dal reply tuo di hador e di wolfo.
come se con le dimissioni di renzi debba nascere un governo di responsabilità o qualcosa di diverso che ripeto non e' capitato per bersani, per letta ma deve capitare per renzi? e per quale motivo? a me ancora la risposta non e' arrivata.
ora se pensavate che le dimissioni di renzi cambiassero qualcosa, senza saccenza mi sa che ragionate strano. il parlamento e' il medesimo quindi il governo deve per forza di cose essere espressione di quel parlamento, ora via a rompermi i coglioni con il professorino ma se qui si ignorano ste cose allora che cazzo parliamo di politica a fare?
le dimissioni di renzi sono stata una relquittata da rosiko + levarsi dai coglioni per proteggersi.
gentiloni e' renzi come e' palese, un renzi 2.0 con prestanome ma non poteva essere diversamente perche c'e' una maggioranza, un eventuale governo di responsabilità puo nascere dopo a seguito di una crisi parlamentare cioe che il parlamento non da piu alcuna fiducia a questo governo e quindi si deve vedere se si trova un governo che ne e' l'espressione o se il presidente della repubblica ci riesce, cosa per me impossibile, fare sto governo di responsabilita' ma sempre a seguito di una crisi parlamentare cioè un ipotesi remota nel tempo e con mille se.
straparlare di un governo di responsabilita ad oggi senza nemmeno una crisi e' semplice ignoranza mi spiace essere cosi crudo ma che c'entra ora e con ancora una maggioranza? fare la provocazione da tre lire, nah troppo stupido a meno che non si voglia passare da stupidi in quel caso missione compiuta, gg
Pero' qua piu che di fatti e veri si parla di specchi e minchiate, pero' aoh si deve partecipare per forza perché devo dimostrare il mio tifo.
il fatto che non sia cambiato politicamente un cazzo e' poi palese perché non c'e' ne e' stata indicata un agenda sul da farsi , idealmente sto governo dura fino a fine mandato, non c'e' un termine o funzioni che deve operare, e' semplicemente un estensione di quello precedente che soddisfa PERO' due requisiti: renzi si leva dai coglioni per restare coerente con quanto detto e per preservarsi per il futuro, anche perché altre batoste prese (la prossima inc potrebbe essere l'italicum) ora saranno a carico di gentiloni non di renzi e troppi cazzi nel culo poi dentini (

) rischiava troppo, politicamente intendo, la seconda e' che il Pd resta coeso o in alternativa si sarebbero fatti le scarpe l'un l'altro e ad oggi non conviene alla maggioranza pd btw
Ricordiamoci che mattarella e' "uomo" di renzi, non avrebbe adottato mai e poi mai nulla, almeno per ora ,che potesse dare problemi a colui che di fatto l'ha reso presidente della repubblica, con la longa manu di napolitano che caso più eccezionale che raro ha fatto persino la chioccia da ex pdr al nuovo pdr alle consultazioni, lol, perche' napolitano non crepi o si levi dai coglioni una volta per tutte lo ignoro.
ora leggo qua dai primi commenti che pare che gentiloni sia qualcosa di differente (no sono rimasti anche la maggiorparte di ministri sopratutto quelli che servono come Franceschini i cui gruppi parlamentari sono di fatto l'ago della bilancia tra minoranza e maggioranza interna al pd) o che alcuni si aspettassero qualcosa di diverso, be se non cambia il parlamento o non ci sono ribaltoni alla governo d'alema e' cosa impossibile e non si deve essere vati o oracoli o nostradamus basta semplicemente sapere come ceppa funziona parlamento e governo, ah ma dimenticavo quello lo sanno solo i gobbi con i libri di diritto sotto le ascelle e quelli che me lo dicono sono fighi hitech che hanno la circonferenza della cassa toracica quanto un mio bicipite (e con mediamente il cazzo piu piccolo del mio btw) il cui mondo reale e' l'articolo di un giornale o una board.