nessuna criticità strutturale causata da dimensioni o altro, ha una criticità nella misura del clientelismo e della corruzione, come diceva Sturm.
Ma Roma di per sé siede su un enorme patrimonio turistico e beneficia di un ancor più fruttuoso indotto causato da tutto l'apparato statale con sede nella capitale.
hdr.
bnet profile
Ho fatto storia all'università so benissimo come è andata la faccenda di Nerore, era un paragone rotorico per stuzzicare un certo immaginario, Il sacco di Roma compiuto da Alarico re dei Visigoti del 410, sarebbe stato più calzante ma sicuramente meno evocativo e meno comprensibile, meglio uno sbronzo imperatore che suona la sua lira (passatagli da Petronio) su una Roma in fiamme.
Per la Raggi non mi posso esprimere, a discorsi sono tutti "spaccamondo" bisogna vedere nei fatti se riuscirà anche solo a mettere in pratica qualcosa, certo se guardo l'operato dei 5 stelle nei comuni, non c'è molto da sperare, per me la teoria che è meglio un idiota incompetente onesto rispetto ad un mafioso competente mi ha sempre fatto un po' sorridere, al di là della simpatia mi fanno cacare entrambi e non parteggio ne per l'uno ne per l'altro.
I romani ad oggi sono nella merda e lo saranno per molto, anche se fanno robocop sindaco. Hanno ormai gran parte della città lottizzata da cosche mafiose che si sono equamente divisi i territori e tengono pulite determinate zone ed in degrado irreversibile altre, ovviamente coperti e difesi dalla politica, l'unica cosa che può fare un sindaco di Roma oggi è quello di cercare di spendere al meglio i soldi che a pioggia gli mandano, svecchiando le amministrazioni e cercando ti togliere clientelismi e ruggini nei dipartimenti, quello che un po' ha tentato Marino, per essere poi costantemente sputtanato e sbeffeggiato da quelli che dovrebbe rimettere in riga, vedi scontrini e spese per le carte di credito direttamente divulgati da gli stessi uffici che intendeva riformare, vedi tutto il fango che ora dai vigili, ora dai preti, ora da le partecipate comunali, dalle coperative, dalle mafiette etc gli sono arrivate da tutte le parti, dimostrando che se non fai parte del palazzo e lo vuoi riformare un modo per cacciarti lo trovano. Roma è marcia dentro e chiunque ci farà il sindaco e non ci mangerà sopra come tutti gli altri avrà vita (municipale) breve, forse meglio un bell'incndio come quello "figurato" di Nerone.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Alarico era di casa a Roma ( proprio come Carminati) visto che il saccheggio del 410 era il terzo ( dopo quello del 408 e 409). Sui 5 stelli siamo distanti anni luce (ci sono comuni dove han fatto bene). Comunque ovviamente non posso seguire tutte le vicende politiche abitando all estero però a me la Raggi piace, come Piaceva Marino (ormai guardo più alla persona che al partito di appartenza), spero posso fare bene.
bhe c'è poco da guardare, alla fine han pochi comuni. Quello più grande, Parma, si sono comportati bene - ma bene stile PD, han fatto quel che dovevano fare, NON han fatto quello che avevano detto che avrebbero fatto, e sono stati epurati dal movimento come tutte le persone che si dimostrano ragionevoli e non fanatiche.
Last edited by Hador; 30th March 2016 at 15:07.
hdr.
bnet profile
Questa infatti è l'altra toeria, spendersela come vetrina "abbiamo una sindaca 5 stelleh!!hh!H" e Fuori dai coglioni quando sara "scomoda" come successo altrove.
Prevedo che se ripercorre la strada di Marino nel riformare i comparti amministrativi la investe una macchina del fango che in pochi se la sognano. (sempre se vince lei e non un faccendiere messo li per spartirsi gli affitti dei palazzi a 30 euro e inciuciare i conti con le partecipate).
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Mi fa un po' rabbrividire che ci sia tanta gente pronta a dare per scontata l'incompetenza della Raggi.
i nomi degli avversari li avete letti?
Razzi? seriously?
Arfio Marchini
BERTOLASO
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Non credo che sia per scontata incompetenza, almeno dal mio punto di vista è più "Sulla roba seria non la faranno governare, se romperà il cazzo la smerderanno alla Marino fin quando la politica interessata non la commissarierà" ho poca fiducia che a Roma cambi realmente qualcosa, perchè a mio modo di vederla c'è troppi interessi sotto.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
hdr.
bnet profile
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
cioè parliamoci chiaro, se la scelta è Raggi o Bertolaso, manco stiamo qua a pensarci. Rispetto al PD non lo so, il PD romano è tuttora commissariato quindi sa la madonna. Non so cosa voterei abitassi a Roma, ma sicuramente se votassi la Raggi lo farei per pochezza delle alternative, non come scelta salvifica quale viene descritta. Probabilmente se si candidasse senza Di Maio dietro a sbrodolare mi starebbe più simpatica.
hdr.
bnet profile
il ballottaggio non è certo con Bertolaso, è con Giachetti. Un altro che non ha mai lavorato, s'è fatto tutta la trafila rutelli-margherita-veltroni. via cazzo, via, non azzardatevi.
Spoiler
Ghiacchetti ha una storia che a me piace molto più di quella della Raggi comunque. Anche perché chi fa politica e non è politico di professione, in sto paese, è avvocato. E la Raggi non fa eccezione.
Oltre al fatto che ha già messo una bella firmona sul contratto di vita e di morte con la Casaleggio e associati. Dux mea lux proprio.
hdr.
bnet profile