-
Lieutenant Commander
Io non ho piu' toccato questo thread perche' son stato praticamente l'unico a difendere il film dopo aver visto il trailer, devo ammettere pero' che ha fatto merda alla enne, se non l'avete visto, risparmiatevelo, non lo fate.
Il film e' eccessivo in tutti i sensi e non ha nemmeno quel "e' fatto male ma godevole" che succede alle volte, e' fatto male e basta. I personaggi sono tutti delle macchiette e manca un qualsiasi momento serio, e' tutto un susseguirsi di gag di vario genere che dopo un po' stufano.
La battaglia contro gli spettri alla fine e' disarmante, niente trappole, quintali di cgi esplosi a fucili a protoni che, se le trappole fossero solo un prodotto del primo film ci potrebbe anche stare, ma dopo che vengono fuori come necessita' in questo stesso film ti cascan le palle quando smettono di servire, per poi far finire il film con l'unita di contenimento.
Il sessismo poi e' qualcosa di assurdo, sulle prime non ci avevo fatto caso, ma poi era talmente pesante che mi ha fatto pensare all'opposto, se le battute che fanno a Chris Hemsworth le avessero fatte a ruoli invertiti, avremmo avuto masse di femministe urlanti a dar battaglia davanti ai cinema.
In sintesi, un secchio di merda.