Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 119

Thread: Amministrative 2016...

Hador's Avatar

Il 5 stelle è il secondo partito più votato d'Italia ed è arrivato a solo 3 ballottaggi, e probabilmente vincerà solo a Roma. Importante perché Roma, però vince per demerito degli avversari non per altro. Non mi pare ci sia così tanto da festeggiare, non stiamo parlando del 5 stelle si 6 anni fa, oggi sinceramente mi aspettavo di più

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Bah, li avrete dati per finiti mille volte in sti anni e sono ancora li, dovevano prendere cifre da prefisso telefonico dopo le espulsioni e sono sempre li, piu o meno sempre allo stesso punto, le amministrative poi nn sono le politiche e blah blah blah ma a me pare che m5s sia stabilmente una delle prime tre forze politiche del paese, probabilmente la seconda.

A me la raggi non pare per un cazzo stupida, ma l'ho sentita giusto una volta dalla gruber quindi magari ho preso la serata di grazia, ricordo una spiccata vena avvocatesca nel modo in cui s'atteggia e sentendola parlare mi è sembrata più "manageriale" dei vari fenomeni da "500mln per le bucheeeeeee", poi babbe la frulleranno senza pietà.
    Last edited by Il Nando; 6th June 2016 at 17:53.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Voglio il partito pirata.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il 5 stelle è il secondo partito più votato d'Italia ed è arrivato a solo 3 ballottaggi, e probabilmente vincerà solo a Roma. Importante perché Roma, però vince per demerito degli avversari non per altro. Non mi pare ci sia così tanto da festeggiare, non stiamo parlando del 5 stelle si 6 anni fa, oggi sinceramente mi aspettavo di più
    appunto cioè tendenzialmente ci stanno mettendo una vita per conquistare qua e la il potere e ancora non hanno fatto nulla e nel frattemo ad esempio forza italia si è dissolta.. sto M5S mi da l'impressione dell'"eterno secondo", insomma secondo me non ce la faranno mai a scavalcare un certo limite...
    insomma è come la lega: il cui limite è territoriale di consqguenza, per sua natura, non può andare oltre una certa percentuale..
    il limite dell m5s qual è? forse quello di non riuscirsi mai a scrollare di dosso quell'aria da complottisti, scie chimiche e similia....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Io per la prima volta in vita mia mi sono rifiutato di votare. Sono certo che chiunque eleggano sará un dramma, tra papponi, messia incapaci e trasformisti e neofasisti come cade roma cade male

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Ricordo a tutti che i cari facenti parte del m5s non sono altro che degli spingitori di tasti del (fu) Casaleggio e di Grillo.
    Io li votai al tempo ma sono obiettivamente cosciente che sono, TUTTI, dei fantocci messi li ad eseguire dei comandi alla lettera. Quindi in pratica è come se stessimo eleggendo Grillo (ineleggibile per legge ) a sindaco di Roma.
    Appena un grillino alza la testa per dire la sua viene sistematicamente espulso e cambiato con un altro pupazzo...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    appunto cioè tendenzialmente ci stanno mettendo una vita per conquistare qua e la il potere e ancora non hanno fatto nulla e nel frattemo ad esempio forza italia si è dissolta.. sto M5S mi da l'impressione dell'"eterno secondo", insomma secondo me non ce la faranno mai a scavalcare un certo limite...
    insomma è come la lega: il cui limite è territoriale di consqguenza, per sua natura, non può andare oltre una certa percentuale..
    il limite dell m5s qual è? forse quello di non riuscirsi mai a scrollare di dosso quell'aria da complottisti, scie chimiche e similia....
    Non capisco il senso di questo discorso visto che da quando ci sono si è votato una volta sola 3 anni fa, e ne sono usciti primo partito nazionale.
    E' come dire che Max Verstappen più giovane vincitore di un gp di F1 è un pilota incompiuto perchè nel gp dopo s'è schiantato, boh io le somme le tirerei più avanti.

Le comunali poi vanno prese con le molle, cioè a Roma la Meloni al 20%, su scala nazionale forse il 4%.
    Free from Signature

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Il limite dei 5s è non avere un'organizzazione politica e/o economica dietro. Un pò come dire "perchè mai la salcazzobikes di sucate di sopra non vende come la yamaha?" E' un movimento di protesta, di pancia, di pelo pubico come ce ne sono stati altri, che possiede la sua bella fetta di cerebrolesi che stanno in qualsiasi comunità umana dall'alba dei tempi.

Il limite è che non si organizzano nel modo in cui fanno gli homo sapiens da qualche secolo ma vanno dietro alla reteeeeh, se impostassero uno pseudo partito di stampo "nord-europeo" andrebbero avanti imho. Ci stanno provando fra direttorio etc ma nn so se ce la faranno mai.

