diobono Ian McShane è uno dei miei attori preferiti, ero contentissimo di vederlo, penso dai cazzo un'attore così gli danno anche una parte importante, tac morto in 10 minuti -_-'
ci son rimasto di merda
diobono Ian McShane è uno dei miei attori preferiti, ero contentissimo di vederlo, penso dai cazzo un'attore così gli danno anche una parte importante, tac morto in 10 minuti -_-'
ci son rimasto di merda
Effetto special guest, GOT è diventato una serie da record, può essere molto facile che attori di spessore si infilino a fare particine di una o due puntate. vedi Max von Sydow che appare in 3 puntate per 5 minuti totali per fare il corvo o i vari gruppi rock/indie che fanno comparsate dove suonano musica tipo il teatro di Arya a Braavos dove suonano gli islandesi "Of Monsters and Men".
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Blackfish ftw!!
Molto bella anche questa puntata, e' vero magari la season e' un po' lenta ma non ci si annoia mai.
forse è solo una impressione, ma sono diventati una "tipica serie", dopo per tot puntate pompano e muovono le pedine in modo da fare la mega puntatona dove succedere quasi tutto e poi colpo finale nell'ultima puntata per creare la suspence della stagione successiva.
A memoria, prima accadeva sempre un qualcosa, di diversa entità ma sempre un qualcosa, un colpo di scena, una morte inaspettata....
eh me cojoni mica mi dirai che non e' successo nulla in sta puntata, ci sono due colpi di scena pazzeschi uno all'inizio e uno alla fine...
adesso non e' che se in ogni episodio non ci troviamo la battaglia di Hardhome allora sono puntate useless
Ma infatti, mai una sorpresa, mai una gioia, che noia... Voglio dire, alle fine che e' successo? Niente.
Abbiamo giusto scoperto che il mastino e' sopravvisuto, Arya potrebbe tirare il calzino, Margaery non si e' rincoglionita ma ha deciso di giocare a modo suo, insomma, niente colpi di scena, che due palle... speriamo la prossima sia meglio...
Capisco le esigenze di sceneggiatura, pero continua ad avere poco senso la disparita di forze fra gli Stark e i Bolton.
Per il resto arriva un'altra conferma rispetto ai libri (Mastino), e vengono ulteriormente posizionate le pedine nelle varie parti del mondo.
Per come fanno fuori i personaggi temevo che il Pesce Nero sarebbe durato una puntata![]()
Ogni puntata invece secondo me ha messo sempre qualcosa sul fuoco, il problema è che tutti gli avvenimenti devono avvenire in 10 puntate di una certa durata, quindi si può avere questa sensazione di incompiuto che invece non è altro che la preparazione agli avvenimenti futuri. Del resto gli sceneggiatori si sono trovati di fronte a un compito molto arduo che da un lato prevede la collaborazione col ciccione bastardo, dall'altro comporta fare delle scelte anche a livello di budget per limitare l'impiego di personaggi/attori "inutili"
Personalmente, avrei gradito una stagione più lunga con possibilità di dedicare più tempo ai singoli filoni narrativi nel corso della stagione, ma non credo che possa essere fatto anche per via del budget a disposizione (mi pare che GoT attualmente sia la serie piu costosa)
forse quello che compare sul monitor a me è diverso da quello che compare a voi.
Eppure anche col search non mi compare "non è successo nulla" tra le cose scritte da me...
boh!
Mentre nelle altre puntate c'erano dei colpi di scena con "tagli netti" a certe storie già nelle puntate di "filler", con morti shockanti, ora a me paiono tutte molto telefonate (vedi il 3eyeraven o Osha).
Sarà che ho visto tante serie e certe cose mi paiono "banali".
Prima la serie seguiva i libri quindi c'erano meno "senso logico" come confermato da chi leggeva con morti assurde, personaggi pompati e poi crepati in 2 secondi, ecc..
ora sono sceneggiatori che quindi seguono certi "clichè" (ad esempio quello di Margaery... io non ci ho creduto per un secondo che fosse stata lobotomizzata e che non stesse facendo il doppio gioco).
Se Arya morisse sarebbe davvero una sorpresa visto quanto tempo hanno speso con lei senza creare altri legami con quella zona...sarebbe una sorpresa oltre al Ciccione visto che quantomeno finora chi moriva aveva un qualche "motivo". E comunque... hai appena fatto uno sgarbo ad una "setta" che ha nella mimetizzazione la sua forza, che possono essere chiunque e tu vai in giro bellamente per la città
ps: che il mastino fosse morto non lo credeva nessuno. Forse qualcuno è ancora legato ai libri dove mi pare di aver capito che crepa. Lo stesso Stannis non hanno fatto vedere la morte finale e lo abbiamo dedotto noi... Non sarebbe la prima cosa incompiuta che fa Brienne![]()
A memoria sta serie è una delle più "veloci", altro che lenta. Vi siete dimenticati la quinta mi sa.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
senza dubbio è veloce,
stanno mettendo tantissima carne al fuoco. Ogni puntata avanzano da ogni direzione. però mi sembra tutto un po' "banale"
L'italiano, questo sconosciuto.
Te hai scritto:
"A memoria, prima accadeva sempre un qualcosa" denota che, a tuo parere, ora non stia accadendo niente, quindi si, non hai usato l'esatta frase "non e' successo nulla", ma lo hai scritto.
Ora, cortesemente, asserito che hai scritto una cazzata, intenzionale o meno che fosse, che poi ti sei rimangiato dopo, chiudiamola qui ed andiamo avanti.
Cioè Arya ferita e sanguinante... Il mastino vivo ridotto a pecorella che torna mastino... Il doppio gioco della rosa... Il lannister preso a pesce nero in faccia...
No no banalmente non è successo niente
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Spoiler