Aspettate la fine della champions... molti giocatori sono frizzati per questo....
Se la Juve vince... possibile che diversi senatori cambiano squadra e/o smettono di giocare...
Lo so sembra assurdo ma andare via da campione è impagabile.
Aspettate la fine della champions... molti giocatori sono frizzati per questo....
Se la Juve vince... possibile che diversi senatori cambiano squadra e/o smettono di giocare...
Lo so sembra assurdo ma andare via da campione è impagabile.
un bomber da 50/60 pippi non arriva sicuro; sei gia sulla fascia top o quasi, quindi non vengono; al max puoi prendere un simeone dal genoa x una ventina di pippi o qualche "vecchietto" in giro (ma non saprei chi onestamente)
aggiugi al tutto cmq rodriguez dal wolfcoso x 15 pippi, che andrà a sostituire lo stordito di de sciglio
quindi tra musacchio kessie e rodriguez sei gia a 60 pippi
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
c'è anche il mercato in uscita, poca roba ma qualcosa salta fuori, bacca, de sciglio, niang, locatelli, per me questi nomi partono... fra bacca niang e de sciglio se riesci a piazzarli un 35 milioni almeno escono.
ho contato un 15 10 10 per stare bassissimo, però potremmo ricavarne anche 40/45, secondo me bacca più di 15/18 milioni facciamo fatica, degli altri due credo che abbia più valore niang, credo che il ragazzo possa essere venduto attorno ai 12/13 milioni , de sciglio credo al massimo 10. 35/40 milioni sommati a quelli che "pare" si abbiano già da spendere si può fare un discreto mercato.
Fassone e Mirabelli stanno puntando ad alti profili hanno chiaramente parlato di almeno un top player, poi sicuro non è facile prenderli però l'intenzione di prendere un giocatore di quel costo c'è ma non è detto che vada in porto.
I nomi + gettonati sono quelli di Morata e Belotti, Belotti ha la clausola da 100 bombe per l'estero ma probabile riesci a prenderlo appunto per quelle cifre, però non è cmq facile.
Personalmente tra i 2 preferirei Morata, ma per me è + difficile prenderlo rispetto a Belotti perchè è cmq un giocatore del Real (anche se non gioca) e andare al Milan di fatto sarebbe un passo indietro.
Gli dovresti proprio cucire addosso il progetto (tipo tridente spagnolo, sempre titolare, coppe europee e questo cmq ci sta) + un bello stipendio.
Il gallo è un animale da competizione però è un pò grezzo, tocca vedere poi come si comporterebbe in un club che vuole aspirare al top4 in Italia (e fare bene in europa).
Difficili entrambi cmq ma onestamente prendere qualsiasi centravanti forte non è facile ora come ora.
@Wolfo: Bacca mica vale 10 mln € oh non scherziamo, c'ha una valutazione di mercato di 20 mln € e ci stanno tutti per Bacca, non è che tocca essere sempre stronzi noi e comprare gli altri al max e vendere al min.
Last edited by Marphil; 23rd May 2017 at 16:07.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
se Mirabelli chiama Morata questo gli rutta al telefono -.- altro che progetto spagnolo...
belotti potrebbe anche essere, ma a me sembra tanto un immobile 2.0; non li vale 50/60 pippi
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Bho belotti forte è forte per quel che si è visto a Torino. Ma il di "forti" in squadre medio-piccole se ne sono visti tantissimo e al posto di fare il salto, han fatto na figura di merda.
Più che altro, non è congrua la richiesta (vabbe 100 milioni è chiaramente una sparata) ma 50/60 milioni per un giocatore che ha fatto bene una stagione al Torino piazzato a media classifica è assolutamente pura follia.
Può pure rimanere la dove sta. Gli investimenti vanno assolutamente fatti, ma con il cervello non a cazzo di minchia.
"not even death can save you from me..."
bacca ho detto 15 milioni perchè è il minimo che secondo me prendi al 100% poi probabilmente trovi chi si avvicina a 20, oltre è utopia.
Discorso Belotti, la clausola è una coglionata, credo che se ti presenti con 40 milioni te lo incartano e te lo portano in spalla, a me piace, è una bestia e secondo me farebbe bene anche in una squadra come il milan che non è una big d'europa ma sta cercando di ritornare ad un certo livello.
Pare che il real abbia comprato un certo vinicius ( classe 2000 ) per 46 milioni![]()
per fortuna che il fair play finanziario è una cosa che funziona alla grande![]()
Ma il Fair play finanziario non è mica una regola per cui non puoi spendere ma che puoi spendere solo in relazione a quanto produci, il real madrid fattura 600 milioni l'anno alcuni meglio alcuni peggio, quindi li spende come cazzo vuole, tra l'altro per il real 46 milioni sono na caccoletta tanto quanto 12 di un italiana, juve esclusa negli ultimi anni perche ha incassato un botto.
cosa diversa invece è per fare un esempio con la roma se ha un utile di X puo spendere fino ad X e NON X+1 dove il +1 lo mette pallotta di tasca sua.
Infatti per questo la maGGica negli ultimi anni è tenuta a cedere semplicemente perchè quei soldi in piu non li possono mettere altri invece i proventi di una cessione li puoi investire.
