ibra ha avuto un bel rapporto con tutti gli allenatori che gli facevano fare quello che voleva: quando doveva essere lui a mettersi al servizio, ovvio che si scontrava.
Eto'o ha avuto un brutto rapporto perchè Guardiola non lo voleva tenere, preferiva Henry... Eto'o si è sentito ferito nell'orgoglio e ovviamente ha fatto muso duro. Peccato che cmq il primo triplete lo abbia portato a casa anche grazie a quel mister.
Ribery credo che abbia litigato con ogni allenatore e compagno di squadra: dicono che sia uno stronzo a priori.
Muller ha detto che Guardiola pensava troppo alla tattica, ma se googli (come dici tu) troverai anche parole positive sul fatto che Thomas riconosca di aver imparato molto di tattica appunto dal mister spagnolo.
Dante (wow! un fenomeno!) ha detto che tatticamente è il migliore mentre umanamente c'è di meglio...
Alla fine, seguendo il tuo consiglio, mi hai dato ragione!
Sei gentilissimo
Io non ho mai detto "Guardiola amicone dei giocatori, un padre/fratello maggiore, sempre vicino umanamente..." (come ad esempio un Mourinho o un Ancellotti riconosciuti da tutti in primis come leader carismatici), ma appunto ho detto che moltissimi giocatori lo ritengono un'ottimo allenatore capace di insegnare qualcosa e migliorarli, specie tatticamente.
Ho esagerato dicendo tutti, anche se a leggere le interviste anche chi parla male, riconosce i suoi meriti e le sue abilità da coach.
Complimenti Puppix... altro giro in cui hai cannato perchè non leggi quello che gli altri scrivono