la golf costa tanto per la categoria però ed è tutt'altro che al top come affidabilità, se non gli fotte un cazzo una qualsiasi altra segmento C (Auris e Focus in primis) usata dovrebbe costargli meno. Poi io con la golf mi ci trovo bene, ma per uno che vuole spendere il meno possibile non mi pare na gran scelta.
hdr.
bnet profile
Su una golf onestamente non mi ci vedo proprio, non mi sa di macchina familiare.
Al momento penso di aver ristretto il campo a:
Fiat 500L per lo spazio, vista dal vivo mi sembra che al suo interno gli spazi siano ottimizzati davvero bene
Toyota Auris ibrida, cambio automatico di serie, consuma poco, spaziosa (anche se è la piu piccola delle 3)
Lancia Musa come per la 500, ma essendo uscita fuori produzione si trova ad un prezzo migliore
Sto valutando anche la yaris ibrida, perchè si trova attorno ai 9-10k usata (dai rivenditori),è la più piccola delle 3 già citate ma considerando che faremo 1 viaggio all'anno forse conviene prediligere l'usabilità in città rispetto a quella sui grandi spostamenti.
Qualcun altro mi sa dare qualche consiglio in merito?
Se ci fai un solo viaggio all'anno ti conviene, per quella volta, affittare l'auto e pensare a qualcosa che i restanti giorni in cittá ti renda la vita agevole, cambio automantico, compatta ma con spazi ottimizzati. Auris e Yaris fosse per me, dai un occhio anche a Scenic e Meriva.
Free from Signature
il bagagliaio della 500L è comunque grande quanto quello della golf o poco più. Sui 4.20 metri siamo tutti li.
Un buon compromesso può essere la Honda Jazz, dovrebbe essere più spaziosa e razionale della 500L, con dimensioni inferiori. Il motore è un po' meh ma perfetto per la città
Last edited by Hador; 17th July 2017 at 07:58.
hdr.
bnet profile
Vivendo a Roma anche io se dovessi cambiare macchina lo farei per una ibrida al 100% visti i vari blocchi del traffico che subiamo.
Si anche perchè, oltre a poter circolare anche durante i blocchi, almeno qui a roma:
non paghi le strisce blu e non è poco
puoi entrare liberamente nelle ztl
non paghi il bollo per 3 anni.
Mi sto orientando sempre di più verso una Auris ibrida, seppure i miei amici mi dicono sia una macchina di merda e non si possa guardare -_-
eh si, che non si possa guardare è vero... da quel punto di vista esteticamente è un po' più bellina la ioniq
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Eh ma quando diventi papà incomincia la stagione delle auto di merda, non puoi farci nulla![]()
Free from Signature
Le SW degne costano dai 40k in su, le altre sono compatte cheap deformi o berline violentate.
SUV a Roma meriti di morire schiacciato da un camion dell'Ama.
Free from Signature
basta anche smetterla di vivere in città di merda sovrappopolate e magicamente ci si può permettere di avere un'auto un po' meglio di una scatola di sardine se no non riesco a guidare aiutohh...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe