btw io uso portafogli della piquadro, ma non lo tengo in tasca, sta sempre in uno zainetto che i porto sempre dietro ove ripongo anche tutto il resto (chiavi, permesso svizzero, passaporto, ...)
sono un cazzo di hipster
p.s. portafogli prendeteli della Guess... non per altro, ma almeno mi pagate lo stipendio![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
zainetto inguardabile mio dio
uppo il portatessere cmq, io col portafoglio in tasca non riesco proprio più a stare
io ne ho uno enorme , ci sta tutto bene non lo perdo ecc... d'inverno mi va anche bene ma d'estate mi rompe il cazzo, è che ho sempre con me mille robe, svapi vari e assortiti, portafoglio, telefono, chiavi di casa, ufficio , vorrei tornasse di moda il marsupio ma se lo metto ora diventi un cazzosfiga ipertonico, già quando arrivo al bar i ragazzini mi danno del lei, e la cosa mi nuoce parecchio
patente sempre con me visto che guido diverse macchine (e ho ancora quello cartaceo..) e la CI (anch'essa cartacea) serve, in teoria... è vera la storia che devi sempre averla dietro, vero?
tessera metro/bus, badge del lavoro, bancomat e monete...
poi associamo il fatto che altre tessere che possono servire me le porto sempre dietro tipo tessera supermercato, ticket restaurant elettronico, cartafreccia, visto che ogni volta che li ho lasciati a casa, finiva che mi sarebbero serviti.
Ormai ho il culo che ha la forma del portafoglio per abitudine
651 codice penale
"Chiunque, richiesto da un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni (1), rifiuta di dare indicazioni sulla propria identità personale, sul proprio stato, o su altre qualità personali (2) (3) , è punito con l'arresto fino a un mese o con l'ammenda fino a duecentosei euro."
tecnicamente dovresti poterle dare anche a voce, ma in base alle circostanze, è loro diritto trattenerti per accertamenti.
con il dpr 445 del 2000 cmq risultano equipollenti alla C.I. anche i seguenti documenti :
– il passaporto
– la patente di guida
– la patente nautica
– il libretto della pensione
– il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
– il porto d’armi.
tornando a noi,
io solitamente ho uso una moneyclip con banconote piegate a metà e in mezzo patente, bancomat, e biglietto da visita. stop.
tutto il resto sta nel potatessere in macchina e viene preso solo in caso di necessità
Last edited by dariuz; 22nd April 2016 at 11:12.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
eh infatti insisto sulla questione perchè io vado in giro con la CI cartacea ancora e se la rifaccio me la ridanno cartacea qui. Il portatessere può andare bene per metterci carta di credito e qualche tessera che serve come quelle del supermercato, ma poi ti trovi con gli spicci da una parte e la CI dall'altra ed i soldi di carta nel fermasoldi. per me è troppo scomodo, dimenticherei qualcosa
la patente non è più considerata come documento di identità valido o sbaglio? almeno io sapevo che quella a tessera non andava bene.
Tira fuori il tamarro che e' in te
http://www.biker-wallets.com/categor...r-chain-wallet
![]()
Confermo che la CI è ancora cartacea, la patente è a tessera, come anche la smart card sanitaria regionale/cod. fiscale.
Ho appena rinnovato la CI in comune un paio di settimane fa, speravo fosse come la patente in formato card in modo da poterla infilare nel portafogli e invece niente
Oramai giro sempre con una giacchetta o la cartella con tracolla (tanto già devo usarla per lavoro), che tornano utili soprattutto per le millemila chiavi e lo smartphone. A me non piace tenere nulla nelle tasche dei pantaloni, al massimo il fazzoletto di stoffa piegato, il resto mi dà fastidio nei movimenti.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
come dice glori ancora fanno quella cartacea e solitamente mi serve per volare. Io la tengo in una delle tasche per le banconote, perchè altrimenti sarebbe un delirio. Se valesse quella a tessera magari penserei a farmi un portatessere con spazio per banconote e tenere gli spicci in tasca. Ma sono abituato ad avere il portafoglio ormai.
per volare in italia basta anche la patente (tessera), per volare in eu va bene anche la c.i. (tessera)
quando in comune rinnovi la c.i. ti fanno di base quella di carta almeno che TU non specifichi che vuoi la tessera
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver