Originally Posted by
Bortas
Diciamo che ultimamente c'è un'attenzione particolare al fenomeno stupri, da parte di stampa, tv, radio e di rimando tutte le fogne dei social media, il solito effetto "cani di modica" avviene un fatto di cronaca particolarmente grave e tutti i media si tuffano a pesce, prima martellandoci i coglioni poi buttandosi su qualsiasi caso simile acuendone la percezione, inutile fare i soliti discorsi sul fatto che spesso questi fenomeni vengono usati non per l'incidenza dei casi ma nel sensibilizzare la popolazione verso un determinato pensiero politico.
Di stupri e tentati stupri in un anno sul suolo italiano ne avvengono centinaia, purtroppo. Le statistiche ci dicono che è il fenomeno è comunque in diminuzione rispetto a gli anni precedenti, il problema è che però gran parte di questi reati non vengono denunciati o avvengono tra le mura di casa dove spesso è l'intera cerchia dei parenti ad essere omertosa.
Non mi dilungo sui casi in esame, accusando 4 criminali stranieri per dire che tutti gli stranieri sono criminali, ne sui 2 carabinieri che convinti di essere latin lovers si sono trombati 2 americane completamente sfatte approfittandosene, sono reati e sono odiosi in quanto tali, perchè includo sia violenza fisica che morale, dovrebbero essere previste pene severe e commisurate al danno fatto, in anni di carcere, non come spesso accade "cavarsela con poco" o meno del previsto.
Il resto del teatrino è vomitevole, schifoso e insulso, trasmissioni che entrano nella vita privata della gente "macelleria morale", ho sentito in radio il genitore di uno stupratore di Rimini, incalzato da persone schifose, ingiuriato e deriso, solo per sfogare razzismo e benaltrismo, quando suppongo con i problemi che ha vorrebbe essere solo lasciato in pace, ho visto interviste a vicini di casa allucinanti, ma questa gente che cazzo deve dire, che vi aspettate che dica? Si gonfiano questi fatti sfruttandone anche la più piccola goccia di share e visibilità, fino ad arrivare alla fine al plastico di Vespa come ciliegina sulla torta, una violenza che innesca una spirale di violenza morale più grande.
Il massimo che posso fare e starmene in silenzio con le vittime (che siano gli stuprati che i parenti coinvolti da entrambe le parti) e cercare di capire il loro dolore, il resto per me può andare bellamente affanculo.