ecco la lista definitiva:
Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);
Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).
Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).
Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve).
Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino) (potranno essere inseriti in lista fino a 24 ore prima l'esordio)
ha tagliato Zappacosta, Rugani, Benassi, Astori, Bonventura, Mongolivo, Jorginho
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Bonaventura e jorginho io nn li avrei tagliati potevano tornare utili.
Eder, ma soprattutto immobile sono davvero fuori luogo.
Il primo non è un ala ma una seconda/prima punta
L'altro è un Paracarro
A questo punto portavi Bonaventura al posto di eder, visto che puoi utilizzarlo anche seconda punta/trequartista in una specie di 4231.
E poi portavi jorginho che è l'unico uomo d'ordine fisicamente intatto, visto che thiago motta è cotto e mezzo rotto, e de rossi ormai sono due anni che gioca Libero davanti alla difesa.
grossissimo errore portare come centrali i soli 3 della juve (ricordiamo che 2 hanno saltato più di qualche match per infortunio e che sono fragilini muscolarmente vista l'età) portando come unica riserva Ogbonna. Non ho seguito la Premier (e infatti non so nemmeno se Darmian abbia fatto bene o meno), però Rugani era la riserva perfetta. Mi spiace per Astori che ha comunque fatto un'ottima stagione anche se con qualche disattenzione. Comunque c'è la carta De Rossi come sempre.
Vogliamo giocare con il 3-5-2 e abbiamo solo 2 esternin puri (De Sciglio e Darmian) quando sappiamo bene quanto vengano spompati in quel ruolo (infatti Allegri aveva praticamente i due cambi fissi tra i 4 esterni a disposizione). Sturaro mi piace ma lasciamo a casa uno dei pochissimi giocatori dai piedi buoni che poteva impostare e andiamo con Bernardeschi, El Shaarawy, Insigne che sono esterni per un attacco a 3.
Bonaventura per me più adatto al ruolo di centrocampista interno di altri che verranno schierati cosi (vedi Florenzi e Giak che sono più adatti a giocare o in fascia o 3/4ista).
Ho molti dubbi, ma confido in Conte che è capace di far uscire i coglioni anche a giocatori molli.
Parolo e Candreva spero tanto si siano tenuti per l'europeo visto che hanno giocato di merda (il secondo per me più per problemi con Pioli/società).
mah, bonaventura va bene come esterno nei 4 a cc oppure esterno nei 3 d'attacco; alla fine son tutti ruoli gia ampiamente coperti da piu uomini, è una scelta logica.
cmq darmian lo ha gia provato in qualche occasione come uno dei 3 in difesa
ogbonna è partito in sordina in premier e poi si è ripreso
su immobile è l'unico attaccante che va in profondità
Last edited by Slurpix; 31st May 2016 at 11:13.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
calma.
ero convinto anch'io che fossero definitive e invece...
http://www.ilpost.it/2016/05/31/conv...lia-europei-2/
credo che siano quelli che ho linkato, li aveva confermati anche sky (che sono affidabili come notizie)
gente stile Astori gia ieri sera stava svuotando l'armadietto
Last edited by Slurpix; 31st May 2016 at 13:40.
incredibile tocca dare ragione a Emmo![]()
onestamente è inspiegabile portare gente come Eder o Immobile.
il resto sono convocazioni più o meno condivisibili ma con una logica e coerenza dietro.
Eder era da portare prima che avesse l'involuzione avuta all'Inter, oltre al fatto che da febbraio ha giocato solo 6 volte tutta la partita...
Immobile ha saltato metà stagione, Zaza ha giocato 1/3 di stagione.
Comunque si potevano portare 3 attaccanti visto che hai
-El Shaarawy che metterlo tra i centrocampisti è una offesa ai centrocampisti
-Giaccherini, Bernardeschi e Candreva che sono 3/4isti/esterni di attacco
-Florenzi che può farti l'esterno alto
a me ( nonostante non tifo per la nazionale ) la cosa che piu delude . è che dell u21 finalista 3 anni fa agli europei . oggi solo 3 giocatori di quella rosa ci sono . 3 + verratti . Florenzi Insigne Immobile .
quell u21 sembrava una bella generazione , e invece leggendo i nomi molti so spariti e non calcolati
meglio Lapadula di quei due cessi ambulanti guarda.
cmq il punto è che per il calcio di conte servono soldatini che eseguono lo spartito a memoria, per questo non avendo ottenuto gli stage chiama o gente che ha già allenato o gente che comunque si è sempre portata dall'inizio.
cosa profondamente sbagliata per un selezionatore, IMHO.
è anche vero che nessuno meglio di Conte può portare lontano un ammasso di mediocri come questa nazionale.
Vi ho detto la mia: fiducia e speranza. Sperem.
L'unico che avrei portato in più è Jorginho, non ho capito perchè l'ha escluso sinceramente