Intanto gli US stanno dominando il setterosa :/
Estre sei troppo vecchio e sei rimasto alla nazionale dei fenomeni
l'italia sono 10 anni che a livello mondiale non è più al top:
ai mondialli non saliamo sul podio dal 1998 (l'ultimo l'abbiamo chiuso 14^esimi)
europei non vinciamo dal 2005, ok siamo sempre sul podio negli ultimi anni
World league è dal 2000 che non la vinciamo e se guardi lo storico non è così luminoso...
Parliamoci chiaro, ci siamo qualificati per il rotto della cuffia a queste olimpiadi staccando anche con culo il primo ticket valido... il vero top di questa formazione è Blengini che con umiltà e lavoro ha portato questa squadra ad essere un gruppo. Le sue lacrime a fine partita sono qualcosa di emozionante.
Gli usa sono, negli ultimi anni, una formazione molto forte e ad oggi nettamente migliore di noi. Sono singolarmente più forti (fortunatamente non in tutti i reparti) e hanno complessivamente un organico migliore.
Da noi tolti i 7 che giocano se guardi la panchina ti prendono i brividi...
Giusto per precisione ti faccio un mio personale appunto sul sestetto titolare (sempre se hai voglia di leggerlo):
Palleggio: Abbiamo Giannelli (20 anni ndr) che probabilmente, se prosegue su questa strada, sarà il top palleggiatore al mondo per i prossimi 10 anni ma al momento è sotto a Christenson, wonderboy pecca al momento di cali di tensione nei momenti difficili e tende a velocizzare troppo il gioco, anche quando non necessario, mettendo in difficoltà gli attaccanti (la serie di murate del secondo set è anche da imputarsi a lui, palle troppo basse e corte potevi tirare solo sulla diagonale del centrale e infatti c'han tirato e s'è preso muro su muro).
Al centro hai Holt che è un gradino sopra il Bira e 3 sopra Buti, è imprendibile in attacco e mura in maniera divina. Lee è un ottimo centrale, ma non un fenomeno. La differenza a muro stasera è stata impietosa a favore usa.
Libero te la giochi, ottimo colaci in ricezione lo statunitense lo preferisco perchè è più completo: ma lo ripeto da inizio olimpiadi, Alleluja abbiamo un libero.
Bande: hai un fenomeno con una fame di vittoria incredibile, Osmani c'ha fatto fare un gran bel salto. Lanza è bravo ma troppo umorale, puo' fare miracoli ma puo anche affondarti la squadra. Di la hai Sanders che è un cavallo pazzo, stile lanza, anche se in attacco molto più prolifico e hai Russel che personalmente adoro.
Opposto siamo avantiIvan ha una carica incredibile in questa olimpiade, è credo uno dei più forti al mondo al momento. di la hai comunque Anderson che è un gran bel opposto, molto continuo e che sa caricarsi la squadra sulle spalle.
Ormai non siamo più il centro del mondo del volley; cioè lo siamo sempre a livello di lega ma se vai a vedere le rose dell squadre di serie A siamo belli imbottiti di ragazzi stranieri, praticamente abbiamo aiutato le altre nazionali ad emergere insegnando volley al mondo
Credo che questa squadra stia andando avanti di gruppo e stia dando a tratti il 120% del suo potenziale. Questa partita l'abbiamo vinta grazie a due incredibile serie di servizi, ovviamente in questo c'è anche la bravura ma il 4* set prima che battesse lo zar lo meritavano gli usa.
E' il bello di questo magnifico sport, non è detto che il più forte vinca, cince chi gioca meglio e sbaglia meno. Stasera siamo stati più bravi noi
Per la finale forse spererei nella russia, giocare contro il brasile e 35000 persone che ti ululano contro è dura, non so se reggiamo.
scusa il wot Estre![]()
Spoiler![]()
![]()
ma insomma a ottobre eravamo 4 nel ranking mondiale eh e solo perchè la ns federazione aveva sbagliato i conti, certo se prima temevamo probabilmente solo il brasile ora altre realta ci sono cmq avvicnate a volte so pure piu forti in determinati periodi, però rimaniamo cmq una delle nazionali piu forti in circolazione,non saremo piu un rullo compressore ok, ma ce la giochiamo con tutti alla pari.
