hdr.
bnet profile
adesso non facevo una questione di bravi o cattivi ma di regressi clienterali che la dc ha avuto a roma da sempre, e quando si so uniti all'ulivo margherita e via discorrendo so rimasti loro a roma a fa la voce del leone, a differenza di altre relata dove invece la maggioranza veniva dal pci ds e via discorrendo
no ma anche io, è un fatto di cronaca. Se Rutelli è riconducibile alla DC, Veltroni veniva dritto dal PCI. E ha piazzato gente della sua scuola ovunque. Cosa che comunque non condanno di per se. Il problema è che le persone, negli anni, sono state selezionate in base alla loro bravura nel leccare il culo piuttosto che in base alla loro abilità di politici o amministratori.
Sta sera c'era Marino a otto e mezzo. Mi ha dato di nuovo l'impressione di una persona coerente e con un'idea precisa e condivisibile delle cose da fare a Roma, ma allo stesso tempo resta terribile come comunicatore. Arrogante, sfacciato, maestrino, veramente antipatico. Detto da me eh.
hdr.
bnet profile
beh parliamone
quando devi fare una metropolitana / tangenziale o via di scorrimento veloce a milano che va da un capo all'altro della città parli di qualcosa che a Roma ti copre a malapena l'EUR
costi e tempi di realizzazione diventano n-volte quelli che hai a Milano
per non parlare dell'organizzazione del sistema di viabilità, mezzi pubblici e infrastrutture varie
poi se veramente pensi che corruzione e clientelismo stiano solo a roma che te devo dire? beato te che ci credi
quanto all'apparato statale te garantisco che se qualcuno se lo vuole venire a prendere e portar via la maggiorparte della gente te aiuta a smontare e fare i bagagli
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
L'evolutissima Milano divisa tra 'ndrangheta e compagnia delle opere. Dare un'occhiata alla giunta di Sala per delucidazioni.
va che la tangenziale di milano, includendo i nuovi tratti esterni, è più grande del raccordo. Roma è una città più grande, ma mica è Tokyo o la bay area eh.
Prendiamo ATM e ATAC, la prima trasporta meno persone, ma ha un fatturato maggiore e un numeri di dipendenti paragonabile (9000 ATM vs 11000 ATAC). Non stiamo esattamente parlando di ordini di grandezza diversi.
Se le cose a Roma non funzionano non è perché è impozzibile perché è gigantescaaaa, non funzionano perché sono 20 anni che mangiano sulla capitale, che nonostante sia seduta su una miniera d'oro data, di nuovo, dal turismo e dall'indotto dell'apparato statale, ha accumulato più di 13 miliardi di debiti negli anni. Che poi il clientelismo non ci sia solo a Roma nessuno dice il contrario, ma la voragine creata a Roma è unica in Italia, e la stiamo pagando tutti con contributi statali straordinari.siamo la gente il potere ci temono
hdr.
bnet profile
Io non ho detto che la mafia e la corruzione sono solo a Roma, ho scritto che ce ne abbiamo talmente tanta che chiunque voglia cominciare a mettere le robe a posto si scontra con un muro di merda talmente alto da non riuscirne a vedere la fine, per poi o venirne ingoblato oppure venirne respinto lercio e puzzolente più di prima. Poi aggiungiamoci il cantiere aperto che è lintera città, l'incapacità di gestire la mole di gente che ogni giorno viaggia sulle strade di Roma, l'incapacità dei trasporti di essere, non dico all'altezza, ma quantomeno sufficienti a far smettere alle persone di prendere la macchina, l'immondezzaio che è la città con gente che piscia e caga mentre i giappominchioni fanno le foto al colosseo, secchi di merda buttati sui marciapiedi come decorazione, disperati ad ogni semaforo che tentano di accaparrarsi qualche spicciolo lavandoti il vetro o vendendoti ombrelli quando piove, mimose per la festa della donna, rose per san valentino, cappellini luminosi per Natale. Disperati con arti mozzati in bella vista in mezzo al marciapiede a chiedere l'elemosina, finti disperati con finte gobbe che tentano di rubarti il portafoglio in pieno centro e in bella vista di carabinieri e polizia inermi e inutili. Zingari che spuntano dai peggiori buchi della città solo per venirti a cagare in casa, per rubarti tutto il rubabile o rubare il rame dai lampioni lasciando al buio il tuo quartiere per mesi e mesi prima che la compagnia elettrica decida di rimetterli, o rubarti eventualmente la macchina, che quella fa sempre comodo per dare lavoro agli sfascia carrozze. Aggiungiamoci che abbiamo un'agglomerato di teste di cazzo romane che è veramente tanta roba e chiudiamo il quadro.
Come diceva gorgon, l'apparato statale può esplodere in mille coriandoli e se viene spostato in qualsiasi altra città sono il primo a mettermi a cominciare il trasloco. Ma Roma è Roma, è la Capitale... della merda, spero di andarmene il prima possibile da sta città del cazzo, maledetto me che ho deciso di rimanere qua.
EDIT: mi ero dimenticato, la Raggi non ha possibilità contro Razzi. Dio caro Razzi candidato sindaco... mi si smonta il cervello ogni volta che sento quel nome.
