ma quindi oltre a raccogliere materiali non puoi costruire una figa?Pensavo fosse tipo un survival dove ti fai la casina scema stai per un po' su un pianeta e poi ti levi di culo...mi sa che non ho capito una figa di com'e' sto gioco.
ma quindi oltre a raccogliere materiali non puoi costruire una figa?Pensavo fosse tipo un survival dove ti fai la casina scema stai per un po' su un pianeta e poi ti levi di culo...mi sa che non ho capito una figa di com'e' sto gioco.
Spoiler
Spoiler
Uscito oggi per Ps4.
Prossima settimana per PC
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Nono che prossima settimana, esce venerdì 12 per PC (non si sa se a mezzanotte), io rientro alle 20 e poi vado di afterhour fino a che reggonel mentre da oggi non sto seguendo più nessuna info (così come ho ignorato i leak delle early copies), non voglio spoilerarmi niente.
tanto pare sia il "meh" preannunciato.
Sandboxone esagerato, purtroppo a me piace picchiare la gente nei giochi e i simulatori di solitudine un po' mi pesano, forse quando Steam me lo ribassa lo provo perchè è fatto bene, il rischio scassarsi le palle dopo una settimana è alto e di sicuro non ci voglio spendere uno stonfo.
Però il gusto di scoprire un pianeta nuovo, chiamarlo con un bestemmione ed incidere sulla sua montagna più alta la stessa bestemmia con la pistola che scava, sapendo che rimane persistente per tutti nel gioco potrebbe avere un suo perchè.
Last edited by Bortas; 11th August 2016 at 02:04.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
non ho capito dove sarebbe la novita' riguardo ad un universo che si autogenera da solo.
Non e' la stessa meccanica di minecraft? Anche li' ci sono infiniti mondi, anche perche' il mondo si genere man mano esplorandolo. Non e' la stessa cosa? O forse ho capito male io
Spoiler
è tipo starbound in 3d
ma poi tipo la gente in 2 giorni lo ha finito e scoperto cosa c'è alla fine da fare. Io non sono un grande appassionato di questi sandbox così, dopo un tot li trovo noiosi. Mi piacerebbe un gioco di esplorazione nello spazio ma magari unito ad una storia di fondo, con ruoli da intraprendere per arrivare alla fine e scelte che ne cambiano l'evoluzione.
Last edited by Drako; 11th August 2016 at 09:34.
Frontier nel 1993 era più o meno la stessa cosa o sbaglio ?
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
ho provato a guardarlo un paio di volte su twitch, ma dopo 10 minuti mi viene un sonno improponibile
Last edited by Ercos; 11th August 2016 at 10:03.
Visto un po' di gameplay, mi sembra molto simile a freelancer (con meno pirati spaziali e più sparare alle rocce <.<) con la possibilità di esplorare dove atterri. Mi viene da dire che tutto dipende da quanto è solido il motore per la generazione casuale dello spazio (anche perchè il bello di Freelancer era che aveva dei punti specifici di spazio dove succedevano cose specifiche / c'erano determinati eventi / trovavi cose x. Questo è tutto random?).
Qualcuno che lo prende per PC ha trovato un sito umano con un prezzo decente? Non c'è su gmg e su kinguin sta solo a -15% (quindi cmq 50€).
Il loot mi sembra simile come concetto alle casse di Borderlands (solo che invece che gli item...si trovano i blueprint) e oh god, mi sono appena accorto che tutta la roba che crafti si consuma con una velocità mostruosa e va riparata con più materiali...praticamente spari alle rocce per porter sparare a più rocce. <.< Rocce che, almeno sul terreno, sembrano praticamente tutte uguali (dei cristalloni colorati stile stalagmite. Quindi ti giri e ci sono dei cristalloni gialli di plutonio...poi ti giri e ci sono dei cristalloni azzurri di alluminio ç_ç).
Gli incontri con i nativi sembrano simili agli eventi di FTL, però con un flair molto più da MMO (dai risorsa, ricevi denaro).
Per ora mi pare molto simile a Skyrim come impatto. All'inizio ogni caverna è un tesoro da esplorare, dopo un po' però ci si accorge che sono tutte uguali. E le caverne di Skyrim sono generate manualmente credo <.<
Di quello che ho letto è che è si generato random, ma una volta generato resta fisso, non cambia più, ed è quello che mi intrigava, ovvero se vai sul pianeta x e butti giù il tale albero quello resta abbattuto per tutti i giocatori mondiali per tutta la durata del gioco, se stermini una razza quella razza sparisce per sempre dal gioco, se il motore e le euristiche di generazione sotto sono fatte con le palle è sicuramente bello, cmq ho letto che ci sono anche elementi non random sparsi per l'universo che servono a qualcosa tipo artefatti, roba archeologica e alieni strani, come detto sopra a livello puramente "sandbox" ha possibilità enormi, si parla di migliaia di miliardi di pianeti e sistemi, razze animali infinite pure i suoni sarebbero diversificati a seconda del pianeta, il mio dubbio e che dai video sembra tutto un po' troppo uguale esplori estrai risorse dai nomi alle specie aliene, scopri nuove lingue e manufatti, commerci risorse, spari a due bot pirati alieni, ti personalizzi la navetta e poi ripeti ad libitum, ecco il problema è quello vedi che so 30 pianeti ti diverti ma alla fine fai la solita roba ed ho paura che se non si inventano qualcosa o non lo espandono nel giro di un mese lo dropperei.
