Faccio un nuovo topic perchè quelli che trattano questo argomento sono sparsi e piuttosto vecchiotti.
Ho 200€ e mi servono delle casse da PC per giocare/veder film/ascoltare musica in maniera decente ma senza eccessive pretese.
Vengo da un onkyo con due casse a colonna + sub che ho ancora giu, ma qui non ho spazio e suko. Al momento mi tocca collegare il tutto alla scheda integrata del pc, appena possibile intendo abbinarci un dac o una scheda audio esterna buona. Ma il chip realtek che monto non è malaccio e quindi ce la possiamo cavare.
Il dubbio è cosa prendere, sto provando due casse edifier da 90€ e non sono male ma oltre a non avere un volume massimo grandioso mi fanno anche un po' di distorsione quando le alzo. Mi piace che abbiano il telecomando ma mi farebbe comodo qualcosa con il jack frontale per attaccarci le cuffie al bisogno. Un po' di spazio sulla scrivania ce l'ho quindi possono anche non essere piccolissime, anche più grandi delle edifier 1280T.
Tendenzialmente riterrei che due casse discrete sarebbero meglio di uno dei classici sistemi surround alla logitech, ma considerate che mi ci devo stendere anche a letto per guardare qualcosa. Purtroppo le monitor funzionano bene a distanza ravvicinata, ma magari con qualche watt in più me la cavo anche qui.
La stanza non è grandissima, una stanza da letto che sarà 12/15mq.
Guardavo tipo le Mackie CR4 o delle beringher. Avete qualche consiglio/modello?
Thank you.