Ho solo detto quanto notato.
Cmq http://parma.repubblica.it/cronaca/2...ote-158995180/
Su questo link leggo che l'inchiesta è uscita col numero dj marzo in edicola sabato scorso
Ho solo detto quanto notato.
Cmq http://parma.repubblica.it/cronaca/2...ote-158995180/
Su questo link leggo che l'inchiesta è uscita col numero dj marzo in edicola sabato scorso
Ecco spiegato, i dati non sono completi.
http://www.quattroruote.it/news/mult...u_del_78_.html
il 23 febbraio ha precisato quanto segue:
"I dati inseriti nel SIOPE sono provvisori in quanto relativi a regolarizzazioni contabili solo parziali. I dati definitivi dell’anno 2016, per cui sono in corso di completamento gli atti, si attesteranno sulla media dello scorso anno o in misura leggermente superiore, e saranno disponibili dopo l’approvazione del rendiconto (entro il mese di aprile 2017).
Inoltre, il Comando Generale della Polizia Locale di Roma Capitale ha precisato che nel 2016 il totale delle sanzioni effettuate dagli agenti è stato dello 0,37% superiore allo stesso periodo del 2015. Quindi, il Comando Generale conferma che l'attività sanzionatoria è stata caratterizzata da continui incrementi come peraltro accaduto nell'anno precedente".
Free from Signature
comunque ritengo che una persona che non risponde per 1 settimana , venga fuori con una dichiarazione di "saranno" è quantomeno dubbia.
inoltre non si parla di un 10-20%, ma 78%.. fatalità tutti negli ultimi mesi che devono ancora essere contabilizzati?
E tanto per cambiare a Roma hanno i loro tempi e mentre le altre città italiane sono già in linea, per questo nucleo c'è bisogno di più tempo... forse troppe multe fatte a dicembre![]()
searching for free time...
Considerando che sono nove mesi che quotidianamente la giunta é al centro di qualsiasi tg e giornale non mo sorprende ne che abbiano difficoltà a rispondere al 48esimo che fa domande, ne che abbiano problemi gestionali visti i rimpasti.
Free from Signature
a quanto leggevo su questa querelle stando ai dati della polizia municipale le multe sono state fatte ed anche piu degli altri anni non si sa se non sono state ancora riscosse o non sono ancora state contabilizzate.
In generale poi non so come funziona nel merito ma Roma ha uno status tutto particolare dal 2010 in quanto "Roma Capitale" e' un comune speciale con più autonomia di gestione, differente agli altri comuni quindi che milano abbia già contabilizzato e Roma no potrebbe, condizionale perché non lo so nel merito, dipendere semplicemente dal fatto che per regolamento o altra fonte Roma possa o debba farlo dopo.Il Comando Generale precisa infatti che nel 2016 il totale delle sanzioni effettuate dai vigili urbani è di 1.191.175 ed è pari allo 0.37% in più rispetto allo stesso periodo del 2015 che a sua volta era maggiore rispetto al 2014, nonostante gli agenti in forza siano appena 5800 rispetto a un organico previsto di 8300 unità e che il numero sia sceso negli ultimi due anni di un ulteriore -3,98%. I verbali quindi ci sono, manca all’appello la fase della riscossione.
Ad ogni modo resta ferma la circostanza che dal 2010 paragonare Roma a qualunque altro comune italiano, dico in generale, e' fondamentalmente sbagliato perché sono realtà normativamente parlando e come autonomia gestione e poteri, differenti.
edit: sui bilanci poi e' un troiaio, cosi come penso sia un troiaio fare valutazioni e comparazioni che derivano da essi specie su quelli di previsione e quelli provvisori e non su quelli Consuntivi che sono quelli che invece riportano le spese effettivamente sostenute e le entrate effettivamente incassate.
In generale i bilanci Consuntivi comunali dell anno precedente dovrebbero essere approvati il 30 aprile dell anno successivo, ad esempio il bilancio consuntivo del 2016 deve essere approvato entro il 30 aprile 2017, ma e' pratica diffusa chiedere continue proroghe e assistere a continui rinvii etc. Ad esempio per Milano il bilancio consuntivo che doveva essere approvato entro il 30 aprile 2016 di fatto e' stato approvato il 13 ottobre 2016, quindi 7 mesi e mezzo dopo della scadenza.
insomma mi pare un gran parlare di nulla: si aspettano i consuntivi (dove si evince il dato reale delle multe riscosse nell'anno) e poi si fanno le dovute valutazioni nel merito bastonando chi se lo merita e senza appello perchè c'e' un dato reale.
