Results 1 to 4 of 4

Thread: SSD+Mobo

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Default SSD+Mobo

Sto costruendo un nuovo pc , ho gia scelto quasi tutti i componenti tranne appunto mobo e ssd . Come hdd1 volevo montare un m2 da 500gb , il samsung 950pro nello specifico ( ma sono aperto a consigli sempre su quella fascia ) ho visto che gli intel di quel taglio sono molto piu' economici ad esempio ma ignoro in prestazioni, e' un mercato che non seguo piu' molto sinceramente , e ignoro abbastanza che mobo mettergli affianco . Non mi interessa che abbia wifi integrato , ma solo le usb thunderbolt . Ci montero' sopra un i7 6700k che punto a spingere vicino se non sopra i 5ghz , non voglio tirargli il collo visto che piu' spingere molto di piu' , ma un oc stabile e solido . Ram da 3ghz se questo puo' influire sulla scelta della mobo

Quindi datemi qualche consiglio di mobo sopratutto , non ho problemi di budget ma ovviamente non mi va di prendere nulla di sovradimensionato con features che non mi servono .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

prima di dirti per mobo e ssd ti dico aspetta 1 mesetto che stanno uscendo i kaby lake. quindi il 7700k a parte fail clamorosi dovrebbe essere sullo stesso prezzo del 6700k ma con piu performance...
    e sono sullo chipset (al max richiedono aggiornamento bios)

per la mobo il fatto che hai bisogno di thunderbolt restringe molto la scelta
    ti direi
    Gigabyte GA-Z170X-UD5 TH (€218 amazon)

le altre andiamo su tanto di prezzo (la asus premium è 450-500 lol)

per gli sdd m.2 i samsung sono decisamente superiore come performance
    Intel SSD 600p | 512gb | Sequential Read: 1775 MB/s | Sequential Write: 560 MB/s
    Samsung SM961 | 512gb | Sequential Read 3100 MB/s | Sequential Write: 1700 MB/s
    e pure i random read/write sono molto piu alti

essendo il tuo ssd primario non andrei al risparmio
    Last edited by Boroming; 4th November 2016 at 01:40.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

500€ per una mobo sono una follia

Non ho intenzione di lesinare sul hd primario assolutamente , probabilmente mettero' ssd ( ora non so se sata o sempre m2 ) anche come secondari , alla fine mi basta 1tb di storage interno , tanto lavoro molto coi rack esterni .

Per il resto e' una configurazione aperta che finalizzero' comunque credo attorno a gennaio quando usciranno le 1080ti , per la cpu in sincerita mi preoccupo poco ormai i "salti" di gen apportano un aumento di prestazioni minimo che un aumento del 5-10% su un cpu influsice poco , ovviamente a similiarita' di prezzi comprero' un gen7
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    500€ per una mobo sono una follia

Non ho intenzione di lesinare sul hd primario assolutamente , probabilmente mettero' ssd ( ora non so se sata o sempre m2 ) anche come secondari , alla fine mi basta 1tb di storage interno , tanto lavoro molto coi rack esterni .

Per il resto e' una configurazione aperta che finalizzero' comunque credo attorno a gennaio quando usciranno le 1080ti , per la cpu in sincerita mi preoccupo poco ormai i "salti" di gen apportano un aumento di prestazioni minimo che un aumento del 5-10% su un cpu influsice poco , ovviamente a similiarita' di prezzi comprero' un gen7
    primario ssd m.2
    secondari ssd sata

al max HDD esterno per ulteriore storage, ma consiglio mio è di non mettere HDD dentro case