Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 108 of 108

Thread: Olimpiadi Rio2016

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ricordo quando giocavo a bowling (che sport del cazzo lol) la moglie del padrone del bowling a savona era in nazionale. Una volta mi raccontò dei mondiali in israele, c'era la squadra svedese con un ducato al seguito, nel ducato c'era la macchina per forare (un mega trapanone a colonna con mille regolazioni) un tecnico foratore e per il resto era pieno di palle vergini "fotm" (una palla = 200+ euros se ricordo bene anni fa), tutto passato dalla federazione svedese per il mondiale. A lei la fed. italiana aveva passatto tipo 5 palle in tutta la carriera (e mi sa che qualcuno le ha anche dato un pò di belino a quanto si dice ma questa è un'altra storia).

Questa è la situazione delle federazioni "minori", soldi pochi e sperare che il presidente non sia una pappone/cazzone tipo figc. Se hai soldi organizzi eventi, supporti i centri sportivi, ne apri di nuovi e dai lavoro: ricordo da ragazzino andai a sparare al poligono con l'aria compressa, c'era uno vicino a me con la carabina che spaccava i culi, anche lui prima volta al poligono. Alla fine un tipo gli ha proposto di allenarsi li, ha parlato col padre "lei paga l'iscrizione, la carabina gliela passiamo noi, è nostra ma la teniamo da parte solo per lui": e' così che becchi il fenomeno, e ci vogliono soldi perchè se nn prendi il figlio di papà ma un comune mortale col cazzo che gli si compra un attrezzo costoso così, tanto perchè promette bene...
    Last edited by Il Nando; 23rd August 2016 at 16:04.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Cosa diamine c'ha fatto con i rimanenti 260 e fischia milioni?

Perchè l'unica ragione valida per non investire ulteriormente in sport in Italia è che col sistema clientelare e corrotto che abbiamo ho l'impressione che 'sti soldi vanno per la metà almeno a perdersi nei meandri della corruzione/burocrazia/investimenti e spese inutili.

Spero che il CONI non costi 260 milioni l'anno solo di gestione di apparato...
    Lo vuoi veramente sapere? Tié: http://www.wikispesa.it/CONI_(Comita...orizzazione.3D leggi da qui.

Il quadro che viene fuori è, ovviamente e in perfetta tradizione italica, imbarazzante, lato CONI e lato singole federazioni, dei baronati che probabilmente manco i reparti di ospedale.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Lo vuoi veramente sapere? Tié: http://www.wikispesa.it/CONI_(Comita...orizzazione.3D leggi da qui.

Il quadro che viene fuori è, ovviamente e in perfetta tradizione italica, imbarazzante, lato CONI e lato singole federazioni, dei baronati che probabilmente manco i reparti di ospedale.
    Sapevo che la risposta alla mia domanda mi avrebbe procurato il solito accesso di gastrite.

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678