Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 70

Thread: Orlando Shooting

Bortas's Avatar

Il problema degli stati uniti è che le armi di assalto vendute precedentemente sono ancora in circolazione, altro problema è che essendoci armerie in ogni posto dal paesino sega alla grande città, non ti devi nemmeno troppo sbattere per trovare un'arma leggevo ieri che ci sono più armerie che Starbucks non faccio fatica a crederlo solo sulla Hollywood blv ne ho trovate 3 ottimamente fornite mentre cercavo al stella di Marylin. Altra cosa Internet mi vendono una pistola o un fucile semiautomatico, ma con il caricatore farlocco, mi ordino in Internet il pezzo singolo di un caricatore regolamentare da esercito, certo è vietato e porta la mia arma fuori ordinanza ma tanto se la tengo in casa e ci sparo nel retro a dei tronchi perchè non posso averlo? compreso altri accessori che limitano la mia arma? O munizioni più serie? Il parente del mio amico che ci ha ospitato a Memphis lo ha detto chiaramente, certo c'è roba vietata che è illegale possedere, ma si reperisce abbastanza facilmente, tanto fino a quando sta in casa non rischi niente al limite quando la vuoi vendere smonti il pezzo che non va e tutto torna regolare addirittura se dovessero beccarti roba in casa non installata su le armi rischi solo una multa, lui me la metteva così ed è un tranquillone che tutte le domeniche va in chiesa.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    è un tranquillone che tutte le domeniche va in chiesa.
    Quelli sono i più pericolosi

Io senza "allargare" il discorso sulla qualità delle armi disponibili, se siano o meno automatiche, se siano o meno illegali ma tenute in casa etc, direi che per inquadrare il 99% delle casistiche americane basta fermarsi al "facilità di ottenimento licenza e facilità di reperimento (negozi\online).
    Il fatto è che questa cosa fa parte della loro cultura (diritto\facilità) di detenere un'arma", e per cambiarla, sia che entri a muso duro o a piccoli passi, ci vorrà non poco tempo. Sarebbe importante almeno inziare però.
    Last edited by Dryden; 15th June 2016 at 17:02.
    Free from Signature

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quelli sono i più pericolosi

Io senza "allargare" il discorso sulla qualità delle armi disponibili, se siano o meno automatiche, se siano o meno illegali ma tenute in casa etc, direi che per inquadrare il 99% delle casistiche americane basta fermarsi al "facilità di ottenimento licenza e facilità di reperimento (negozi\online).
    Il fatto è che questa cosa fa parte della loro cultura (diritto\facilità) di detenere un'arma", e per cambiarla, sia che entri a muso duro o a piccoli passi, ci vorrà non poco tempo. Sarebbe importante almeno inziare però.
    Il fatto che l'NRA abbia una potenza enorme che le armi rappresentino un grandissimo introito nell'industria americana e che è sancito il portare armi come diritto dal secondo emendamento, della loro Costituzione. Lo vedo quantomeno complicato riuscire a farglielo entrare in testa, dovrebbero fare un piano serio strutturato in tot anni e una campagna di sensibilizzazione reale, ma si tratterebbe di combattere contro una mentalità che dal Far west a oggi non è mai cambiata.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    Sono d'accordo in tutto e per tutto, tranne un dettaglio.

E' vero che standard un AR15 e' uguale ad un una qualsiasi altra arma semi automatica, con il piccolo dettaglio che un AR15 lo puoi rendere facilmente automatico.

Ma e' giusto per guardare al dettaglio, rimane il fatto che puntare il dito a quell'arma e' ridicolo.

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Sono d'accordo in tutto e per tutto, tranne un dettaglio.

E' vero che standard un AR15 e' uguale ad un una qualsiasi altra arma semi automatica, con il piccolo dettaglio che un AR15 lo puoi rendere facilmente automatico.

Ma e' giusto per guardare al dettaglio, rimane il fatto che puntare il dito a quell'arma e' ridicolo.
    ma anche no, cambia completamente l'upper. o cmq devi introdurre componenti con precisione CNC. Kit che cmq sono in vendita in usa negli stati in cui è ancora legale/rimasugli di quando era legale

è l' AK che è facilmente "convertibile" anche in un officina a bassa tecnologia, anzi a volte basta un bossolo sovracaricato per far saltare il blocco e ti parte tutto il caricatore in fullauto per sbaglio
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ma anche no, cambia completamente l'upper. o cmq devi introdurre componenti con precisione CNC. Kit che cmq sono in vendita in usa negli stati in cui è ancora legale/rimasugli di quando era legale

è l' AK che è facilmente "convertibile" anche in un officina a bassa tecnologia, anzi a volte basta un bossolo sovracaricato per far saltare il blocco e ti parte tutto il caricatore in fullauto per sbaglio
    Ma io intendo facilmente in quel senso, a giro trovi ancora i kit per modificarlo, e se non sono in vendita nel tuo stato e anche se in quell'altro stato fosse in vendita solo ai residenti, sai quanto ci vuole a trovare qualcuno in un altro stato che te lo compri? Senza contare che i contatti per trovarlo illegalmente te li fai facili...

non è proprio cosi far west, per quelli ed altri acessori ( come i silenziatori) serve un permesso federale che rilascia l'atf e una trafila abbastanza costosa, e se ti trovano con ste cose contraffatte o senza permesso vai al gabbio senza passare dal via .

Ciò non toglie che alla fine sia cmq abbastanza facile reperire il tutto ... so pazzi sti americani cit.

