è una cosa tipicamente italiana. Nel nostro caso poi non è che parlo di un ufficietto o di una piccola azienda. Ma di un sacco di soldi.
Oltre al fatto che il sistema lo hanno. Solo che non lo usano perché sono abituati così.
Madonna.
Per chi consiglia SQL (e PHP? cioè, PHP?) non spariamo a casaccio. Per fare ste cose access, o un crm cloud based a caso, sono gli strumenti giusti.
hdr.
bnet profile
fook, time to learn this Access of yours![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Io torno a dire che un CRM per SMB mi pare la scelta più sensata e future proof.
Non mi occupo di SMB quindi non conosco i prodotti specifici, ma una veloce ricerca su google mi ha portato a questo: https://www.zoho.eu/crm/?utm_source=...m_campaign=PPC
Free fino a 10 utenti, a una prima occhiata sembra abbastanza configurabile per quel poco che ci devi fare.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
La questione PHP é suggerita in merito ad un futuro ipotetico avessi da Smart phone o fuori ufficio.
Detto questo é una questione di filosofia. Access = avere Microsoft Office in licenza, PHP+ MySQL = avere nulla in licenza.
Poi sono opinioni del caso, ma per la realtà descritta secondp me se proprio vorrà fare lo sforzo per non usare Excel, access non é la soluzione. Db+pagina internet random per l accesso
*
Abbiamo un gestionale della madonna (che tra l'altro esiste praticamente grazie a noi avendolo finanziato dal day-0) e viene usato esclusivamente per gli obblighi di legge/sistema qualità (ordini/fatture) ma in amminsitrazione hanno comunque pacchi di excell paralleli con ogni cristdiddio dentro..............
tra l'altro ha pure il suo clinet di posta integrato con workflow ecc. solo liberarmi di outlook+exchange sarebbe un sogno QQ
detto ciò anchio vivo di excell per le mie piccole cose![]()
Last edited by dariuz; 25th August 2017 at 09:23.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
-----
qualcuno ha un link per un "corso base" fatto bene di Access per uno che lo conosce meno di zero?
searching for free time...
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
cmq, noi abbiamo usato il CRM hubspot per un anno (https://www.hubspot.com/products/crm): è semplicemente fantastico.
In tre giorni un collega ha customizzato l'intero CRM per l'azienda, costo zero, integrato con i maggiori tool che possano mai servire, lightweight.
Io, se un domani dovessi aprire una piccola società, userei Hubspot senza pensarci un momento
Hubspot ti permette di creare processi, workflow, lista clienti (possibili clienti, clienti acquisiti, clienti persi, ecc), scadenze, creazione automatica di documenti basati su template (tipo il rinnovo polizza)
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Che è quello che sto cercando di dire, mi sembra che qua la gente voglia fare un buco nel muro con uno zoccolo olandese che si intagliano da soli direttamente da un pezzo di legno di quercia invece che andare per la soluzione più ovvia: un cazzo di martello.
Ad un occhio veloce hubspot però si paga, relativamente poco ma si paga. E non credo Zlatan voglia tirar fuori i soldi di tasca sua![]()
-----
Quindi semplificando dovrei guardare ad un CRM anche io per la gestione delle non conformità dei fornitori?
Ho visto Hubspot, ha dei template predefinibili di email che ti inviano l'alert quando vengono lette... la mia idea sarebbe proprio quella di mandare delle mail standard al singolo fornitore quando si rileva una non conformità, dargli il tempo di sistemarla e chiudere la task quando ha fixato il problema.
Devo approfondire sto Hubspot...
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
-----
innanzitutto il CRM è già fatto: le configurazioni (che sono documentate benissimo) sono tutte per personalizzare i template con i dati della tua azienda. Per rispondere ad Axet, hubspot è totalmente gratis, si pagano le feature custom, ma se non ti serve niente di strano non paghi.
Noi abbiamo messo in piedi, ripeto in 3 giorni, il processo di onboarding cliente, dal "è interessante, incontriamolo" al "è a bordo, il responsabile progetto è tizio, mandiamo N device, scateniamo la procedure di creazione software su componente X".
Ha una gestione interna delle mail che si integra con i maggiori provider, mandi le mail da hubspot, e lui ti traccia con chi parli e ti crea le cartelle cliente automaticamente.
C'è tutto, ora che lo conosco non ho proprio motivo di pensare ad altre alternative.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022