Poi ci interroghiamo perché l'informazione e le notizie siano una cacata nell'ultimo periodo... ah sia chiaro non stravedo per il M5s, anzi direi che mi stanno indecorosamente sui coglioni, quindi non venga presa come una strenue difesa a Beppecristo e suoi apostoli, ma solo giudicare in base a dati/fatti e reali e non la notizia che ha valore solo per l'attitudine ad essere Fashion of the moment.
Last edited by McLove.; 7th March 2017 at 20:05.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Bhè alla fine è stato tipo un 8 mesi di niente, di cui 6 per fare una cazzo di giunta, poi sono stati pizzicati i mafiosetti che si erano reinseriti in giunta per approdare infine al melodramma stadio, tutto questo per uno 0,37% di multe in più, non mi pare un sensibile miglioramento della vita romana o che il cambiamento sia stato un miglioramento percepibile.
Roma è una città in gravissimo stato dove se alcuni equilibri non funzionano ti ritrovi i trasporti bloccati e l'immondizia al primo piano delle case, che ha ancora parti di città bloccate dalle cosche e quartieri a livello delle Banlieue parigine.
Difficile capire come andrà, sicuramente se "affrontare una crisi" per la Raggi significa ubbidire come un droide a gli ordini di Grillo, non mi fa certo ben sperare per il futuro. Ne ha da venire ancora di "shitstorm" e la sua posizione mi è sembrata alquanto debole, se non cambia la tendenza mi sa che la grande vittoria al comune di Roma per i 5 stelle può diventare una grossa spina nel fianco al movimento.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Come è andata a Marino è chiaro a tutti, specialmente il siluramento del PD e di come innegabilmente abbia aperto al strada alla vittoria della Raggi, ma non è questo il punto. Quello su cui discuto è l'assenza di tattica politica dei 5 stelle, che sul banco di prova più importante hanno pasticciato e stanno continuando a farlo, se la vittoria da sbandierare sono i 40 ridicoli punti di Grillo sui successi di Roma e un presunto 0,35% di multe in più "annamo bene"...
poi per carità analizzo una situazione, mica sto a fare propaganda, se la Raggi fa bene tanto meglio per tutti, certo che vedendo l'andazzo mi ripeto, alla luce attuale dei fatti c'è poco da sperare.
Last edited by Bortas; 8th March 2017 at 16:52.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...h-2413440.html
Brava la sindaca....
Peccato che il 90% delle ricerche e di preparazione agli atti sugli stabilimenti abusivi a Ostia li fece Sabella..
Poi fecero cadere Marino...
searching for free time...
http://www.ilpost.it/2017/05/23/atac-autobus/
"noi siamo diversi dagli altri partiti. Solo meritocrazia, non ci pieghiamo ai voleri delle lobby, le municipalizzate sono state gestite male, arriviamo noi e le sistemiamo".
Dico solo che quando c'era Marino, L'ATAC pareva funzionare...
searching for free time...
beh diciamo che l'ultima trovata di prendere la gente che non fa una sega in ufficio tutto il giorno e metterli a fare i controlli ha sortito come effetto principale di averli a non fare una sega tutto il giorno all'aria aperta, visto che praticamente stanno o a fumare fuori dalla metropolitana o stanno ai tornelli e se ne fregano di fermare quelli che li saltano o entrano in 3 uno appresso all'altro con un solo biglietto...
per non parlare del fatto che la metro è sempre peggio (e non vedo l'ora che arrivi l'estate per soffocarci dentro) e gli autobus ormai funzionano in maniera decente solo nel centro
ci sono intere periferie che praticamente sono rimaste senza collegamenti, e non è che parlo necessariamente di tor bella monaca, perchè pure a olgiata fai prima a fatte il segno della croce che affidatte ad un autobus
i cassonetti in compenso esplodono in tutta la città e la mondezza per strada è arrivata a livelli napoletani
per dire, lunedi mattina davanti al colosseo c'era un porcile di bottiglie e mondezza varia sul giardinetto della terrazza, e c'è rimasto almeno fino all'ora di pranzo
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler