ecco il mio post:
ho solo omesso "tatticamente" alla fine della prima frase, però mi pareva logico che non si parlasse a livello caratteriale.
E ti ho portato esempi che tu hai citato dove dicono che come persona non è il massimo (a volte evita il confronto, ritiene di avere ragione lui e non dialoga ecc..) ma tutti dicono essere al top tatticamente e di aver imparato qualcosa a livello calcistico (vedi Muller e Dante ultimi tuoi citati).
Quindi DI NUOVO, non hai letto il mio reply e hai scritto cose inutili con questo post...
più che soffrire non li "abbraccia" e non li coccola come fa ad esempio Mou che approfitta del carisma di certi giocatori, ma lui se ne sbatte e ci va contro, lasciandoli fuori o facendo in modo che se ne vadano (vedi Ibra e Eto'o). Infatti dicono che sia un pochino "strafottente".
Ecco la puppixata:
4 anni al Barca dove ha vinto tutto. (+1 con squadra B)
3 anni al Bayern dove non ha vinto solo la CL che purtroppo era l'obiettivo della società e di comune accordo si è accorto che forse la squadra è poco adatta al suo gioco. non mi pare che sia andato via litigando o lasciandosi male.
Parli come se fosse un vagabondo alla Ibra che ha cambiato 80 società

Guardiola è ancora giovane come allenatore, forse ce ne dimentichiamo in fretta...
Mou ha 16 anni di carriera, Pep la metà (fatti nella stessa squadra).
Inoltre come ha detto Sylent, solo in Italia c'è la mania del posto fisso... in Italia e nel vecchio United con Fergusson