Originally Posted by
Palur
ma e per quale motivo il referendum dovrebbe essere una porta spalancata "ai fascismi"?
Per l'eliminazione del bicameralismo perfetto? per la legge elettorale ? Per l'eliminazione delle provincie?
guarda che passare da un sistema nel quale è impossibile governare ad uno nel quale sia possibile governare ma non comandare non si chiama "fascismo" .A casa mia si chiama democrazia .
Perche si , al momento siamo in palude , non in democrazia.
Se vogliamo discutere in dettaglio sul come le nostre leggi , a causa del bicameralismo perfetto , siano ininterpretabili , o meglio interpretabili in 10000 maniere diverse (qualcuno di voi ha avuto a che fare con permessi edilizi di recente?) si puo anche fare .
Se vogliamo invece discutere di come la legge elettorale attuale renda le camere a maggioranze differenti a meno che non si vinca in lombardia E in veneto , e renda di fatto il paese ingovernabile a meno che non vinca il centro dx , si puo fare.
Se vogliamo discutere di come queste riforme siano state portate avanti malgrado colpi bassi , ricatti , minoranze pd (lol) , anarchismo autodistruttivo m5s , e di come queste avrebbero potuto essere migliori SENZA il bicameralismo e senza questa legge elettorale , si puo fare.
Discutere di come il nostro paese sia migliore senza queste riforme io non credo abbia senso invece.
E poi , porco dio. Sono cinque milioni di anni , dal tempo di arco e frecce , che cerchiamo di liberarci delle fottute province.
Non mi rompete il cazzo.Sono vecchio e stanco per sentire altre stronzate.Avremo quello che ci meriteremo.