Originally Posted by
McLove.
i nomi dell' eventuale sostituto non sono desciglio e spinazzola, fermo restando che ti ripeto quando alex sandro è arrivato alla juve nessuno diceva che fosse il cr7 dei terzini anzi tutti a dire strapagato ed alla fine aveva ragione la juve, visto che girano ste cifre, ed è considerato uno dei terzini più forti al mondo, credo si possa considerare un dato di fatto.
nessuno mi dice che eventualmente de sciglio vendendo alla juve non possa fare la stessa trasformazione che ha fatto davids passando dal milan alla juve, o spinazzola che è molto forte fare un ulteriore salto di qualità, ovviamente nessuna certezza ma serve per indicare che se cedi alex sandro per restare allo stesso livello o migliorare non devi comprare PERFORZA Marcelo (che secondo me è piu forte di alex sandro) o sarebbe un semplice discorso di barrette a mo di playstation, si parla appunto di danilo, mendy (su quest ultimo ballano appunto 40/50 milioni ed un possibile asta con il city, se alex sandro ti pare caro...) e chissà chi altro, magari il prossimo alex sandro "strapagato".
il discorso sulla Champions che faccio è che realisticamente non è detto che il prossimo anno si arriva nuovamente alla finale, ovviamente sarà un obiettivo ma non è tenendoti alex sandro che sei SICURO a sollevare la coppa, puoi anche prendere un terzino meno forte ma operare in altre zone del campo, ed anche fuori dal campo, l'assenza di alternative in attacco dopo una stagione estenuante per il cambio di modulo in corsa alla fine la juve l'ha pagata e non mi riferisco solo alla champion ma anche al fatto che dovessero per forza giocare partite di poco conto in serie A o giocava Kean e sturaro adattato come esterno d'attacco sx al posto di mandz.
il salto di qualità, per quanto è molto più difficile arrivare con stabilità a giocarle sempre o quasi, le finali (quello che negli ultimi anni real, barca, bayern) che partire dal 7 posto ed arrivare in champions con costanza (cioe il punto di partenza di 7 anni fa della juve spendendo 80 milioni nel mercato), lo fai migliorando la rosa come collettivo non sulla singola posizione.
ad ogni modo resta una certezza al di la di tutti i discorsi possibili e volendo inutili, se vuole andare va, è una cosa che la juve sa bene e non si perderà tempo a trattenere un giocatore poco motivato, evidentemente pensano che sia meglio meno forte ma motivato che piu forte ma con i rimorsi di non essere andato, ovviamente si prova ad alzargli l'ingaggio con uno piu alto, di più non si può fare, le scenate le fanno altrove, quindi si trova una soluzione.
edit: poi chiudo il discorso che ho da fare e cosi naz non mi usura la cappella con i wot.
sarebbero "problemi" se la juve dovesse vendere per fare mercato o perche non ha soldi o perche deve rientrare nel fpf, ma e stiamo chiaramente fantasticando, chi di dice che si vende alex sandro, poi ai soldi di zonzi o altro ceppanera che piace a shub aggiungi parte di quelli di alex sandro e magari ti prendi verratti?
Poi compri un altro terzino di valore piu basso. ovviamente ripeto stiamo parlando di ipotesi e solo un esempio che credo anche poco presumibile, anche perché non so quanto se non si passa a tre a centrocampo potrebbe giocare con anche verratti, ma sono possibilità che la juve ha quindi non c'e' bisogno di stracciarsi le vesti, se arrivano 60/70 milioni saranno rinvestiti.