Fossi nel PD farei come ha scritto Bortas.
Avete voluto rompere la macchinina? E mo ci giocate e non cacate il cazzo.
Fossi nel PD farei come ha scritto Bortas.
Avete voluto rompere la macchinina? E mo ci giocate e non cacate il cazzo.
peccato che la macchinina l'ha rotta il PD, per la precisione l'ha rotta Renzi.
Quindi ora c'ha poco da sfanculare. Vi rammenterei che il governo dimissionario non è stato sfiduciato dal parlamento, ma da un voto referendario al quale arbitrariamente il pdc nonché segretario del pd ha deciso di legare le sorti del governo.
sebbene sia d'accordo con molto di quanto dici il pd non farebbe mai quanto dici per un semplice motivo.
pre referendum, e si sa quanto l'italiano cambia idee politiche in base ha chi vince e sicuramente buona parte del pd ha perso , l'italia secondo i sondaggi sarebbe andata a votare cosi:
PD 31,4%
M5S a 30,5
Cdx, se compatto quindi fi e lega, 28,7
merdine assortite 3,9%
in buona sostanza se si andasse a votare con l'italicum anche al senato vincerebbe il m5s ai ballottaggi secondo gli esperti 55% a 45% contro pd e 57,7 contro 42,3 contro il cdx
Per questo grillo spinge per andare al voto subito. ovviamente fosse passato il referendum invece il quadro elettorale sarebbe stato a favore del pd.
inoltre si dovrebbero vedere quali ripercussioni si avranno in seno al PD dove i rapporti tra renzi e la minoranza nn sono idilliaci e da piu parti si legge di possibili scissioni etc. , ovviamente tutte da confermare ma il 31,4% sarebbe la percentuale di un PD compatto
infine sono d'accordo con incoma su chi ha rotto la macchinina, cioe lungi da me dall indicare che fosse sana eh pero una bella botta l'ha data, come al solito gli italiani hanno la memoria corta, ma 3 anni fa non vi ricordate chi e' entrato a gamba tesa sul proprio partito a colpi di "stai tranquillo" e di fatto facendo un patto con l'odiatissimo B? Renzi il cosiddetto rottamatore , aggettivo che fa cmq ridere visto che non ha rottamato l'unico che doveva rottamare alla fine ma con cui ha stretto patti ed invece si e' messo di traverso al suo stesso partito.
ergo oltre che per l'ovvio discorso del vitalizio ed a prescindere da quanto dicono (renzi che vorrebbe elezioni subito stando ad alcune sue dichiarazioni) etc sia pd che cdx vogliono una nuova legge elettorale laddove l'italicum che in combinato con il referendum era ottima per chiavare i 5 stelle e' diventata invece "buona" per i m5s, ma ovviamente sid eve anche aspettare il 24 gennaio sulle valutazione della corte cost.
per me molto difficilmente si va alle elezioni prima di almeno un anno e/o con nuova legge elettorale con un governo tecnico, istituzionale o di responsabilità
Last edited by McLove.; 10th December 2016 at 11:02.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
per me il pd piglia pure meno se si va a votare ora
la verita è ce anche il berlusca a parte le chiacchere vuole un annetto per cercare di ricompattare il cdx e lui le campagne elettorali cmq nel bene e nel male le sa fare e a riprendere i voti dei transfughi da renzi ci metterebbe pure poco. mentre renzi ha perso totalmente i voti della base del pd ovvero quelli di csx il che rende il quadro generale un po preoccupante per il pd.
Last edited by Estrema; 10th December 2016 at 10:54.
non mi pare che Renzi abbia invaso il PD con i carrarmati.
E' segretario, quindi lo hanno scelto loro.
Se poi c'è una minoranza (che a ben vedere avrebbe PIU' DIRITTI a stare nel PD di Renzi che è un DC), è questa che al momento se ne deve andare.
Renzi è comunque riuscito ad andare avanti molto e ha fatto qualcosa (pro e contro si può dire, ma 1000gg per un governo ITALIANO sono davvero moltissimi).
D'accordo con Estre su Berlusconi, visto che al momento il cdx prenderebbe voti solo per Salvini (anche la Meloni vale 0 al momento) anche se non li vedo insieme per niente.
Io non li voterei perchè mi hanno davvero irritato ma sarei proprio curioso di vedere che potrebbero fare i 5stelle al governo: secondo me NULLA tranne qualche leggina fuffa che non serve a un cazzo.
Per me perderemmo potere internazionale (me li vedo ai vertici con capi di stato di altre nazioni)..
Però almeno facciamo un bel reset e magari si riparte normali.
searching for free time...
il prblema della scalata del pd di renzi è che è stata fatta con i voti di quelli che oggi vengono definiti minoranza del pd....mi spiego renzi con i voti del programma di bersani( tanto per fa un esempio mantenimento dell'art 18) ci ha fatto su un governo con un programma che neanche berlusconi nei giorni migliori sarebbe riuscito a concepirlo cosi di destra
programma che poi ha un papà preciso che si chiama napolitano.....quello che quando berlinguer parlava di eurocomunismo voleva resta legato al soviet..........cosi tanto per capire come cambia la gente........o come rimane uguale quando ce sta da magna![]()
ma non ci sta mica bisogno di un governo tecnico eh la maggioranza ce l'hanno possono fa un renzi bis o metterci una testa di legno a caso
quello che vale meno di zero politicamente parlando è Alfano, neanche nel suo paese natale lo possono vedere piu... cioè è il "the martian" della politica, un sopravvissuto che cazzo fa anche il ministro dell'interno...
sta cosa non mi ha mai dato pace.
Spoiler
Spoiler