io non lo considero un mostro perchè ha fatto troppi errori per essere considerato tale.
Ti prendo come esempio Skorupski che la scorsa stagione ha fatto parate ancora più monstre di Donnarumma.
Robe allucinanti.
Ma ha anche fatto perdere un paio di punti all'Empoli con un paio di vaccate enormi.
A memoria Gigio ha salvato almeno un paio di vittorie grazie a rigori parati all'ultimo (che è una abilità a parte che se si prendesse solo quella come indicazione, Puggioni best portiere evvahh) Poi qualche parata davvero spettacolare c'è stata ma si sono fatti notare anche gli errori.
Szcesny quest'anno è stato considerato tra i migliori portieri in serie A perchè è stato costante, con pochi errori e sicuro.
E' come considerare Mazzantini o Taibi portieri bravissimi. Io li adoravo a suo tempo perchè facevano parate da ufo, ma consapevole che la vaccata era dietro l'angolo specie perchè (proprio come Gigio) il rischio era superiore subendo non 4-5 tiri a match come Buffon o come Szcesny ma proprio come il portiere del Milan di questi ultimi due anni.
Le stats marphil derivano dalla % di parate che quindi per donnarumma vista appunto la difesa pessima del milan sono state molte più della media.
Neuer si becca 1 tiro a partita in Bundes praticamente..Poi associa anche il fatto che si annoia talmente tanto che va anche a giocare a centrocampo pur di toccare il pallone
Edit: wolfo ha scritto mentre scrivevo io e ha pensato le stesse mie cose con lo stesso esempio di Taibi