Chi piange?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Spoiler
cmq per chi è come me pigro ...
sul sito dell'uefa ora, direttamente nella pagina dei risultati mettono il video delle partite senza commento ma anche con le azioni più pericolose + gol.
![]()
searching for free time...
Partita troppo sofferta per il livello dell'avversario e la qualità dei giocatori della Juventus. Il problema principale è stato il centrocampo, che si è dimostrato troppo in affanno e assolutamente non all'altezza delle aspettative.
Immenso Buffon che si conferma essere il miglior portiere al mondo, e gol mostruoso di Cuadrado che si rivela micidiale quando entra a partita in corso. Tre punti preziosissimi per il passaggio di turno.
Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »
la juve gioca proprio male fortuna che ha tanti giocatori forti che da soli risolvono le partite
premetto che l'ho guardata in streaming in lingua slava e mentre lavoravo quindi non ho potuto osservare al 100% tutti e bene però mi è parso di vedere il grosso problema nel centrocampo che ieri non ha fatto il suo dovere: un Khedira un po' in ombra, Pjanic che ha iniziato a giocare meglio fatalità quando messo davanti alla difesa a smistare i palloni.. inutile, deve toccare più palloni, e Lemina che era spesso in affanno.
Cuadrado bravissimo: giocatore ideale per spaccare un match in corso.
Buffon mostruoso.
Ovviamente la gente non ha dato il giusto risalto al cambio gioco di Higuain sull'azione del gol: qualcosa che solo un grande campione sa fare.
searching for free time...
bo secondo me i problemi nn sono a centrocampo, ieri vanno anche considerate le due cappelle di bonucci (rigore e palla persa che ha fatto espellere lemina per il conseguenziale fallo)
il problema al momento e' che chi gioca contro la juve si chiude in 11 dietro la palla per poi ripartire e funziona pure.
questo mette in rilievo il centrocampo per due motivi possesso palla sterile sembra che siano i centrocampisti a non inventare laddove quello che mancano solo le soluzioni offensive: pochi cross dal fondo per quanto con higuain/dybala (se quest ultimo non e' a centrocampo) non si hanno degli abili colpitori di testa, ne ci sono tutti sti inserimenti del centrocampo, su questo aspetto era partito benissimo khedira btw, inoltre c'e' poca gente che salta l'uomo a creare superiorita' per quanto contro 11 a ridosso dell area puoi anche cercare di saltare uno ti arriva il raddoppio in nulla.
di converso su squadre chiuse che ripartono in contropiede e' logico che il centrocampo in interdizione fatichi di piu'.
lo scorso anno la juve concedeva più possesso agli avversari per allungarli e per ripartire in contropiede, spesso se c'erano morata o zaza in campo, quest anno non lo fa anche perché chi ti fa il contropiede higuain o mandz? cosa differente se gia c'e' cuadrado o eventualmente pjaca in campo
Cuadrado a me piace un botto pero' c'e' da cosiderare che e' come lo definiva allegri cioè un giocatore che se sapesse anche passare e tirare sarebbe da pallone d'orotanta corsa salta l'uomo poi si tirano i dadi sul passaggio o sul tiro a volte esce il numero altre no.
questo aspetto sulle ripartenze della juve si nota ancora di più quando la juve si chiude per controllare la partita se in vantaggio a mo di provinciale, una volta ripresa la palla non c'e' una ripartenza che sia una andare in vantaggio e poi ripartire era stata la fortuna di tante partire della juve lo scorso anno ad esempio, quest anno non funziona invece.
il problema e' che la juve atm non trova soluzioni per sbloccarla ed evitare che vengano fatte barricate e trincee, non e'un caso che ieri dopo l'espulsione di lemina il lione abbia iniziato a giocare per vincerla, forte della superiorità numerica, ha smesso di difendere in 11 davanti l'area, si e' scoperto e si e' preso anche il goal in 10 uomini decisamente inaspettato.
cosa si dovrebbe fare imho? da un lato cambiare modulo (a me piacerebbe un 4321 ad esempio) con l'attuale modulo e la posizione di dybala in campo che di fatto gioca da trequartista con una sola punta davanti segnare e' piu difficile ne e' palese la partita di ieri il Lione aveva 4 difensori su higuain di fatto l'unica punta ed unico terminale d'attacco mentre gli altri 5 davanti la difesa non davano alcuno spazio a dybala non in serata di grazia e se faceva qualcosa di buono, poco ad onor del vero, lo mettevano giu'
dybala con la juve attuale deve giocare più avanti cosi non si isola Higuain e non si pesta i piedi con Pjanic che e' colui che dovrebbe fare gioco dietro due punte: non e' un caso che pjanic più avanzato abbia fatto la sua miglior prestazione con la juve con goal ed assist.
Cosa restava? qualche cross dal fondo a difesa schierata e con 11 avversari in area o qualche verticalizzazione di bonucci/pjianic sulla linea del fuorigioco
io sinceramente tutti sti problemi a centrocampo non li vedo
poi le partite vivono anche di episodi vedi come sarebbe cambiato tutto se khedira non fosse stato li a bloccare con il culo il tiro di bonucci davanti alla porta dopo 5 minuti dall' inizio.
Last edited by McLove.; 19th October 2016 at 16:40.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io di problemi in casa Juve non ne vedo davvero (forse proprio a voler pignoleggiare un pelo meno sicurezza difensiva del solito, ma con un Buffon così...). Anche in logica CL. Quando affronterà le big di certo queste non faranno 11 dietro la palla, ed il gioco ne gioverà.
Squadra solida, con individualità, carattere, spirito di gruppo e di sacrificio. Ben costruita e ben gestita.
Uguale uguale all'inda.
sulla insicurezza difensiva hai ragione ma alla fine rugani si e' rotto col palermo e torna a breve, chiellini ha un problema muscolare, benatia si e' ripreso da una botta ieri, ha giocato 20 minuti che non aveva una partita nelle gambe, bonucci ha i suoi gravi cazzi suoi c'e' poco da fare se per ora cappella anzi che e' in campo, pensa che ieri ha dovuto giocare evra come terzo nella difesa a tre.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Storicamente le squadre di Allegri escono fuori alla distanza. Probabilmente è perché Allegri è un allenatore che non lavora in maniera maniacale sui movimenti della squadra come Conte o Guardiola, ma piú sul posizionamento e sui compiti dei giocatori, poi sta a loro trovarsi in campo. Per questo le squadre hanno dei tempi "naturali" di maturazione, i giocatori devono capire come si muovono gli altri. Quando questo processo si completa allora la squadra migliora sensibilmente il gioco di insieme. Il paradosso è che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno la Juve, per questo, non esprime un gioco migliore, ma ha 12 punti in piú in campionato e una situazione migliore in CL. Questo è sostanzialmente dovuto a un tasso di classe maggiore che consente piú giocate individuali che portano al gol e quindi punti. Come sará la vera Juve si vedrá da dicembre in poi. Io inoltre non sputerei sulla prestazione di ieri, considerando anche un arbitraggio non impeccabile (non mi lamento ma va considerato nella valutazione) che ci ha penalizzato in alcune situazioni (se avesse usato un metro omogeneo probanilmente anche il Lione avrebbe finito in 10).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk