io aspetto a vedere le big d'europa perchè United apparte, nessuna ha fatto acquisti.
io aspetto a vedere le big d'europa perchè United apparte, nessuna ha fatto acquisti.
searching for free time...
Beh Conte i 100 euro da spendere nel ristorante già li ha tirati fuori
peccato li abbia spesi da gigi il troione per ora
Si è andato a prendere il migliore cc della premier della passata stagione chiamalo stupido
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Parlava di Batsuhani o come cazzo si scrive...
Ecco che finito il tormentone Higuain i giornalettai non sanno che scrivere e ribomba con i caballi da battaglia... su Pogba e Bonucci
P.S.
La Roma ha ancora Isturbo da sbolognare![]()
Eh già... ma poi ci compriamo Higuain e Gabigol e pure CR7 e Messi!!!!
l'ho scritto anche nel post prima, e l'ho confermato nel tuo quote, infine l'ha scritto anche maprhil attraverso l'articolo. il costo annuo da mettere a bilancio per l'acquisto di higuain (per un ipotesi di contratto di 4 anni) è 37,5 milioni di euro.
quest'anno lo finanziate con le cessioni degli esuberi dovuti all'applicazione delle rose ristrette (quindi gente che NON devi rimpiazzare). bella pe voi.
dall'anno prossimo parti a bilancio con un -37,5 milioni annuo per i successivi 3. bella pe voi se li coprite con la vendita di altri elementi della rosa, il problema è che dall'anno prossimo in poi devi rimpiazzarli, e sono altri costi, sei d'accordo?
oltre a questo, avrai anche il mercato 'bloccato' dal dover trovare la copertura finanziaria per i suddetti 37,5 milioni annui.
oltre ancora, avrai il problema dell'adeguamento degli ingaggi degli attuali giocatori che prendono max 4,5 milioni (è il tetto di pogba o mi sbaglio?)
no. non hai capito.
quello che conta è il costo annuo, la famosa "potenza di fuoco" che citano ad ogni pie sospinto Agnelli e Marotta, che è data dall'ingaggio lordo + ammortamento del cartellino.
Il totale di questi costi deve essere non superiore al 70% del fatturato, per la Juve, ed ad oggi siamo al limite.
questuo significa che:
1) Comprare Higuain senza cessioni è impossibile. Ipotizzando realmente il pagamento della clausola ed un ingaggio di 7 netti su 5 anni, il suo costo annuo sarebbe di circa 32 milioni. Le vendite di Pereyra (costo annuo: 6 milioni), Isla (3.30 milioni), Manzukic (13), Zaza (5), liberano circa 28 milioni di spazio salariale (fonte: bilancio Juve). Chiaro, potrebbero essere più o meno in base alle effettive uscite. Senza tenere in conto gli effetti positivi delle plusvalenze.
2) è molto probabile che la juve alzi il tetto massimo di ingaggi, visti i probabili rinnovi in vista di Bonucci e Pogba (se non parte).
Questo per dire che certamente si va incontro ad un incremento anche importante dei costi annui, ma che molto probabilmente sarà giustificato da incrementi nel fatturato strutturali o dovuti ad altre sponsorizzazioni.
Io non credo che Marotta e company dopo anni di lacrime e sangue di colpo portino la Juve in un livello di instabilità economico finanziaria per vincere la champions, competizione da sempre improgrammabile.
Se lo faranno sarà perché la juve azienda è cresciuta abbastanza da poterselo permettere.
sempre imho eh.
ma state facendo i conti tasca alla juve?
per me han fatto i conti per un bienno se va bene van pari se va male vendono mezza squadra e tornano in pari, e cmq la juve con mezza squadra è sempre da primi 3 posti che significa champ e soldi![]()
"no, non hai capito" e poi scrivi pari pari il ragionamento che ho fatto io, cambiando le cifre, abbassandole.
1) 7,5 milioni per 4 anni. questo dicono i giornali, quindi una cifra molto meno spalmabile dei 7 milioni per 5 anni di cui parli.
2) se tra i sacrificabili metti sia zaza che mandzukic, sei fuori strada. la juve si troverebbe con dybala-higuain, ma senza punte di riserva. è per questo che tutti gli analisti che ho letto fanno riferimento alla cessione di centrocampisti + zaza, dei quali avete abbondanza e che sono quindi sacrificabili senza dover essere sostituiti.
3) il punto del costo annuo, che io capisco e condivido, non tiene conto delle plusvalenze dovute alla cessione dei 3-4 giocatori in esubero. che verrebbero messe a bilancio solo quest'anno. nei prossimi bilanci, anni e mercati senza plusvalenze sei costretto a fare cessioni per coprire i costi a bilancio di higuain. (è quello che sto dicendo da ormai 4 post)
questo per dire che è un affare molto 'difficile' (grazie al cazzo), ma io sono convinto sia fattibile.
oltre che credo vantaggioso per entrambe le parti.
il napoli con 120 milioni di euro in più avrebbe il potere economico di riorganizzarsi, reinvestendo in giocatori da valorizzare (sarei è maestro in questo) alcuni dei quali già in rosa, vedi gabbiani.
confermare il risultato dello scorso anno (secondo posto, qualificazione diretta) non sarà troppo difficile (senza lottare per lo scudetto, obv)
Last edited by Emma; 19th July 2016 at 12:02.
Nono io parlavo di fatturato e costi annui al netto delle plusvalenze (fra cui fra l'altro si potrebbe aggiungere anche Coman, il cui 21 milioni saranno versati ad aprile 2017, quindi rientranti in questo bilancio.
per quanto concerne Manzo e Zaza, per me tenerli con Higuain è impossibile. Oltre alla questione economica, vedo estremamente difficile che il croato faccia il panchinaro, visto che storicamente ha sempre cambiato maglia quando la sua titolarità è stata messa in discussione. Infatti si parlava di Pjaca e Gabigol come possibili sostituti.
per il resto sono stranamente d'accordo con te.
Vendere Pogba per prendere il Pipita invece non avrebbe il minimo senso.
Santon Napoli salta tutto, ginocchio ancora fuori uso non passa le visite
Forza Inda!!!
Sky dice che oggi Juve e United si incontreranno per una prima offerta ufficiale da 120 alla juve e 14 netti al giocatore.
se l'offerta e le cifre sono vere mi pare ovvio che il giocatore voli a Manchester e amen purtroppo, significa il doppio dell'ingaggio potenziale che potremo dargli noi.