Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 70 of 70

Thread: Orlando Shooting

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Non so che fronte hai usato ma ci sono 10 paesi più piccoli del Canada (tra cui Svizzera e Cipro)Che hanno un numero maggiore di armi rapportate un tot numero di abitanti.
    Ma solo il Canada può essere accostato agli USA per un confronto, visto che condividono oltre alla posizione e l'estensione geografica, anche buona parte dei costumi\usi\modelli del tessuto sociale. Tipo l'Austria o la Svizzera non li puoi certo rapportare con gli USA.
    Cmq era uno studio di qualche anno fa e oggigiorno le cose potrebbero essere anche cambiate.
    Free from Signature

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Da notare comunque che il numero di armi non dice niente, per esempio, ho famiglia in Maremma e li avere armi e' una cosa comune, perche' ci vanno a caccia, ma non e' che poi mettono il fucile sulla rastrelliera del furgone e ci vanno a giro.

Il problema americano quindi non e' tanto il numero di armi, che come dato e' fine a se stesso e non dice niente, ma tutto l'utilizzo attorno.

Per esempio, in Italia se ti porti a giro la pistola devi avere un motivo, diciamo che vai a fare tiro sportivo, la pistola non te la metti in fondina con la sicura ed il colpo in canna, ma la devi portare nel bagagliaio e con il munizionamento separato.

Stessa zuppa per la detenzione, in America puoi mettere la pistola sul comodino, in Italia devi proteggerla con una serratura, il che quantomeno ti evita il ragazzino che te la prende e ci fa la cazzata.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma solo il Canada può essere accostato agli USA per un confronto, visto che condividono oltre alla posizione e l'estensione geografica, anche buona parte dei costumi\usi\modelli del tessuto sociale. Tipo l'Austria o la Svizzera non li puoi certo rapportare con gli USA.
    Cmq era uno studio di qualche anno fa e oggigiorno le cose potrebbero essere anche cambiate.
    Condividendo buona parte dei costumi/usi etc non significa condividere l "amore" e la "fissa" delle armi. Sarebbe interessante sapere dove hai preso quel dato, perchè mi sembra sbagliato. Perchè il Canada è dodicesimo in quella lista.
    Comunque basterebbe mettere un ban a tutte le armi automatiche, semi automatiche e a meno che non sei un poliziotto/militare il massimo che puoi avere è una pistola.

Condividendo buona parte dei costumi/usi etc non significa condividere l "amore" e la "fissa" delle armi. Sarebbe interessante sapere dove hai preso quel dato, perchè mi sembra sbagliato. Perchè il Canada è dodicesimo in quella lista.
    Comunque basterebbe mettere un ban a tutte le armi automatiche, semi automatiche e a meno che non sei un poliziotto/militare il massimo che puoi avere è una pistola.
    Ma è quello il punto della discussione, l'amore e la fissa di cui parli è questione di cultura\legge, perchè a parità di condizioni\ambiente non si verificano le medesime situazioni. Il Canada è 12simo? Yemen, Iraq, Serbia, Cipro, Arabia, Svizzera, Austria e compagnia cantante, che stanno prima del Canada, non le puoi rapportare con gli USA, non è una gara di numeri, è un'analisi sociale, e l'unico direttamente paragonabile agli USA potrebbe essere il Canada.
    La tesi è: non è la diffusione delle armi a determinare l'amore per queste ultime, ma il contrario.
    E non credo basterebbe levare dalla circolazione tot numero di armi, perchè se è un fatto culturale quello di armarsi, cominceranno a girare con balestre e catapulte, certo sarebbe il primo passo nella giusta direzione, ma ci vorranno decenni per cambiare questa mentalità.
    Free from Signature

Zi Piè's Avatar

Ovviamente è anche una questione sociale, e scarsa educazione. Ho menzionato i numeri proprio perchè te sei partito da quelli con il rapporto (sbagliato) sul Canada.
    Te intanto togli l accesso legale di armi automatiche e semi automatiche, poi ti preoccupi di come i malati di armi si procureranno balestre e catapulte.
    Last edited by Zi Piè; 16th June 2016 at 18:27.