Last edited by Sturm; 31st March 2016 at 12:07.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
T'è presa bene vedo
Non la vedo così nera, io la maggior parte della colpa la attribuisco a noi romani che siamo un popolo di cafoni che non sono in grado di mantenere una delle città più belle del mondo come si deve, e da popolo di burini e cialtroni ci siamo meritati per 20 anni governanti che ci hanno mangiato sopra riducendo questa città a un colabrodo sia dal punto di vista finanziario che strutturale..
Siamo pur sempre i cittadini che si indignano quando chiudono la curva della roma/lazio ma non si indignano per le voragini del manto stradale, i trasporti pubblici pietosi o le altre mille criticità che ci sono qui a Roma, e qui ritorno al fatto che siamo dei burini demmerda che si meritano la merda che c'è a Roma.
Un sindaco con le palle e non colluso con le varie mafie capitale dovrebbe da subito smantellare l'atac e l'ama e darle in mano a qualcuno di competente e dovrebbe riformare la polizia municipale e renderlo davvero uno strumento serio non la barzelletta che è ora.
Staremo a vedere
hdr.
bnet profile
perciò adesso marino tolta la gaffe degli scontrini delle cene stava facendo bene e renzi gli ha pisciato in testa percè scuoteva lo status quo di roma? è questo che stai dicendo hador?![]()
Io non ho la visione di un cittadino di Roma sull'operato di Marino. Trovo, e ho sempre detto, che Marino sia stato coerente e che gli siano state mosse delle accuse ridicole. Allo stesso tempo però, si è dimostrato incapace di gestire la città, dove per città si intende anche tutta la merda che ci gira attorno, i giornali che gli sparan addosso, la politica che gli chiede favori, le varie mafie.
Marino è un politico fallito, non perché non sappia fare l'amministratore, ma perché non sa fare il politico. E basta sentirsi un po' di interviste per rendersene conto.
Sul ruolo di Renzi nella faccenda secondo me ci han ricamato sopra più del solito. Anche Milano non è governata e non sarà governata da uomini di Renzi, ma non per questo gli han fatto esploder la giunta sotto il culo.
hdr.
bnet profile
Quando arrivano le elezioni generali, sono nel 2017? Io non so mica chi votare piu'.
Che stanno a fare questi, del debito?
https://www.google.co.uk/?gws_rd=ssl...an+public+debt
i versamenti straordinari per il fondo di stabilità sono stati fatti a debito, come a debito sono stati pagati gli interessi sul debito pregresso. Questo a prescindere dai governi. Stiamo pagando le scelte fatte in passato, as usual, ma tagliare non si può oppure tutti piangono.
hdr.
bnet profile
Le cose a Roma sono un po piú complesse di come le vede chi la vive da fuori. È una grande cittá caratterizzata da caratteristiche peculiari di tipo urbanistico. Ad esempio affrontare il tema della viabilitá in una cittá che ha un centro storico fatto di cicoli di 3 metri è un po' diverso dall'affrontarlo in una cittá che ha un centro storico fatto dopo l'ottocento e allo steso tempo per caratteristiche geologiche ed archelogiche fare una metropolitana a Roma è piú impegnativo che in altre cittá europee. Inoltre Roma begli anni cinquanta e sessanta sotto le giunte DC ha avuto una crescita senza piano regolatore, con il conseguente problema che ci sono una serie di punti in cui la cittá si blocca perché costituiscono autentici imbuti. Anche da un punto di vista produttivo Roma è particolare, perché essenzialmente è centrata sul pubblico impiego (ed avrei la curiositá di sapere che impatti ha da un punto di vista di gettito fiscale comunale). A Roma, come in tutte le situazioni in cui l'economia è fortmente legata all'uso dei fondi pubblici, si è sviluppato nel tempo un sistema stratificato di connivenze che oggi tutti conoscono. Ci vorrebbe un po' di pudore parlando di Marino ammettendo che se oggi tutti lo conoscono è sopratutto grazie a Lui che ha portato i libri dai magistrati. Per questo è stato sotto attacco da partedi tutti, incluso il suo partito che era al centro di questi interessi e che l'ha fatto fuori in quanto non manovrabile in vista del Giubileo. Personalmente non ho mai visto un attacco mediatico cosí forte e diffuso di fatto sul nulla. È vergognoso che in prima linea in questo attacco ci sia stato M5S che il giorno delle dimissioni di marino era a festeggiare in piazza inseme alla Meloni e compagnia bella.
Per ció che riguarda il PD romano fatto salvo caro Hador che Rutelli non è di derivazione democristiana ma Radicale, quella demoscristiana è una deriva molto successiva, la contraddzione del PD è nella scollatura completa tra la base, che in gran parte è ancora quel poco che rimane delle sezioni del PCI romano, e la dirigenza che è di derivazione piú o meno cattolica ed è formata da questi bimbi minchia presuntusi che personalmente manderei a taglaire la canna da zucchero a Cuba ogni volta che aprono bocca.
Sent from my iPad using Tapatalk