Non sono d'accordo estre ma sono opinioni![]()
la pallavolo ti permette sempre di giocartela con chiunque, basta volerlo e giocare in modo perfetto
il ranking non so come venga calcolato quindi non posso parlarne pero' se guardi i risultati degli ultimi 10 anni non puoi parlare di top squadra, ok, sicuramente c'è di peggio ma siamo stati spesso a giocarci le briciole. Cmq va bene così, ora speriamo in domenica
non so come si metto lo spoiler ...scusate...
Olimpiadi:
2008 4º posto
2012 3º posto
Mondiali:
2006 5º posto
2010 4º posto
2014 13º posto
Europei:
2005 1º posto
2007 6º posto
2009 10º posto
2011 2º posto
2013 2º posto
2015 3º posto
WL:
2006 6º posto
2007 9º posto
2008 7º posto
2009 7º posto
2010 6º posto
2011 6º posto
2012 11º posto
2013 3º posto
2014 3º posto
2015 5º posto
2016 4º posto
Spoiler![]()
![]()
airpana scusa eh ma se togli baku.........che non so che convocazioni avevano fatto siamo sempre tra i primi posti, insoma non è che essere tra le piu forti significa arrivare sempre primo o secondo, capitano anche le competizioni no,................se fosse cosi saremmo semplicemente i più forti![]()
Airpanzaho sentito la mia compagna esperta pallavolista e condivide tutto quello che hai scritto
comunque la partita è valsa solo per Lucchetta che al 14-9 del tie-break dice "devono chiamare un taxi non il challenge"
![]()
![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Sfuma ancora l'oro per l'Italvolley. Brazil's troppo forte, 3-0.
Finite anche queste Olimpiadi, è tempo di bilanci.
Medagliere dell'Italia in linea con quello delle edizioni precedenti, ma che è stato tenuto a galla dalle fenomenali prestazioni degli atleti del tiro, che portano a casa ben 4 ori, la metà del nostro totale. Senza quelli sarebbe stata una débâcle.
Resta il fatto che nazioni come Germania e (soprattutto) Gran Bretagna restano di gran lunga superiori, i britannici poi quest'edizione han fatto il botto e han raccolto i frutti di una politica di investimento fondi sugli sport mirata al conseguimento del maggior numero di medaglie possibili, politica che ha funzionato alla grande visto che si son piazzati secondi addirittura davanti al colosso Cina.
Noi? La sensazione è che si vada avanti confidando nello "sghetto" del singolo, gli investimenti nello sport in Italia si sa dove vanno a finire (calcio), il fatto che in atletica abbiamo raccolto uno squallido ZERO la dice lunga, ok c'era Tamberi infortunato che avrebbe potuto ambire al podio ma ci sono 200mila specialità, possibile che in molte di esse manco ci fossero italiani in gara?
Morale forse sarebbe stato meglio un risultato complessivamente peggiore in modo da indurre cambiamenti necessari per una svolta di cui si sente il bisogno, invece così "tutt'apposht", siamo noni nel medagliere, ricomincia la serie A e chi s'è visto s'è visto, see u in Tokyo 2020.
Last edited by Defender; 22nd August 2016 at 14:43.
Cmq gradirei leggere l'opinione dell'ottimo Airpana sulla finale di volley di ieri.
Bestemmie libere of course![]()
La tu donna ne capisce a pacchi![]()
sturmina!
ho finito anche le bestemmie QQ
Grazie dell'ottimo deffoma ho semplicemente dalla mia 20 anni di pallavolo alle spalle, sulle ginocchia e caviglie QQ
Premettendo che i ragazzi sono stati meravigliosi per tutto il torneo e che io faccio polemica dal divano e loro si sono giocati una finale olimpica...dico che:
Sfortunatamente si sono "avverate" le mie premesse nei post precedenti.
Ieri sera abbiamo giocato con il Brasile più abbordabile degli ultimi 10 anni, senza fenomeni veri (tolto bruno e lucas) ma che spinti dal tifo hanno fatto una partita senza sbavature.
Abbiamo giocato con la paura, senza la "cattiveria" agonistica che c'ha contraddistinto in questa olimpiade e che ha fatto la differenze tra essere una buona squadra e l'essere forti, il 120% ieri sera non si è visto ma si sono sfortunatamente visti i limiti caratteriali e tecnici.
Abbiamo giocato tutta la partita contratti, chi più chi meno ha sentito la pressione: uno su tutti Lanza, lungi da me affossarlo povero ragazzo, ma ieri non ne ha azzeccata una, ha iniziato con un attacco al piccione (la palla di quel mano fuori ancora deve atterrare credo...) che la dice tutta sulla approccio mentale al match e qua si torna al discorso di avere una rosa contata... non avevamo nessuno qualitativamente valido da mettere al suo posto, è stato messo Antonov ma non gli è stata data fiducia (errore di Blengini imho); Lanza in quelle condizioni è stato deletereo per la squadra (han fatto ricevere lo Zar santiddio -.- ).
Lato tecnico è mancata la ricezione, Giannelli ha praticamente palleggiato sempre dai 4 metri e vi posso assicurare che è un lavoraccio; qua sono usciti i suoi limiti di gestione della palla e della squadra, primi tempi inesistenti e "scontati" (c'hanno sempre letto bene a muro sul primo). Mi ripeto giocare dai 4 metri non è facile ed anzi diventa impossibile se non hai punti di riferimento in attacco, a parte lo zar ieri non c'era nessuno che passava con continuità in attacco ed infatti poi si sono piazzati fissi sul'opposto e GG non passava più nemmeno ivan, inoltre ha 20 anni il ragazzo ed è da lui che bisogna ripartire, se non lo rovinano abbiamo il futuro del volley per 10 anni.
La partita è qua, identica alla semifinale, solo non abbiamo avuto la "fortuna" di beccare il filotto al servizio di Ivan. Abbiamo avuto anche sfortuna nel 2° e 3° set:
nel secondo sul set point lo zar ha mancato di un unghia il mano fuori che ci avrebbe dato il pareggio
nel terzo una chiamata degli arbitri da rabbrividire sul possibile 18-15 che s'è trasformato in un 17-16, wallace tira sul braccio di osmani che tocca la rete e ci danno invasione... -.- l'avrei voluto vedere l'interpretazione a squadre invertite...
Cmq merito al brasile che ha giocato bene, hanno servito bene tutto il match e ricevuto sempre come si dice in gergo "++" (in testa al palleggiatore ndr) e da li è facile poi smistare il gioco come meglio si crede.
ultima considerazione personale, abbiamo mancato l'occasione di vincere l'oro non vedo dietro questi ragazzi un seguito di giocatori forti; tra 4 anni di questi avremo solo Giannelli, lo Zar più vecchio, Lanza, Piano e Vettori... credo. Non seguo più tantissimo la lega serie A ma non ho visto giovani fenomeni in cresita
la mancata vittoria mi rattrista ancora di più perchè l'oro avrebbe potuto rilanciare questo splendido sport tra i giovani che vi posso assicurare nelle piccole realtà sta sparendo.
Uppo Deffo sulle sue considerazioni finali, è triste ma è la pure verità.
torno a lavorare poi semmai amplio![]()
Spoiler![]()
![]()
non sono d'accordo
a Londra abbiamo preso gli stessi ori con praticamente il tiro al volo + scherma
in questa invece la scherma è sparita (1 oro + 3 argenti), ci è rimasto il tiro al volo ma abbiamo portato a casa anche oro da nuoto e ciclismo, arti marziali, negli sports di squadra abbiamo fatto il pieno di medaglie, la boxe che è sempre stata terra di conquista di medaglie invece è sparita e abbiamo portato a casa una marea di 4 posti...
Baldini in studio da sky diceva che il coni per fare un bilancio finale non tiene conto solo delle medaglie ma guarda i primi 8/10 classificati dando un punteggio a ogni posizione (stile F1) e alla fine fanno la somma totale; solo così riescono a capire se i vari movimenti sono in crescita oppure no
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Ero in Germania e quegli stronzi mostravano qualunque sport ci fosse tranne quando c'erano italiani.
Bastardi.
amici che seguono il volley di cui mi fido mi han commentato allo stesso modo di Airpana...
Discorso medaglie, era dal 56 mi pare di aver letto che non vinciamo nessuna medaglia nell'atletica.
Tristezza.
Viviamo su lotta e tiro e quest'anno purtroppo la scherma non è riuscita a fare il solito botto.
A inizio olimpiade cmq sicuro il coni avrebbe firmato per questo risultato
Tokyo le ha già vinte le Olimpiadi con il filmato di presentazione durante la chiusura
https://twitter.com/dudeinterrupted/...43999406014465
Il primo ministro vestito da mario è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>