No, DS ha un simbolismo, che è un modo di narrare una storia
No, DS ha un simbolismo, che è un modo di narrare una storia
Esattamente.
Inoltre ripeto molti continuano a sbagliare su cosa sia l'ambientazione in narrativa: luogo e tempo dove si svolge la storia, fine. Non diamo all ambientazione significati che in narrativa non ha. Basta un dizionario o la banalissimo wikipedia. Non ha senso dire che DS punta sull'ambientazione e Tw sulla storia, perché di fatto corrisponde a dire che DS non ha una storia e non è così, possiamo farci 314 pippe sul fatto che venga raccontata all'orientale quindi non in maniera verbale e con spiegoni diretti, che debba essere ricostruita dai vari hint (persino i flavour text degli item) che sia raccontata molto più sul simbolismo che da un punto di vista di fatti, che sia suggerita e sta alla curiosità o interesse o perché no profondità di ognuno tenerla in conto o meno. Ma la storia c'è ed anche molto bella . Poi ovviamente ci sono anche i gusti da tenere in conto, ma quelli sono personali e non definiscono nulla.
Edit: infine quanto detto sull'ambientazione vale anche sul Lore che spesso viene erratamente e banalmente confuso con l'ambientazione stessa che in inglese è il setting. Tra l'altro i gamer infilano nel "Lore" tuttoilcazzodeltutto ed a torto. Lore è il gergale di folklore, le credenze diffuse etc nel significato generale che tutti si conosce: per fare un esempio in starwars è lore che tutti sappiano che esiste la forza che sia un dato di fatto, o su wow che esistano i draghi e gli orchi o che in tw le spade d'argento facciano danno ai mostri. Non c'entra un cazzo con l'ambientazione e nemmeno con la storia narrata. Io non voglio rompere i cazzi ma se si deve andare a valutare qualcosa in ambito narrativo concetti come ambientazione, lore e storia si devono conoscere o si parla di nulla.
-Tapatalk-
Last edited by McLove.; 10th December 2015 at 21:09.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
eh pure io me lo stavo chiedendo.
Ma soprattutto, se non finisco per la seconda volta il gioco una volta ricominciato in ng+, posso giocare comunque l'espansione nuova quando esce o lo devo ricompletare?
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
31 Maggio l'uscita di Blood & Wine.
![]()
"not even death can save you from me..."
boia boia aspettero di avere le 1080 cosi me lo godo a 4k @60fps![]()
![]()
Volevo solo dire che la quest del matrimonio di Heart of Stone è un capolavoro
Ora ho iniziato Blood & Wine.
Lo so, sono un ritardatario![]()
Ma in generale la storia di Heart of Stone > Blood & Wine
Per carità, bella ma abbastanza classica, la cosa migliore è la zona riprodotta molto bene.
Ma HoS è narrata meglio, soprattutto ha un Villain d'eccezione e personalmente l'ho trovato superiore pure ad Eredin. (Che è un po il classico, io sono figo, io spacco tutto, io conquisto tutto, e poi viene bastonato)
Perchè in tutta la narrazione è sempre presente, con dialoghi scritti in maniera magistrale.
Spoiler
"not even death can save you from me..."
Già, sia O'Dimm che Olgierd sono fantastici, però i paesaggi di Blood & Wine sono meravigliosi![]()
anche tutta la parte nella villa con la moglie di Olgierd nel mondo dei dipinti è strepitosa.
è vero che HoS è meglio come storia ma Toussaint è fatta talmente bene che è una goduria giocarla. poi hos è un filo corta
ho fatto di recente un secondo gameplay con newgame+ e la fine di B&W ha 2 persorsi molto diversi a seconda di cosa decidi di fare. primo gameplay avevo deciso di andare a trovare l'elder vampire e ti ritrovi nella grotta con la gravità a puttane, sto giro ho deciso per andare per l'altra via e non avevo letto nulla a riguardo, e sono decisamente rimasto stupito dal mondo delle fiabe![]()
http://gigapixelgaming.com/media/gig.../CiriSnow.html
http://gigapixelgaming.com
qua se volete ci sono screen di W3 fatti con anzel
immagine 63360 * 35640 (quasi 1 gb l'una)
edit: non consiglio aprire l'immagine con gimp lol
ci ha messo 5 min e usa 10gb di ram
Last edited by Boroming; 4th October 2016 at 12:44.