Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Sarà mica colpa mia se i posti dove mi voglio espandere sono già occupati U.U io mi limito a dare "lo sfratto".
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Io all'inizio del gioco (modalità emperor) baro nel senso che refresho la mappa fino a quando non spawno in un angolo di continente con le spalle al mare, dato che se spawno a quel livello tra due (o più) civ non si regge come minimo mi fanno panino , o almeno non sono capace di affrontare un attacco multiplo nelle prime ere. Invece cosi la mia tattica anche se parto vicino ad una civ è attaccare appena possibile e macinare fino ad arrivare vicino alla seconda di solito nella ruzzola riesco ad arrivare ad avere una decina di città in tempi ragionevoli e a quel punto me la vedo con chiunque.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
assolutamente.
Ma alla fine me ne sono fatto una ragione, nei CIV la diplomazia è sempre stata un cesso inutile, che qua abbiano la faccina per dirmi quanto non gli piaccio non cambia che tanto prima o poi se mi piace quel giacimento di ferro/petrolio/alluminio/uranio/cazzo che hai vengo a prendermelo assieme a 3 - 4 città lol.
Poi in un'altra partita ho dovuto anche sterminare il mio migliore amico di turno perchè stava per farsi una vittoria religiosa nel 1300
ha. io invece mi diverto a spawnare in mezzo. In genere non fondo più di 4-5 città prima di dover espandere conquistando (o espando conquistando in difesa), riassesto un po' e poi fondo altre. Cioè aggiungere Los Angeles Baltimore e Philadelphia al Reich fa bullo![]()
Last edited by Pazzo; 4th November 2016 at 17:20.
Io sto giocando molto con la Cina che e' abbastanza differente dagli altri civ , apro builder astology , builder , slinger , stonehenge , poi animal husbandry e continuo fino a sbloccare le piramidi , se ho proprio bisogno creo un secondo slinger e prego che non mi rushino nei primi 30 turni passato quello e' tutto in discesa. E' un po' meccanico all'inizio perche bisogna spawnare in una zona decente con almeno un giacimento di pietra e un esagono di deserto a non piu' di 4 tile dalla prima citta' . Io ricarico spudoratamente con la Cina non mi tocca piu' di tanto .
Con altri civ generici di solito vado di slinger x2 , builder , slinger , e rusho archery , appena ho upgradato gli arceri vedo cosa posso "sfrattare" come dice Shar e metto giu 2/3 citta , mai piu' di 4 , senno poi andando avanti col game si arriva ad avere troppe citta e si diventa scemi e seguirle tutte , meglio ancora se ci sono citta stato che posso conquistare .
Dei bonus-malus di amicizia me ne sbatto un po' , tanto da mid game fino alla fine ho sempre visto tutti i civ con la faccina rossa a prescindere da cosa facessi , quindi cazzi loro .
"
Ma più che altro, l'IA si basa tutto sul fattore "rosico".
Hai la civ con cultura migliore? Faccina rossa
Hai la civ con la religione migliore? Faccina rossa
L'Esercito piu grande? Faccina rossa
Piu meraviglie? Faccina rossa
Rosica praticamente per ogni cosa.
A prescindere.
"not even death can save you from me..."
beh... non ha tutti i torti... amicaci... ti vogliamo bene... guerra a sorpresa. I Jappi mi hanno dichiarato guerra al 30esimo turno perché mi espandevo troppo velocemente. gli prendo Kyoto e mi domandano "ohh facciamo la pace" ok dico... riecciti kyoto. 15 turni più tardi altra guerra. Non esiste più il giappone ora e ora tutti che whinano al sottoscritto Fuck Off all...
Ma te immagina una partita con la gente di questo Thread.
Tempo 50 turni e finisce in guerra termonucleare "a sorpresa".
Quindi si, direi che simulano bene la realtà![]()
"not even death can save you from me..."
Sto veramente odiando la religione , quando una ai "decide" di andare per una vittoria religiosa non c'e' nulla da fare a patto che non ci sia un'altra ai uguale che la contrasti .
Ho avuto un game qualche giorno fa dove la cina ai attorno al 1100dc si e' presentata con uno zerg misto di missionari e apostoli di oltre 30 unita e infatti ha chiuso il game manco nel 1300 per vittoria religiosa . Altro game ancora attorno al 1100 la spagna si presenta con uno zerg ancora piu' grosso ma di soli missionari impossibile da counterare , game lasciato li dov'era . Roba che ti fa passare la voglia .