Se conosci la storia... sai che ci vanno e finisce la serie![]()
Se conosci la storia... sai che ci vanno e finisce la serie![]()
credo che la seconda parte sarà più improntata sul viaggio di Ragnar e Bjorn verso il mediterraneo
la storia dice( o meglio le saghe e le leggende) che prima uccidono re elle praticamente egemonizzano gra parte dell'inghilterra orientale e poi partono per il meditteraneo
La storia dice che nel mediterraneo ci va Bjorn da se, mentre gli altri figli fanno le guerre in Inghilterra e sopratutto la storia di Ívarr sarà inrteressante.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
riniziato dal 30 novembre....cosi tanto per![]()
wunderbar!
ripartito alla grandissima!!!
mi sono perso dopo mi pare la seconda serie... anzi ne approfitto...
il ritorno di lagherta in che serie è? è l'ultima cosa che ricordo
Spoiler
Spoiler
cazzo che season!
Spoiler
Eh bhè.... fuochi pirotecnici nella 14....
Anche se..
Se leggete poi non rompete...
Spoiler
la 15esima puntata è stata credo una delle migliori di tutta la serieSpoiler
Vista anche la 16esima che alla fine è stata una puntata giustamente di passaggio e di preparativi per quello che avverrà nel finale.
Mi sono rimesso in pari anche io.Spoiler
Occhio a parlare di storia o delle saghe e leggende, vikings si ispira ad esse , lo fa in modo originale e ci riesce, però tanto per dirne un paio tra l'attacco all'abbazia dove nella serie rapiscono aethlestan e l'assedio di Parigi passano circa cento anni. All' era del raid all' abbazia Rollo, quello realmente esistito che veramente sposo la figlia di Carlo il semplice, che era norvegese e non fratello di ragnar (che era danese nonostante nella serie sono tutti norvegesi) non era ancora nato, mentre ai tempi dell assedio di Parigi quello fatto dal vero Rollone , Ecbert del Wessex era già morto da anni. Bjorn e' figlio di auslag quindi non fratellastro di ivarr, ubbe etc inoltre manca il figlio maggiore di ragnar quello che andò nel Mediterraneo con bjorn (dopo essere andato con i suoi fratelli da aelle). lagertha viene menzionata nelle leggende come seconda moglie di ragnar ma non è forse mai esistita, né tantomeno uccide lei auslag e così via. Stanno condensando eventi storici di 200 anni, personaggi storici esistiti e leggende in un unica storia rimescolando molto le carte in tavola , il risultato è figo, ma virtualmente possono fare il cazzo che vogliono, specie ora che stanno mollando quasi tutti i personaggi più "pesanti" sia i termini di legge de che come personaggi storici.
-Tapatalk-
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Di Ragnar si sapeva... doveva essere così.
Il resto... era partito come una serie "storica" con tutti i suoi limiti, poi visto il megasuccesso si è trasformata. Comunque la serie finisce con sta season quindi.... il discorso che facevi Mc in parte decade.
No non direi che era partita come una serie storica, o non avresti reso fratelli due personaggi come ragnar e Rollo , uno danese uno norvegese uno leggendario e con dubbi sulla sua reale esistenza ed uno realmente esistito.
Vikings non ha mai avuto dalla prima puntata la pretesa di essere una serie storica ma un opera di fantasia basata su mito e leggende ed eventi storici mescolati in buona maniera, non si è mai trasformata in altro per il successo come dici.
Si dice che questa sia l'ultima serie ma occhio e croce 3 puntate per chiuderla sono poche a meno che non rushino molto, cioè non mi sbrerebbe strano se poi se non hanno grossi cali con la seconda gen decidono di farne un altra. Non so.
Spoiler
-Tapatalk-
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Sul tuo spoiler concordo... infatti aveva anche un pò rotto.
Era partita come serie storica per far "conoscere" i costumi dei vikinghi ma si avevano mescolato diverse leggende e fatti storici in un buglione. Infatti aveva esordito su History Channel, poi visto il megasuccesso... hanno continuato facendo conoscere altri aspetti della vita dei vikinghi sempre romanzandoli però. Molto bella la puntata sul Samhain dove. Sul discorso ultima serie, non vedo come possano tirare fuori altre 20 puntate... potranno fare degli spin off, non so Bjorn che gira per il mediterraneo, i vikinghi che arrivano in groenlandia... ma dubito potranno fare altro.Spoiler