Page 3 of 25 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 363

Thread: Elezioni USA

Zi Piè's Avatar

Ha creato 21 milioni di posti di lavoro con le sue economie politiche in 8. Di che stai parlando ? Ci posso stare che non ti piaccia la moglie ma far passare Bill come uno che ha rovinato l' economia Americana no. E' una cazzata, informati e non su GOP.com

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Ha creato 21 milioni di posti di lavoro con le sue economie politiche in 8. Di che stai parlando ? Ci posso stare che non ti piaccia la moglie ma far passare Bill come uno che ha rovinato l' economia Americana no. E' una cazzata, informati e non su GOP.com
    ehm ripeto per l'ultima volta poi se non vuoi capire amen la legge per togliere il glass steagall( legge fatta negli anni 30 dopo la crisi del 29) è stata abrogata ( con un altra legge ora non mi ricordo il nome ) questa ha trasformato il sistema bancario ameiricano e ha portato dopo circa 10 anni alla crisi che ha messo in ginocchio l'america e l'europa in questi ultimi anni, non sto dicendo che ha creato una crisi durante il suo mandato capiamoci bene, è come dire che in italia con 10 anni di craxi tutti facevamo le ferie di 30 giorni al mare perchè ci indebitavamo ma dopo 15 anni so arrivati i conti da pagare e magicamente le ferie di un mese si son trasformate a 1 fine settimana, piu semplice di cosi non so come spiegarla.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Per farla breve, la Gramm–Leach–Bliley non ha *causato* la crisi finanziaria, ma ne ha accelerato il decorso.

Durante la presidenza di Bush retard era stato chiesto, più volte, di regolamentare il sistema obbligazionario, che era sostanzialmente fully-deregulated a differenza di quello azionario - e se ne sono sbattuti il cazzo.

Quote Originally Posted by Galandil View Post

Durante la presidenza di Bush retard era stato chiesto, più volte, di regolamentare il sistema obbligazionario, che era sostanzialmente fully-deregulated a differenza di quello azionario - e se ne sono sbattuti il cazzo.
    ma perchè fondamentalmente anche se fatta sotto clinton è stata portata avanti dai repubblicani se non ricordo male

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ehm ripeto per l'ultima volta poi se non vuoi capire amen la legge per togliere il glass steagall( legge fatta negli anni 30 dopo la crisi del 29) è stata abrogata ( con un altra legge ora non mi ricordo il nome ) questa ha trasformato il sistema bancario ameiricano e ha portato dopo circa 10 anni alla crisi che ha messo in ginocchio l'america e l'europa in questi ultimi anni, non sto dicendo che ha creato una crisi durante il suo mandato capiamoci bene, è come dire che in italia con 10 anni di craxi tutti facevamo le ferie di 30 giorni al mare perchè ci indebitavamo ma dopo 15 anni so arrivati i conti da pagare e magicamente le ferie di un mese si son trasformate a 1 fine settimana, piu semplice di cosi non so come spiegarla.
    Innanzitutto la legge passó con 55 voti a favore ( repubblicani) e 44 contrari (democratici).
    Con la Glass Stegall Act la crisi sarebbe stata ancora più devastante perchè avrebbe proibito grandi banche come Bank of America o JP Morgan di comprare Merril Lynch o Bern Sterns, acquisizioni che hanno aiutato a mettere un fine alla crisi. Come esempio ti porto AIG, la quale avrebbe fatto la stessa fine se ci fosse stata la Glass Steagall proprio perchè non era una banca.

Per farla breve, la Gramm–Leach–Bliley non ha *causato* la crisi finanziaria, ma ne ha accelerato il decorso.

Anche che ne abbia accellarato il decorso è abbastanza discutibile. Second Ben Bernanke (ex presidente della Federal Bank) la legge passata nel 1999 è stata irrilevante nella crisi finanziaria del 2007
    Last edited by Zi Piè; 28th September 2016 at 02:35.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Estrema che hai i file di wiki leaks ?
    Apparte che non ci vedo nulla di scandaloso nel fare pressioni, qualsiasi segretario di stato/ambasciatore avrebbe fatto qualcosa per un connazionale in una situazione del genere all estero. Mi sembra che mise in dubbio il funzionamento della giustizia Italiana, come dargli torto eh ?

Come ogni politico ha i suoi pro e con. Parliamo del 1970 che invece di andare a guadagnare migliaia di dollari con il suo JD a Yale si è battuta per pardi educazione e health care per i bambini, e qualità per le donne. È perfetta ? Assolutamente no, ma è sempre meglio di Trump (che ha esperienza politica pari a 0) e la vedo bene nel proseguire la strada fatta da Obama dal 2008.
    no ma aspettate qua critichiamo la clinton perche fece ingerenze in un processo italiano e poi tutti a dire "rivogliamo i marò?"
    una figura simile gli americani non l'avrebbero mai fatta, quando anni addietro due cinni che pilotavano jet tagliarono una funivia uccidendo N persone, i cinni vennero presi, portati in USA e processati li...
    e non è che l'italia abbia un sistema giudiziario tanto da buttare eh... in confronto all'india.....
    Spoiler

Spoiler

Innanzitutto la legge passó con 55 voti a favore ( repubblicani) e 44 contrari (democratici).
    Con la Glass Stegall Act la crisi sarebbe stata ancora più devastante perchè avrebbe proibito grandi banche come Bank of America o JP Morgan di comprare Merril Lynch o Bern Sterns, acquisizioni che hanno aiutato a mettere un fine alla crisi. Come esempio ti porto AIG, la quale avrebbe fatto la stessa fine se ci fosse stata la Glass Steagall proprio perchè non era una banca.

Anche che ne abbia accellarato il decorso è abbastanza discutibile. Second Ben Bernanke (ex presidente della Federal Bank) la legge passata nel 1999 è stata irrilevante nella crisi finanziaria del 2007
    e si i comunisti mangiavano i bambini in cina vanno tutti in biciletta gl'italiani han tutti i baffi e suonano i mandolini....................

ti sei troppo americanizzato zio

tra un po mi dirai pure che quando la clinton decidera di intossicare l'ucraina con l'estrazione dello shale gas perchè rallenteranno l'estrazioni da loro e iniziano con i beoti in europa sarebbero morti uguali perchè tanto gia c'avevano avuto chernobyl

o forse il problema siamo noi europei magari perchè siamo cosi incasinati che se sbagliamo una legge e c'abbiamo na crisi non ne veniamo piu fuori...........eh anche sta chiave di lettura non è male
    Last edited by Estrema; 28th September 2016 at 07:59.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Vabbé, e dai, se mi citi personaggi come Bernanke o magari Greenspan come affidabili mi fai partire emboli multipli.

Zi Piè's Avatar

Vabbé, e dai, se mi citi personaggi come Bernanke o magari Greenspan come affidabili mi fai partire emboli multipli.

E Bernanke può piacereti o meno, ma un coglione non lo è. Ed ha ragione al 100% che con la vecchia legge le banche insolventi non le avresti potute salvare. Greenspan non l ho nominato.

@Estrè ecco buttala in caciara vaà.
    Last edited by Zi Piè; 28th September 2016 at 18:13.

E Bernanke può piacereti o meno, ma un coglione non lo è. Ed ha ragione al 100% che con la vecchia legge le banche insolventi non le avresti potute salvare. Greenspan non l ho nominato.

@Estrè ecco buttala in caciara vaà.
    di che vogliam parlare ora su st'elezione ma ti avverto a me interessa solo la politica estera quella interna meno alla fine non vivo la da te, anche se in effetti per far sta bene te con i democratici come sempre ci incuano a noi, obama insegna

Randolk's Avatar

Estrè, hai rotto il cazzo. Teneramente e sinceramente. Righe e righe di ciarpame retorico, ma MAI che si veda un link, un dato, un argomento di supporto. E quando un poveretto te li mette, manco li leggi. Hai mai fatto una tesi, una relazione, un progetto di qualsiasi genere? Il blaterume vale il cazzo di nulla. Vuoi dimostrare che Obama è il diavolo, che i repubblicani sono in realtà repubblichini, che il culo è la foderina adatta per il cazzo? FUCKING LINKS.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Estrè, hai rotto il cazzo. Teneramente e sinceramente. Righe e righe di ciarpame retorico, ma MAI che si veda un link, un dato, un argomento di supporto. E quando un poveretto te li mette, manco li leggi. Hai mai fatto una tesi, una relazione, un progetto di qualsiasi genere? Il blaterume vale il cazzo di nulla. Vuoi dimostrare che Obama è il diavolo, che i repubblicani sono in realtà repubblichini, che il culo è la foderina adatta per il cazzo? FUCKING LINKS.

i link sono opinabili visto che poi se ne metti uno che non piace ti trattano ancora piu da scemo e che diamine io son per le discussioni non per il copia incolla mi dispiace son fatto cosi, se vi da fastidio che vi devo dire mettemi in ignore finche mi comporto secondo le regole io continuo cosi, quando andro fuori dalle righe benissimo i proveddimenti li sai prendere e li rpenderai.

poi se io ti ho rotto il cazzo mi dispiace e sopratutto io quando postano link li leggo eh ma non è che devo essere d'accordo per forza con chi ha scritto l'articolo, in un argomento poi che non scienza ma è piu simile alla filosofia, è un po come se ti dicessi che il comunismo è la piu bella teoria del mondo e ti metto il link del capitale, e sti cazzi mi puoi rispondere te non è che è verita assoluta

Randolk's Avatar

Hai rotto il cazzo da utente della board, non da mod, capirai che cazzo me ne frega di moddare. Si chiamano argomentazioni a supporto estrema, non copia incolla.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Hai rotto il cazzo da utente della board, non da mod, capirai che cazzo me ne frega di moddare. Si chiamano argomentazioni a supporto estrema, non copia incolla.
    ma te ti sei accorto di cosa mi hai chiesto? che se uno non posta un link non puo argomentare una cosa,questo fa si che ti poni in maniera gia sbagliata verso un interlocutore perchè se chiedi perforza o per rafforzare un discorso un link di un qualsiasi tipo sgnifica che pensi che il tuo interlocutore sia un ebete che non è in grado di avere o formare un pensiero compiuto giusto o sbagliato che sia......................sai chi fa cosi i fenomeni della politica 2.0 quelli che chiamiamo grillini quando fanno i loro bei discorsoni su internet e poi dal vivo non sanno nemeno che pinochet era in cile e non in venezuela perchè si so scordati di consultare wikipedia e parlando alla gente non hanno magari la connessione a internet per far vedere il link.

proprio brutta sta cosa sai
    Last edited by Estrema; 28th September 2016 at 21:05.

Randolk's Avatar

O____O come non detto, vai pure avanti da solo.
    Spoiler

Page 3 of 25 FirstFirst 123456713 ... LastLast