Il problema, per i partiti tradizionali, è che una roba del genere di solito dura il tempo di un rutto, questi invece stan li fra i coglioni con un 20+% da 6 anni buoni.
    Last edited by Il Nando; 6th June 2016 at 18:43.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Randolk's Avatar

Ci stanno mettendo una vita? Ma di cosa stai parlando? Non è come cambiare il colore della cravatta la mattina, sono arrivato tipo IERI in un delta storico enorme - e con un background culturale italiano stratificato in decenni - con l'obiettivo (veritiero o meno) di cambiare gran parte delle alchimie su cui poggia il sistema politico italiano. Pensavi che arrivassero e facessero fliptable in due giorni? Per quello ci vuole una rivoluzione. Armata.
    Intanto si stanno prendendo Roma e se dovesse disgraziatamente funzionare meglio delle amministrazioni precedenti traccerebbero un solco pesante.
    Spoiler

Randolk's Avatar

E comunque, una preghiera per lui. Manco un amico, la fidanzata, sua madre. Un cazzo

http://www.primonumero.it/attualita/...-biscardi.html
    Spoiler

Bortas's Avatar

Altri partiti nati dal nulla ci hanno messo meno a vivere o morire, nascendo proprio in seno ad un vuoto di potere, il Berlusca ci vinse le elezioni con l'esordio i 5 stelle sono nati per protesta e nel bel mezzo di una crisi economica al "tramonto" di Silvio ed al declino delle sinistre, non hanno sbancato e ora sono fermi come partito importante a prendersi il loro 20% di voti comunque tagliati fuori dalla politica nazionale, sul locale qualcosa lo hanno fatto ma niente di così eclatante ed ormai sono anni che vivacchiano tra qualche sproloquio complottista ed emorragie di parlamentari eletti dal popolo involatisi nel gruppo misto. Restano un grande partito ma di poca sostanza perchè dove potevano dimostrare non lo hanno fatto, ora si prenderanno Roma (hai detto cazzi) una città talmente corrotta e nei debiti che hanno frullato quel bischero di Marino talmente bene che nessuno la vuole. Gli altri grandi partiti hanno presentato gli impresentabili non accorgersene è da babbei, cioè Bertolaso a fine campagna ritirato, per metterci un inconsistente Marchini, messo li per abbassare i voti alla Meloni, sia mai rischiassero di vincere qualcosa, la sinistra ha messo Giachetti te lo raccomando. Alla fine dopo il flop di Marino e la città ancora saldamente invischiata in "mafia capitale" se i 5Stelle avessero presentato sbirulino avrebbero sbancato, purtroppo la Raggi non è nemmeno l'ombra di sbirulino e gli è riuscoto di andare pure al ballottaggio, torno a ripetermi, ci sarà da ridere o piangere per Roma e da buon romano Jamino lo ha capito.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ci stanno mettendo una vita? Ma di cosa stai parlando? Non è come cambiare il colore della cravatta la mattina, sono arrivato tipo IERI in un delta storico enorme - e con un background culturale italiano stratificato in decenni - con l'obiettivo (veritiero o meno) di cambiare gran parte delle alchimie su cui poggia il sistema politico italiano. Pensavi che arrivassero e facessero fliptable in due giorni? Per quello ci vuole una rivoluzione. Armata.
    Intanto si stanno prendendo Roma e se dovesse disgraziatamente funzionare meglio delle amministrazioni precedenti traccerebbero un solco pesante.
    non si capisce perché le amministrative debbano essere una pagella del governo, mentre non lo debbano essere per il 5 stelle.
    Rispetto alle nazionali ed europee han fatto merda, il fatto che festeggino mi pare un po' meh. O meglio, è molto da partito normale.

Randolk's Avatar

Le amministrative non sono mai state pagella per nessun governo, fanno storia a sè essendo radicate nel territorio e funzionando in grandissima parte con logiche di contesto ristretto. Chiunque lo proclami lo fa per mero opportunismo.
    A Londra ha vinto un muslim laburista, è una sconfitta di Cameron?
    Prendersi Roma è un'opportunità da 50/50. Se falliscono male si autoseppelliscono, viceversa se anche solo denunciano il marcio restante pur facendo cagare portano a casa il punto.
    Last edited by Randolk; 6th June 2016 at 19:44.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Prendersi Roma è un'opportunità da 50/50. Se falliscono male si autoseppelliscono, viceversa se anche solo denunciano il marcio restante pur facendo cagare portano a casa il punto.
    Per i 5 stelle il gioco vale la candela, se va male prima che succeda l'irreparabile prendono e la cacciano fuori dal partito, inventandosi qualche regola non rispettata nel regolamento deciso dalla reteeeh, questo rafforza la tesi dei vecchi partiti che evitano Roma, per loro un ulteriore fallimento nella gestione della capitale può assumere un peso politico consistente.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Le amministrative non sono mai state pagella per nessun governo, fanno storia a sè essendo radicate nel territorio e funzionando in grandissima parte con logiche di contesto ristretto. Chiunque lo proclami lo fa per mero opportunismo.
    A Londra ha vinto un muslim laburista, è una sconfitta di Cameron?
    ah ma io lo so bene, dillo ai 5 palle o a salvini però.

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast