A numeri son d'accordo con te , gia' ora con un 650cc bicilindrico da 13000giri (a memoria) mi rendo conto che in autostrada "suona" alto andando a 130 allora a circa 8-9000 giri , pero' spulciando diversi video nel mondo (anche un testdrive di un indiano in india, fai te....) rimangono tutti sorpresi dalle prestazioni generali e cmq tuttì concordano che a 130kmh si percepiscono delle leggere vibrazioni sulle pedane. Se la moto è stata concepita cosi' forse non è proprio na cacata (credo eh).
Penso che la prima cosa che farei, tirerei via i possibili strozzi..AkA Akrapovic et similia quando saranno sul mercato o smanettare per farle avere qualcosa in piu'. Considera che sono uno di quelli che ha fatto elaborare pure la RC600 della gilera

Comunque non cerco piu' le prestazioni in termini di potenza cruda dato che ho la zavorra sempre appresso.Mi interessa invece molto una moto comodissima che consumi poco e mi permetta , se mi viene volgia, di fare anche un bel 3-4 giorni in giro. Anche attualmente, a volte, per fare un sorpasso alla fast & furious devo buttare giu 1 o 2 marce...in 2 , pero' la attuale è un altra moto con altri parametri.
In settimana vado dal solo concessionario di zona che ne ha una in casa per provarla ma purtroppo avro' solo spazio per un prima-seconda... :/
vista, salito e sentito il sound. questo è tutto cio' che so ora.