Edit: cmq lo prenderò a sconto più su 50 sacchi per me ora non li vale.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Quindi e' identico a minecraft, continuo a non vedere la novita'.
Dal gameplay non mi sembra altro che un minecraft ambientato nello spazio, con molte meno cose, senza possibilita' di costruire, molto piu' incentrato sull'esplorazione.
Devo ammettere che anche su minecraft i primi tempi adoravo esplorare il mondo generato casualmente, pero' dopo un po' ti rompi e senti l'esigenza di farti una "casa", inteso come piazzarti in un punto e fare le altre mille cose che il gioco ti offre. Ed e' per questo che minecraft e' un gioco che dopo tanti anni riprendo sempre in mano, perche' non ti stanca mai.
Qui non vedo nulla di eccitante da fare, a parte esplorare che puo' essere divertente per 1-2 settimane (almeno per quanto mi riguarda).
Comunque aspetto le recensioni di chi lo ha provato...i miei sono solo commenti basati sui video che ho visto.
Spoiler
Altra nota negativa: il combattimento con le astronavi è terribile. Le armi autolockano sul nemico appena miri nella direzione generica; dall'altro lato non c'è modo di eseguire manovre difensive. Quindi ci si spara in faccia finchè una delle navi non esplode (e tu puoi riparare i tuoi scudi...con i materiali che ottieni sparando alle rocce). <.<
EDIT: cioè boh...lo streamer incontra delle bestie finalmente. Sono pacifiche. Le analizza...e riceve dei soldi come ricompensa (Darwin dev'essere stato tipo miliardario). Ci si avvicina e le nutre con dei materiali da craft (tipo Eridium eh, non tipo qualcosa di sensato).
EDIT2: ovviamente, sparare alle bestie da gli stessi materiali da craft che ottieni sparando alle rocce
EDIT3: lol. Sei su un pianeta con gravità normale. Ti metti a spaccare un roccione col tuo laser. Lo spacchi tutto ma ti rimangono dei pezzetti in qua e in la. Che ovviamente rimangono fermi immobili dove sono, invece di cadere a terra, una volta che li scolleghi dal resto del roccione -.- Cioè boh, minecraft ha un motore fisico migliore. Senza contare che tutto clippa con tutto (IE: le bestie infilano la testa dentro le rocce).
se volete un gioco del genere guardate Elite: Dangerous non questa merda.
Elite ha le stesse meccaniche base ma hanno un sacco di roba in più e nonostante ciò elite viene descritto come un gioco a mile wide, a inch deep. NMS è moooooooooolto peggio quindi fate 2+2
hanno inoltre tolto qualsiasi interazione multy da NMS, 2 player si sono trovati per puro culo sullo stesso pianeta ma non si vedvano e hanno scoperto che non si può fisicamente vedere altri player in game, tantè che hanno messo uno sticker sopra il box del gioco per coprire l'icona multiplayer dalla scatola
http://www.pcgamesn.com/no-mans-sky/...-case-stickers
originale
sticker che copre
non buttate soldi su questo gioco, dateli a elite che merita molto di più nonostante i suoi problemi
Da un paio di ore di streaming confermo che mi sembra la cosa più pallosa di sempre. A livello di Steam early access come contenuti.
EDIT: lol physics
Nel caso non si capisca, il pezzo di roccione in alto a sx è totalmente distaccato dal resto del roccione che è stato disgregato e lootato. No, non è su un pianeta senza gravita; in compenso, in assenza di gravità non cambierebbe niente (puoi far saltare in aria un asteroide e i pezzi "non distrutti" rimangono fermi dove sono).
KILLER APP. Magari su PC c'è più fisica? Mi viene anche da dire che su PC ci sono circa 800 giochi di esplorazione/craft migliori, però.
lol @ la roba che appare dal nulla quando sei a 100m di distanza stile anni 90. La distanza a cui gli oggetti appaiono ricorda tipo Turok
Notare il terribile effetto "dissolvenza" quando gli item sono abbastanza vicini da essere renderizzati. Notare anche l'assenza di asteroidi nella parte centrale dello schermo (perchè sta boostando. Se andasse a velocità normale, il centro dello schermo sarebbe pieno di stronzi spaziali allo stesso modo)
oltretutto lol...se usi l'iperspazio, per andare dal punto A al B ci metti 2 minuti di tempo reale. Boosti? Boosta per 2 minuti. Ma se vuoi entrare nella tua nave perchè ti insegue un dinosauro? basta che ti avvicini al culo della nave e premi un tasto, e sei insta trasportato nella cabina.