Es. la roma doveva pagare tutti i riscatti fatti l'anno precedente ma senso lato quanto aveva guadagnato non permetteva di coprirli ne potevano essere messi di tasca propria da altri come pallotta, per questo la cessione di Pjanic era necessaria, hanno ceduto pjanic e con i proventi hanno saldato i riscatti, se li metteva pallotta di tasca sua invece c'erano le sanzioni del FpF
Sembra che quest anno a detta di monchi ci sia nuovamente lo stesso problema dello scorso anno: il mercato si farà ma sara vincolato dalle cessioni ed infatti si parla di dzeko, nanigocoso, rudiger che piace a conte etc etc.
spendi quanto produci, se produci poco spendi poco se produci molto spendi molto il fair play fa si che non esista il fatto che hai una gestione fallimentare e te ne fotti tanto arriva il magnate che mette le pezze e li mette di tasca sua.
Last edited by McLove.; 23rd May 2017 at 18:14.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
E' vero però che è un ciclo che si autoalimenta e cristallizza la situazione. Chi è grande continua ad esserlo e chi è piccolo non può crescere salvo miracoli strani.
E' una misura fatta a cazzo imo, che altro non fa che ampliare il gap tra real & soci e gli altri.
Anche perché fossi ultra miliardario, chi me lo fa fare di comprare una squadretta e farla crescere quando all'atto pratico i miei soldi non servono ad un cazzo e per arrivare ad essere competitivo servono 20 anni e tanto culo?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
nessuno ha detto che il FpF uniforma ma stabilisce un limite a quanto i magnati possano investire: spendi quanto produci senza interventi esterni.
che si creino situazioni stantie è ovvio ma il FpF non vuole uniformare le situazioni o si sarebbe operato un sistema di cap salariale etc come succede in usa in combinato disposto con i draft non era quello l'intento del FpF, ferma restando l'ovvietà che un sistema a mo di usa non sarebbe mai stato fattibile con il calcio.
che non se ne possa uscire non è detto, con la programmazione pluriennale e spendendo poco sapendoci fare, puoi via via crescere, la dimostrazione pratica in italia è la juve: la campagna acquisti nell anno del primo dei 6 scudetti era venuta meno di 90 milioni comprando una dozzina di giocatori, lo scorso anno con quella cifra c'hanno comprato un giocatore. inutile evidenziare che poi valutando le due finali di champions negli ultimi 3 anni l'ascesa della juve (sportivamente ed economicamente) non è solo in orbita Italiana ma europea.
all estero ci sono altri esempi di squadre che stanno crescendo economicamente pari passo al loro valore sportivo o il saperci fare, vedi il borussia che dopo gli anni d'oro era finita nella merda o come l'altetico che ormai c'e' sempre in europa nata o meglio rinato con 4 lire e giocatori finiti, e via via può spendere sempre di più ad oggi. E' indubbiamente difficile ma almeno in questo caso si premia la programmazione non i soldi pregressi di chi acquista o detiene un club che è il senso del FpF
l'errore è considerare il FpF come il livellare cosa che non ha mai avuto intenzione di fare. non vuole ne ha mai avuto l'intento di uniformare il gap tra real ed altre ma vuole all opposto evitare che il gap venga uniformato da soldi NON prodotti dalla bravura _economica/sportiva_ dei club, cioe che arrivi il moratti di turno a spendere i soldi della pirelli nell inter o il berlusconi di turno a spedere quelli della mediaset e cosi via, come accadeva anni fa, oggi non è più possibile. Ed infatti non è un caso che le due milanesi che molto si basavano sui presidenti anche per una serie di altre vicissitudini siano negli ultimi anni calate molto
Di contro invece una realtà come il napoli sia economicamente e sportivamente un esempio di chi parte piccolo e sta diventando grande, e continua a migliorare anno dopo anno: conti a posto, programmazione sportiva che aumenta il valore sportivo e di relazione quello economico, e programmazione economica che aumenta quello sportivo
Questo in italia in genere trova due limiti, a mio avviso, la mancanza di programmazione economica che ormai ai club serve, ed il secondo ovvero il cercare in italia di non fare le cose passo passo su un orbita pluriennale ma tentare il colpaccio un anno, vedi come lo scopo dei club non sia diventare una squadra vincente ma "arrivare in champions" per attingere ai soldi, laddove se crei una squadra vincente in champions ci arrivi cmq e probabilmente ci resti pure, solo che è più difficile e richiede più tempo ma proprio per il fpf se ci riesci poi riesci a restare a lungo dove conta.
Last edited by McLove.; 23rd May 2017 at 19:06.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Si concordo, onestamente di club all'estero che sono cresciuti un botto ce ne sono e manco pochi, prendete tipo l'Atletico Madrid con l'era Simeone, erano gli sfigati di Madrid e un club che non aveva mai vinto un cazzo di fatto, rivato lui c'è stata una rivoluzione assurda, tanti titoli, squadra super competitiva sempre ad alto livello e ovviamente valorizzazione del brand e crescita del fatturato a cannone.
In Italia cmq anche il Napoli oltre la Juve è in continua crescita da tanti anni ormai e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non ci dimentichiamo da dove l'ha preso ADL il Napoli e dove sta ora.
Detto questo cmq l'Italia, intesa come Serie A e vendibilità del prodotto è anni luce indietro al modello BPL proprio in termini di vendita e di valore (10:1 di fatto) e questo ovviamente riduce tantissimo la torte e ognuno ha una fetta + piccola.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division