Negli anni ho avuto un fottio di tastiere retroilluminate, con led RGB ecc., ecc. Da quando sono "tornato" ad una tastiera ignorante con solo i 3 led num/caps/scroll lock e basta, mi sono davvero reso conto della totale inutilità della retroilluminazione.
Come ho detto in passato, io ho una Filco Majestouch-2 con i blu switches (ti consiglio vivamente i blu se con la tastiera ci scrivi primariamente) e l'ho presa da
www.keyboardco.com - per ora hanno disponibile una con italian layout blue e zero con i brown. Ma puoi chiedergli di fare come han fatto con me: se proprio vuoi una brown e non vuoi attendere, glielo dici e gli chiedi di darti una layout UK con i brown e farti sostituire da loro i tasti.
Dopo anni che ce l'ho (saranno boh, penso 5), la tastiera funziona come nuova, unico difetto è che mi sono praticamente sparite le letterine sui tasti più usati (WASDC primariamente), ma non guardo MAI la tastiera quando scrivo quindi per me è un non problema (oltre al fatto che io ho un sudore che xenomorfo levati da quanto è acido, quindi tendo a consumare ste robe inf + rapidamente della media degli esseri umani

).