Le responsabilità si danno a chi merita di averle. Oggi come oggi piuttosto che spendere un voto per Renzi, Grillo o Salvini (o per un loro progetto di riforma costituzionale et similia) uso la scheda per pulirmi il naso.
Firmare cambiali in bianco a certa gente equivale a bancarotta sicura. Meglio i soldi nel materasso ad interessi zero e tirare a campare che investiti su certa classe politica (peraltro degna rappresentante del popolo che rappresenta).
"qui non si fa più credito a nessuno" (cit.)
searching for free time...
Premesso che questa dichiarazione è vergognosa (se vincesse il no invece tuttapposto? che cazzo di ragionamento è...) che le modalità di voto degli italiani all'estero e la stessa legge Tremaglia, non nella sua essenza ma nella sua lassità interpretativa della natura di "italiano residente all'estero" siano una schifezza oggetto in passato di numerose irregolarità è ben noto.
Secondo me da qui al 4 si scenderà talmente in basso da una parte e dall'altra in termini di campagna elettorale da segnare un nuovo record di bassezza mai raggiunto prima. Ieri Renzi e Grillo ne hanno dato un ottimo esempio.
Arriva la scheda via posta e la rimandi al consolato.
Se te la intercettano è persa, ma puoi sempre chiamare il consolato e dirglielo...
Sai che figata 20 anni di un qualsiasi berlusconi 2.0 con la combo riforma+italicum, WITNESS ME!!!!!!
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Continuate a voler risolvere un problema politico con un alchimia tecnica. Siccome abbiamo un ceto politico del cazzo allora facciamo una bella cosa, diamo la possibilitá a una di queste teste di cazzo di governare di fatto senza opposizione se si becca una risicata maggioranza relativa. Idea geniale. Fa esattamente il paio con quella di alzare i limiti di tolleranza per le sostanze tossiche quando scopriamo che la maggior parte delle acque minerali è fuorilegge perchè supera questi limiti. La complessitá è negli interessi divergenti presenti nei diversi soggetti sociali (se vi piace fare gli anglofoni figherini nei diversi stakeholders dei processi). Con sistemi di questo tipo, che non si basano sulla costruzione di un consenso condiviso, la migliore delle ipotesi (e sottolineo la migliore) è che ad ogni legislatura con un lavoro degno di penelope il nuovo governo passi 5 anni a cambiare tutto quello che ha fatto il governo precedente. Nella peggiore non si ha neanche questa possibilitá. Fate mente locale un attimo e domandatevi cosa avrebbe potuto fare il nano se avesse avuto questo combinato di costituzione e legge elettorale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questo è quello che han titolato i giornali, non quello che è stato detto: http://www.wittgenstein.it/2016/11/21/accozzaglie/
il problema è che le persone leggono i titoli (scritti di merda) e basano le proprie posizioni politiche su quello. È per questo che poi Grillo e Salvini spopolano, perché fanno una politica di titoli.va che berlusconi aveva la maggioranza assoluta, enorme, in entrambe le camere. Il problema in italia non è il bicameralismo, è il fatto che le maggioranze sono distribuite in maniera diversa e senza vincere nelle popolose regioni del nord italia, e sicilia, storicamente di centro destra, è impossibile di fatto avere una maggioranza al senato.
Ora, bisognava fare necessariamente sta riforma per cambiare questo? No. La riforma risolve il problema? Si. Nel caso in cui non passasse, chiunque verrà dopo lo risolverà in tempo breve senza farci perdere altri - minimo - 5 anni? No.
E che sarà altri 5 anni quando uno ha un indeterminato o ha 40 anni. Quando ne uno ha 24 però è un altro "giovane" perso. Ma chissenefrega, giusto?
Ma tanto non ha più senso parlarne, chi vivrà vedrà.
Last edited by Hador; 22nd November 2016 at 21:27.
hdr.
bnet profile
L'articolo sinceramente è una bella arrampicata sugli specchi. Sentite quello che dice Renzi e il senso è assolutamente quello. Detto per altro da uno che ha un'allenza di governo che mette insieme la Cirinná e Alfano, tanto per dire... non un'alleanza di scopo, un'alleanza di governo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hdr.
bnet profile