ogni scheda ha la sua custom mi sa, forse giusto la pompa del processore ha raggio piu ampio (del tipo pompa X socket x,y,z)
ogni scheda ha la sua custom mi sa, forse giusto la pompa del processore ha raggio piu ampio (del tipo pompa X socket x,y,z)
Brely, Brely everywhere
sono possibili entrambe le soluzioni, il problema di quelli standard è che raffreddano solo il processore e non le memorie e i circuiti di alimentazione, che nelle schede moderne scaldano sempre più. Se si usa uno standard si usano poi dei dissipatori passivi piccolini per gli altri componenti della gpu, ma se il case non è ben areato è una soluzione che può dar problemi. Io attualmente ne ho uno standard comunque.
Ovviamente lo svantaggio di quelli custom è che costano e sono specifici per la gpu, quindi cambiata la gpu non servono a nulla.
hdr.
bnet profile
https://www.youtube.com/watch?v=D6AUn5hHg-A#t=15s
senno vai di 4k 144hz e via
ma seriamente anche con la generazione nuova di gpu non credo proprio che possono fare 4k 144hz anche con tutto al minimo . pretty useless
prime info sulle nuove amd 480
low performance low cost
199$
e la prima cosa che amd fa vedere è che 2x480 fanno stessi fps di UNA 1080
2 480 costano meno di una 1080? si
consumano molto di piu ? si
sli/crossfire funziona bene 1 gioco ogni 5 ? si
ottima soluzione per pc budget ma si potevano impegnare di più.
http://www.pcworld.com/article/30774...he-masses.html
Nono, andiamo piano con il 2x480 fanno gli stessi FPS di una 1080. Il test è fatto con Ashes of the Singularity, che notoriamente viaggia molto meglio sulle AMD che non sulle nVidia.
Esempio banale, restando nell'ambito DX12 (prendo i dati relativi alla 1080 di riferimento, non la nuova MSI che viaggia già meglio della reference):
- Rise of the Tomb Raider @1440p: 1080 90fps, Fury X 49fps (+84%)
- Hitman: 81-69 (+17%)
- Ashes of the Singularity: 80-63 (+27%)
Quindi se magari avessero preso Tomb Raider, manco 3x della 480 avrebbero raggiunto la performance della singola 1080.
Per le performance in DX12 ci tocca aspettare drivers migliori da parte di entrambe le ditte e, soprattutto, nuovi giochi che sfruttino a pieno le DX12.
io lo dicevo in maniera negativa in ogni caso.
piu come dici tu hanno scelto un gioco che è straottimizzato per amd
capisco la mossa di amd. non possono competere con nvidia e vanno per le soluzioni budget.
potrebbe funzionare per riguadagnare un po di mercato ma è veramente underwhelming come performance la 480
Last edited by Boroming; 1st June 2016 at 14:58.
A me puzza tanto di "stiamo preparando la strada per le GPU della prossima generazione di console".
mi sembra una bella mossa invece, si sono infilati nel vuoto di mercato della 1060 che ancora non si è vista. Lo scopo non è competere con la 1080 con la scheda di fascia media, lo scopo è vendere schede di fascia media. Nelle pagine scorse consigliavate la 970, questa cosa meno e va come una 980. Comprarsi una nvidia 9X0 oggi è da fanboy.
hdr.
bnet profile
l'ho scritto anche io nel post dopo che è una mossa decente
ma il problema è la 1070 che costa 150-170$ (200 vs 350-370) in piu e dovrebbe andare un minimo di un 50% (c'è da aspettare i benchmark non affiliati della 480) non so quanto senso abbia nel complesso
hdr.
bnet profile
The GTX 1070 is just $380, or more importantly, only around $50 more than the GTX 970
qua parliamo prezzi americani msrp
quello che arriva in italia è un altro discorso
anche i 200 che parlano della 480 qua da noi saranno molto di piu
in america 1080 custom (evga asus msi etc) costa da 600$ a 650$ [meno della reference nvidia, è stata una scelta calcolata da parte di nvidia perchè per la prima volta terranno la reference in vendita finche durerà la scheda ma piu alto degli altri per non fargli concorrenza]
le 1070 da 350$ a 400$
Last edited by Boroming; 1st June 2016 at 18:35.
no la 1070 è 450$ la reference, gli altri sono prezzi delle custom che sono più bassi della reference. C'è scritto nello stesso articolo che citi, i 380$ è il prezzo più basso che ha visto in giro (starting).
I prezzi US comunque sono senza tasse, as usual.
Ad ogni modo atm la 1060 non se vede, fino a che non esce, non prender la ati è da pazzi. Dire "spendo 150 euro in più e prendo l'altra) lascia sempre il tempo che trova, è un discorso che si può fare all'infinito quando si compra roba per il pc![]()
hdr.
bnet profile
[meno della reference nvidia, è stata una scelta calcolata da parte di nvidia perchè per la prima volta terranno la reference in vendita finche durerà la scheda ma piu alto degli altri per non fargli concorrenza]
tu se compri una 1080 o 1070 compri una reference? NO
compri una della altre e i prezzi sono quelli
1080 custom da 600$ a 650$
1070 custom da 350$ a 400$
oh io vojo la 1070 quindi meno mi costa meglio è comunque
mettendo un altro quote carino, per placare la guerra tra brand (demenziale, io spero vivamente che amd venda uno stonfo che i monopoli fan male a tutti): the current consoles have to get by on 1.3-1.84 TFLOPS, so now a $199 GPU will basically offer three times the performance potential of a PS4. Next time someone tries to tell you PC gaming is expensive, try putting a $200 GPU in any PC made in the past five years, and you have a much less costly console alternative.
hdr.
bnet profile
ps. ovviamente io vorrei la founders che sarà la più supportata dai WB, ogni volta è un cazzo di parto capire quale PCB sia compatibile con cosa.
hdr.
bnet profile