D'altronde è il piu grosso business americano di import/export...dopo la democrazia
    Last edited by dariuz; 16th June 2016 at 00:00.
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

Ma si, infatti si fa per parlare, era giusto per dire che se davvero lo vuoi non e' impossibile da fare, il che rende quell'unico modello differente dalle altre semi-automatiche, pero' se guardi al lato pratico poi le stragi non le han fatte con gli AR15 modificati, ma con armi molto piu' comuni e con tutta roba legale, laddove i caricatori son piccoli, semplicemente ne han portati di piu', il che rende l'accanimento contro il tipo di arma semplicemente demenziale, poiche' non ha basi pratiche e distoglie dal fatto che il problema non sono quel tipo di armi, ma le armi in generale.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma si, infatti si fa per parlare, era giusto per dire che se davvero lo vuoi non e' impossibile da fare, il che rende quell'unico modello differente dalle altre semi-automatiche, pero' se guardi al lato pratico poi le stragi non le han fatte con gli AR15 modificati, ma con armi molto piu' comuni e con tutta roba legale, laddove i caricatori son piccoli, semplicemente ne han portati di piu', il che rende l'accanimento contro il tipo di arma semplicemente demenziale, poiche' non ha basi pratiche e distoglie dal fatto che il problema non sono quel tipo di armi, ma le armi in generale.
    power però sai.... la cultura dell'americano medio è cosi distante dalla nostra...
    ho visto dei documentari.... non ricordo il programma ma è una di quelle serie stupide che girano su History channel.. in pratica c'era sto esperto d'armi che andava in giro e proponeva un set di armi ai vari clienti... si sentivano dei discorsi assurdi... e la gente si comprava arsenali per "difendersi"...
    io ieri sono andato in armeria a chiedere se finalmente il tizio ha aperto sto benedetto poligono per andare a sparare qualche colpo... abbiamo un pò parlato, mi ha proposto di prendere un fucile (l'svt , semiauto.. 350 euro per la cronaca...)..
    gli ho detto "si ok, magari se apri il poligono, fino a quel momento non so che farmene a casa"..

l'americano medio se lo portva a casa con un centinaio di pallottole tanto cosi per sport....
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    power però sai.... la cultura dell'americano medio è cosi distante dalla nostra...
    ho visto dei documentari.... non ricordo il programma ma è una di quelle serie stupide che girano su History channel.. in pratica c'era sto esperto d'armi che andava in giro e proponeva un set di armi ai vari clienti... si sentivano dei discorsi assurdi... e la gente si comprava arsenali per "difendersi"...
    io ieri sono andato in armeria a chiedere se finalmente il tizio ha aperto sto benedetto poligono per andare a sparare qualche colpo... abbiamo un pò parlato, mi ha proposto di prendere un fucile (l'svt , semiauto.. 350 euro per la cronaca...)..
    gli ho detto "si ok, magari se apri il poligono, fino a quel momento non so che farmene a casa"..

l'americano medio se lo portva a casa con un centinaio di pallottole tanto cosi per sport....
    Intendiamoci, sfondi una porta aperta, io ho commentato tanto per parlare e commentare sull'arma.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

cioè tanto per capire...il link che ha pubblicato pelus.... sulla definizione di "automatic weapon"., in cui si fa una difesa di armi come AR 15, considerate erroneamente dall'opinione pubblica il male assoluto e vera causa di stragi , tenta di smontare questa tesi adducendo che in realtà è un fucile semiautomatico non dissimile da altre armi bla bla e che non bisogna demonizzarlo perchè è il fucile piu utilizzato dagli americani per la "self defence"...

cioè tutto sto bisogno che hanno gli americani di "proteggersi", difendersi... cioè quanti qui nel forum sentono il bisogno di comprare un'arma per difendersi...
    solo da qualche anno a questa parte con la baraonda di furti in villa o nelle tabaccherie magari si sente parlare un pò piu spesso di agevolare la difesa personale con la possibilità di utilizzare un'arma..
    ma sostanzialmente questo bisogno non c'è e l'Italiano medio anzi HA PAURA dell'arma... di detenerne una in casa, di usarla..
    è proprio una questione psicologica..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

A me le armi da fuoco fanno proprio paura, non ne vorrei mai una in casa, tengo una mazza da baseball vicino al letto e ho l'allarme, questo è quanto.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

invece i cittadini italiani sono pieni di armi, Ora non ricordo i numeri ma è pieno di collezionisti, sportivi, cacciatori ecc. e girano molte più armi di quello che si crede in Italia. io stesso per dire ne ho svariate e conosco gente che ne ha ben di più. Le ho per hobby e non per difendermi dagli alieni, anche se nel remoto caso che qualche pirla decida di entrati in casa con te dentro schifo non mi fanno.
    Ma appunto non siamo americani che vanno in giro brandeggiando lanciarazzi per difenderci dallinvasoreee!!

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Vabè come il Canada, che in rapporto agli abitanti hanno più armi che telefoni a momenti.
    Imo è e rimane un fatto culturale\sociale "Americano".
    Free from Signature

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Vabè come il Canada, che in rapporto agli abitanti hanno più armi che telefoni a momenti.
    Imo è e rimane un fatto culturale\sociale "Americano".
    Non so che fronte hai usato ma ci sono 10 paesi più piccoli del Canada (tra cui Svizzera e Cipro)Che hanno un numero maggiore di armi rapportate un tot numero di abitanti.
    Last edited by Zi Piè; 16th June 2016 at 15:23.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast