no intendiamoci, ho fatto la punta al cazzo eh, non si può dire nulla del mercato del milan, però volendo fare delle osservazioni, come dici tu ad esempio silva è esattamente come lo descrivi :"Silva è stato preso nell'ottica di farlo diventare un giocatore top, che poi ti vale sul mercato 80 mln €+, per fare questo deve crescere, deve affinare la fase di finalizzazione"
ora io mi chiedo se il milan fosse nella situazione di potersi permettere di spendere 38 milioni (correggetemi se sbgalio dopo tanti acquisti ho perso un po' il filo

)per un giocatore da crescere. Io credo di no, il milan aveva bisogno di giocatori pronti e fatti, magari che si devono riconfermare (vedi conti o kessie) ma comunque che hanno già fatto vedere determinate qualità nel nostro campionato, Silva di certo non è questo profilo. Chalanoglu a me piace, ma vedo una forzatura tattica , non è un giocatore di così facile collocamento. Se analizzo questi due acquisti uno costato 38 l'altro 22 sono 60 milioni , a cui aggiungo i 5 milioni di prestito più 20 per il riscatto di kalinic e in totale sono 85 milioni. Se considero i 20 di Niang siamo a 105. Io personalmente (se tengo per buono il 433 che pare utilizzeremo) credo sarebbe stato bene tenersi kucka come mezz'ala di riserva, e avrei cercato di portare a casa un punta centrale forte fatta per 80 che secondo me sarebbero stati sufficienti (vedi belotti) e ti rimanevano dai 25 ai 15 milioni almeno e con un altro piccolo sforzo un esterno d'attacco da mettere a sinistra, a mio modo di vedere saresti stato più competitivo , così hai due grossi punti di domanda silva e chalanoglu e una punta da 15 gol. La vedo un po' come scoparsi belen e quando è il momento top chiudere gli occhi e pansare ad una figa normale.
Ripeto , sto facendo la piunt ala cazzo ma secondo me quesi tre giocatori ,forti per carità ma non sono funzionali al progetto, era meglio tenersene un paio di riserva che avevi in casa e prenderne due forti o un top e un giocatroe da 25 30 milioni come esterno.