Ovviamente è anche una questione sociale, e scarsa educazione. Ho menzionato i numeri proprio perchè te sei partito da quelli con il rapporto (sbagliato) sul Canada.
    Te intanto togli l accesso legale di armi automatiche e semi automatiche, poi ti preoccupi di come i malati di armi si procureranno balestre e catapulte.
    Secondo me è SOLO una questione socio/culturale. Ammetto che ricordavo dati un pò diversi, roba di 10 anni fa, ma non mi stupisce la cosa visto il grandissimo afflusso di persone\lavoratori che il Canada ha avuto e sta avendo (gente da tutto il mondo occidentale, che dubito che arrivi e si comprino armi). Questo non cambia il fatto che a due passi da loro c'è gente come loro, armati pure loro, ma che non sparano aoe come loro.
    Le armi automatiche sono già illegali.
    Free from Signature

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Post come i tuoi sono il motivo per cui ci sono legislatori che dovrebbero fare il loro lavoro ed il pubblico non dovrebbe immischiarsi.

Le armi automatiche sono gia' rimosse.

Le semiautomatiche non sono un problema, per dire un fucile da caccia, rimuoverne l'accesso e' demenziale, dirmi che siccome ci sono i coglioni che fan le stragi io non posso piu' andare a caccia (non ci vado, si fa per dire) e' demenziale.

Delle tante, la pistola, che e' l'unica che vorresti mantenere, e' la piu' pericolosa in quanto la puoi nascondere, prova a nascondere un fucile da caccia.

Vuoi fare una cosa fatta bene? Inizi dal limitare i coglioni col fucile a tracolla.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    invece i cittadini italiani sono pieni di armi, Ora non ricordo i numeri ma è pieno di collezionisti, sportivi, cacciatori ecc. e girano molte più armi di quello che si crede in Italia. io stesso per dire ne ho svariate e conosco gente che ne ha ben di più. Le ho per hobby e non per difendermi dagli alieni, anche se nel remoto caso che qualche pirla decida di entrati in casa con te dentro schifo non mi fanno.
    Ma appunto non siamo americani che vanno in giro brandeggiando lanciarazzi per difenderci dallinvasoreee!!
    si ok.... ma tipo (fonte THE guardian e la Small Arms survey)
    armi ogni 100 abitanti (in ordine sparso, non metto classifica completa ma solo riferimenti tanto per capire... posto che gli USA sono primi in questa classifica, e lo yemen secondo che metto solo per capire la differenza che esiste già tra USA e in pratica il resto del mondo)
    1) USA: 88,8
    2)Yemen: 54,8
    3)Francia: 31,2
    4)Canada :30,8
    5)Germania: 30, 3
    6)Norvegia :31,3
    8) Venezuela : 10,8
    9) grecia :22,5
    10) ITALIA :11,9

percentuale di omicidi commessi con armi da fuoco
    1) usa 60 %
    2) venezuela 79,5 %
    3)Italia 66,7 %

morti
    1) usa 9150
    2) Venezuela 11 mila
    3) italia 470

Tanto per capire...è proprio una questione sociale..
    Last edited by Zl4tan; 17th June 2016 at 07:56.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    si ok.... ma tipo (fonte THE guardian e la Small Arms survey)
    armi ogni 100 abitanti (in ordine sparso, non metto classifica completa ma solo riferimenti tanto per capire... posto che gli USA sono primi in questa classifica, e lo yemen secondo che metto solo per capire la differenza che esiste già tra USA e in pratica il resto del mondo)
    1) USA: 88,8
    2)Yemen: 54,8
    3)Francia: 31,2
    4)Canada :30,8
    5)Germania: 30, 3
    6)Norvegia :31,3
    8) Venezuela : 10,8
    9) grecia :22,5
    10) ITALIA :11,9

percentuale di omicidi commessi con armi da fuoco
    1) usa 60 %
    2) venezuela 79,5 %
    3)Italia 66,7 %

morti
    1) usa 9150
    2) Venezuela 11 mila
    3) italia 470

Tanto per capire...è proprio una questione sociale..
    zlatan in quelle statistiche rientrano negli omicidi anche per dire i sinistri stradali con vittime etc etc

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    zlatan in quelle statistiche rientrano negli omicidi anche per dire i sinistri stradali con vittime etc etc
    Si nella voce "percentuale di omicidi" credo rientri tutta una serie di fattispecie veramente varie ...
    Il dato importante che volevo sottolineare è un'altra: la quantità di armi in circolazione. E non mi stupisce sapere che l'Italia ad esempio sia ben sotto la media europea.
    Spoiler

Spoiler

Page 5 of 5 FirstFirst 12345