Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: portafogli?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io non credo che ryanair ti faccia volare con la patente. non è previsto tra i documenti sul sito quando fai la prenotazione, o così mi pare di ricordare. dovrei controllare.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    per volare in italia basta anche la patente (tessera), per volare in eu va bene anche la c.i. (tessera)

quando in comune rinnovi la c.i. ti fanno di base quella di carta almeno che TU non specifichi che vuoi la tessera
    qui quela di carta non la fanno piu da 10 anni e te lo dico perchè io all'ultimo rinnovo non volevo quella a tessera e non c'è stato verso solo quella a tessera facevano tant'è che qui teoricamente siamo tutti schedati visto che ti prendono l'impronta digitale mentre in molti comuni no

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

da me è stato il contrario.

Rinnovata il 30/07/2008 perchè era distrutta e dovevo andare in Ungheria quindi non volevo rischiare problemi alle frontiere.
    Chiesi la card e al comune di Treviso mi dissero che non la facevano ancora.

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    per volare in eu va bene anche la c.i. (tessera)
    Non per forza tessera. Io ho la cartacea e Italia - Francia non han mai fatto problemi. Anche andando in UK un mese fa non han fatto problemi alla mia ragazza (certo ci vuole più tempo di un passaporto ma *non* è necessario che la CI sia tessera).

EDIT: dimenticato un "non" fondamentale -.-°
    Last edited by Ged; 22nd April 2016 at 19:03.

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Non per forza tessera. Io ho la cartacea e Italia - Francia non han mai fatto problemi. Anche andando in UK un mese fa non han fatto problemi alla mia ragazza (certo ci vuole più tempo di un passaporto ma è necessario che la CI sia tessera).
    sisi ovvio era per dire che la tessera vale come la cartacea (sempre che sia valida per l'espatrio ovviamente)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io preso questo qualche tempo fa un portafoglio piccolo, senza porta monete. Solo tasca per banconote, 6 porta tessere più due tasche sotto i portatessere dove ci si può infilare altre carte.

Contanti non li uso mai, solo carta. Se per caso mi servono i contanti e mi danno resto in moneta, tengo le monete in tasca e poi le sbologno alla donna che ha un portafoglio di 40 m2.

Il problema è che non mi ci sta né la carta d'identità italiana né il permesso di lavoro svizzero, quindi l'unico documento che mi porto appresso è la patente (che è in formato tessera). Tanto quando prendo aerei etc ho sempre la borsa del lavoro, i documenti più voluminosi li tengo lì. Non so se sia legale o meno, ma avere un portafoglio piccolo è troppo più comodo.
    Prima andavo in giro con una roba che era diventata un mattone, no thanks.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Non per forza tessera. Io ho la cartacea e Italia - Francia non han mai fatto problemi. Anche andando in UK un mese fa non han fatto problemi alla mia ragazza (certo ci vuole più tempo di un passaporto ma è necessario che la CI sia tessera).
    Abito in Inghilterra da 11 anni, sempre volato con la CI cartacea.

Ma il thread non era sui portafogli?

Randolk's Avatar

Io vado in giro con: poco o niente cash, monete sparse, attrezzatura da fumaggio, chiavi casa, 46783247327846283 tessere, fazzoletti, caramelle, l'immancabile libro/kindle, cell e altri porchidii assortiti. E la macchina la tocco il meno possibile, quindi mezzi spesso e volentieri. Portafogli, CETTO. gogo gaybag.
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Abito in Inghilterra da 11 anni, sempre volato con la CI cartacea.

Ma il thread non era sui portafogli?
    Ahah si, era quello che volevo dire, mi son dimenticato un "non" Sorry >.<

Tornando in topic Il mio portafogli va a crescere poi ogni tanto faccio "pulizia" e lo faccio dimagrire (ovvero tolgo tutte le tessere che effettivamente non servono e che fanno solo spessore). Quindi ogni tot trasferisco nuove tessere in un portatessere separato che cerco di portare con me in un borsello. Se non ne ho bisogno (tipo quando vado a lavoro) niente borsello ma solo portafogli con documenti necessari e carta di credito. Cmq essendo in Francia striscio con la carta praticamente ovunque.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io preso questo qualche tempo fa un portafoglio piccolo, senza porta monete. Solo tasca per banconote, 6 porta tessere più due tasche sotto i portatessere dove ci si può infilare altre carte.

Contanti non li uso mai, solo carta. Se per caso mi servono i contanti e mi danno resto in moneta, tengo le monete in tasca e poi le sbologno alla donna che ha un portafoglio di 40 m2.

Il problema è che non mi ci sta né la carta d'identità italiana né il permesso di lavoro svizzero, quindi l'unico documento che mi porto appresso è la patente (che è in formato tessera). Tanto quando prendo aerei etc ho sempre la borsa del lavoro, i documenti più voluminosi li tengo lì. Non so se sia legale o meno, ma avere un portafoglio piccolo è troppo più comodo.
    Prima andavo in giro con una roba che era diventata un mattone, no thanks.
    Hem, questo quale?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Hem, questo quale?
    Tipo così: http://www1.bloomingdales.com/shop/p...llet?ID=440970
    La trama esterna è lievemente diversa (cambia sempre non so in base a cosa, di anno in anno credo ma di preciso non so) ma stessi colori.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Io uso questo della Piquadro (colore diverso però, ce l'ho nero)

http://www.amazon.it/dp/B00YANY3II/r...vnetw=g&hvqmt=

E' molto piccolo e compatto, come tutti i portafogli piccoli ha il fatto che le banconate di 100 € e passa non entrano benissimo (onestamente sticazzi visto che uso molto la carta ricaricabile e la carta moneta la uso poco) e ha tutti gli slot che ti servono.

Fosse per me eviterei anche il porta monete incorporato ma onestamente non se ne può fare a meno, o altrimenti ti ritrovi le monete sempre sparse ad minchiam.
    Last edited by Marphil; 25th April 2016 at 19:48.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Per il portamonete ho trovato una soluzione alternativa: dato che giro sempre con un borsello a tracolla, metto le monete in un portamonete a parte che devo comunque avere sempre con me perché lo uso come contenitore per medicine.
    Le banconote di grande taglio e documenti di carta invece li vorrei far entrare bene bel portafogli, odio la carta rovinata
    Belli i modelli piquadro e gli altri che avete postato, ora non so quale scegliere hahaha
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 3 of 3 FirstFirst 123