E perché sarebbe triste? E' un modo come un altro di mettere in relazione gente con gli stessi interessi (guarda che MeetUp non è un sito di incontri

), l'andare al bar e approcciare gente a caso non è nelle corde di tutti e da quel che posso intuire dai commenti sul forum direi sicuramente non nelle corde di Vege (ma chiedo scusa nel caso mi dovessi sbagliare, non lo conosco personalmente quindi è solo una supposizione).
Ad esempio io il mio gruppetto di gente con cui gioco a calcio l'ho trovato così, perché altrimenti qua è virtualmente impossibile riuscire a trovare abbastanza gente che abbia voglia di giocare - per non parlare dei campi visto che sostanzialmente i campi ad ore qua non esistono e quindi ti serve qualcuno che abbia le conoscenze giuste.
Senza contare che dipende appunto da dove sei, qui può essere difficile per via di differenze culturali e della barriera linguistica (in che lingua attacchi a parlare? se non parli alla grande la loro lingua attacchi in inglese? E se loro inglese non lo parlano?), o ti metti ad origliare le conversazioni altrui per poi cercare di allacciarti alla discussione o eviti.
Ma a parte tutte le specificità che variano da paese a paese, il saperci fare non è qualcosa che si insegna ed è a quanto pare qualcosa che non gli appartiene. Ergo meglio andare attraverso altri canali dove, sebbene un po' ci devi comunque saper fare, è molto più facile rompere il ghiaccio.